[SIZE=“2”]Salve a tutti,
ho eseguito qualche giorno fa il jailbreak del mio iphone 4 quando avevo ancora il firmware 4.3.2; il giorno dopo ho visto che c’è l’aggiornamento al 4.3.3; ho deciso allora di ripristinare al firmware originale per poterlo aggiornare al 4.3.3.
Sarà che mi è pure venuta l’ansia di riavere il mio iphone originale… fatto sta che sto tentando di effettuare il ripristino (ho scaricato dal link di iphoneitalia il firmware 4.3.2), ma nel momento in cui itunes spacchetta il firmware e verifica, mi compare un errore sconosciuto 3194… e mi si interrompe tutto.
Ho provato a ripetere il tutto con l’iphone in modalità DFU… niente…
Ho anche modificato il file hosts come letto in altri post… ma niente…
sempre lo stesso errore!!!
Aiuto come faccio a tornare indietro? a ripristinare il mio iphone??
Tra l’altro io avevo effettuato il backup prima di eseguire il jailbreak, ma non lo trovo… quando ho collegato l’iphone al mio pc (W7), ha eseguito in automatico il backup (come sempre), questa volta però del sistema jailbreakato; da modifica/preferenze/dispositivi trovo solo l’ultimo backup… non ne trovo di più vecchi (ovvero quello fatto con il firmware originale)… è grave?? [/SIZE]
hai provato ad usare il tasto cerca prima di aprire il post?mi sa di no perchè se no avresti trovato centinaia di post che ti spiegavano che se non hai salvato in precedenza il file ecid del firmware 4.3.2 non puoi più ripristinare tale firmware
Che file è questo? cosa posso fare ora? non c’è una soluzione?
su iphone 4 e 3gs per ripristinare firmware precedenti all ultimo rilasciato devi avere i file shsh (ecid), ora l’ultimo fw disponibile è il 4.3.3 che itunes ti fa ripristinare quindi se non hai il file ecid del 4.3.2 non puoi piu ripristinare quel firmware e i precedenti.
Per salvare i file ecid devi scaricare un programma chiamato tinyumbrella che ti permette il salvataggio di tali “firme”, adesso però puoi salvare l ecid del 4.3.3 che al momento ti serve a nulla, perchè tu puoi salvare il file ecid del firmware firmato su itunes che è sempre l’ultimo.
no fai ripristiana da itunes e automaticamente ripristina ed aggiornerà al 4.3.3
ha già su il 4.3.3 lui voleva tornare al 4.3.2… cos hai letto??
francesco209 ho provato a fare shift+ripristina in modalità DFU e mi è comparsa una finestra con la possibiltà di “ripristinare e aggiornare a 4.3.3”, ma dopo aver scaricato l’aggiornamento, al momento dell’installazione, ho sempre lo stesso messaggio di errore 3194… mi si interrompe tutto e ritorno al punto di partenza…
quindi non posso fare più niente? sigh…
tra l’altro, ammesso che fosse andato a buon fine il ripristina+aggiorna, perderei tutte le app che avevo? il backup che mi ritrovo (fatto con il 4.3.2 JB) può andar bene per recuperare tutte le varie impostazioni e app?? (non me ne frega niente di cydia ecc… tanto non ci ho fatto niente… )
no ghema78 io ho il 4.3.2 al momento ma JB… vorrei tornare a quello originale per poter fare l’aggiornamento al 4.3.3 (il jailbreak non lo farò mai più!!!)
si si tranquillo con il backup ripristini tutto…per l errore prova a leggere qui http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/65892-errore-3194-aiuto.html
Prova cosi:
Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e IOS 4.3.3 scaricato e salvato in una cartella,poi collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi salva le modifiche e riavvia il PC.
