Ripristino iphone 4, da sempre errore -1?

Allora, spiegato brevemente, io ho fatto un jailbreak tethered alla versione di ios 6.0.1. Successivamente volendo aggiornare iphone alla versione ios 6.1.1 ho ripristinato iphone, togliendo il jailbreak. Qualcosa però sembra andato storto, ho ripristinato iphone diverse volte senza successo, mi appariva sempre errore (-1). In qualche modo, disinstallando itunes, utilizzando la modalità DFU o togliendo la sim, riuscivo sempre a ripristinarlo… Il problema era che ogni volta che spegnevo iphone, volontariamente o non, riaccendendolo mi segnalava la schermata iniziale di ios 6 e diceva di collegare ad itunes, connesso ad itunes, itunes non lo riconosceva e dovevo ripristinarlo, sempre con il solito metodo, cioè casualmente, iphone mi dava errore -1 sempre, quando riuscivo a ripristinarlo cercavo di non spegnerlo, fino a che si spegneva per mancanza di batteria e dovevo rifare questo procedimento… Ieri ho provato a fare l’aggiornamento di iphone alla versione 6.1.2 e durante l’aggiornamento è comparsa l’immagine del cavo usb da collegare itunes, collegato ad itunes diceva che l’iphone era in modalità di recupero… Anche qui ho provato in dfu, senza sim, reinstallando itunes, riavviando più volte il computer, da sempre errore (-1)… Cosa mi consigliate di fare? So che sono stato stupido io a fare quel jailbreak durato 1 settimana neanche, ma adesso non so proprio cosa fare… Ho pensato anche di portarlo in un apple store, ma magari avendo fatto il jailbreak potrebbero lamentarsi… Cosa faccio?
Premetto che su yahoo answer mi era stato detto di cambiare computer e usb, ho fatto e non è cambiato niente; mi era stato detto “Collega a redsn0w 0.9.15b3 e vai su extras pwned e mettilo in modalità dfu pwned mode!poi sempre con il tel connesso apri iTunes e ripristina!”… L’ho fatto e da un errore diverso, il 1602.

da tutto quel che hai scritto, mi sembra purtroppo ovvio che l iphone abbia dei problemi hardware

E quindi cosa mi consigli di fare?

è necessaria l’ assistenza…non c’è altro

Ah, capisco… Va be ma l’assistenza di un apple store o anche di un negozio di informatica? Anche perchè mi ero dimenticato di dire che l’iPhone non è più in garanzia

dipende…se vai in assistenza da apple ti verrà proposto l acquisto di un rigenerato per 160 euro…se vai da un tecnico, tutto sta dal tipo di danno…magari prova a vedere entrambi i prezzi e scegli quel che più ti conviene :wink:

Grazie mille, farò come mi hai consigliato :slight_smile:

:slight_smile:

buongiorno scusate posso fare una domanda? so che ci sono diversi tipi di reset ,ma quale hai fatto?
hai provato a tener premuto i tasti “accensione” e “home” (credo che quello davanti si chiami così) per 30 secondi?