Stacca l’iphone e leva la sim,poi ricollegalo ed effettua il ripristino manualmente con iTunes scaricandoti il firmware che vuoi RIPRISTINARE su tuo iPhone e mettendo in DFU.Successivamente da iTunes con il dispositivo connesso tieni premuto su SHIFT e premi RIPRISTINA poi seleziona il firmware che hai scaricato prima.
niente da fare… ho seguito l’articolo che mi hai consigliato francesco209, ho scaricato Tinyumbrella, ho fatto save SHSH (del mio attuale firmware JB 4.3.2), togliendo il segno di spunto in advanced come indicato… ma niente!!! itunes si blocca sempre con lo stesso errore 3194… non riesco più a ripristinare il mio iphone!! devo chiamare l’assistenza??
Hai riavviato il PC?
Hai messo in DFU mode come da guida?
Se segui attentamente quello che ti ho postato riuscirai a ripristinare.
ok ho riavviato, ho messo l’iphone in modalità DFU, ma facendo shift+ripristina e scegliendo il firmware che avevo scaricato 4.3.2, mi ha dato lo stesso errore…
invece cliccando semplicemente su ripristina e scegliendo “ripristina e aggiorna al 4.3.3”, ora la procedura di ripristino si è avviata!! oh finalmente!!
quando finisco, per recuperare tutto quello che avevo, avendo un backup disponibile, cosa devo fare? tasto destro sul mio iphone (tra i dispositivi) e ripristina da backup? (anche se il backup era del 4.3.2)??
Si,cmq se avessi letto prima quello che ti ho scritto,avresti risolto molto più facilmente.
Nella mia guida ti ho detto di caricare ios 4.3.3 non ios 4.3.2…
Cmq si,alla fine puoi riprendere il vecchio backup.
ehehe perdonami!!! hai ragione!!! ma non ti dico il panico!! ho ripreso il backup (me l’ha proposto direttamente lui) e ora sto sincronizzando le varie app, le foto ecc… dio mio ti ringrazio!!! ehehehe
ciao a tutti ragazzi, posto qui perchè si è portata la discussione fino alla fine. Io mi trovo in una situazione simile a quella di save. Ho il 4.3.1 jailbroken e ho subito all’epoca salvato il file ecid (shsh) sia con tinyumbrella che tramite iphone con iSHSHit e poi me lo sono inviato alla mia casella di posta. Anche a me adesso da l’errore sconosciuto 3194 senza possibilità di ripristinare. Io vorrei ripristinare per passare al 4.3.3 e poi jailbrekkare ma non ci riesco. Ho provato ad editare il file host come scritto inserendo la stringa ma niente. Mi sapete aiutare?
:cursing:
grazie a tutti
P.S.: è possibile alla fine del ripristino effettuare un backup che mi reinstalla automaticamente le app scaricate dall’appstore?
Se devi ripristinare a IOS 4.3.3 non devi aggiungere nessuna stringa,semmai devi levarla.
Hai letto la guida che ho postato sopra??
E’ quella la soluzione.
Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella,ios 4.3.3 scaricato manualmente e salvato in una cartella.Successivamente collega l’iphone al pc e apri il Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi salva le modifiche e riavvia il PC.
Stacca l’iphone e leva la sim,poi ricollegalo ed effettua il ripristino manualmente con iTunes mettendo in DFU e tenendo premuto su SHIFT e cliccando su RIPRISTINA,poi seleziona il firmware che hai scaricato prima.
Fammi sapere.
ciao ti parlo in diretta perchè nel frattempo ho riprovato a ripristinare.
praticamente fino a ieri sera tiny umbrella mi dava uno strano errore legato al TSS server, riucordo solo che diceva che non dovevo provare a ripristinare perchè il mio iphone potrebbe essere ucciso :S. oggi questo errore è sparito, e ho riprovato a lanciare il ripristino da itunes facendo SHIF+ripristina ed è partito. ho lanciato il 4.3.1 come firmware, ho fatto bene?
EDIT: ora mi da errore 1013… devo utilizzare il fix giusto?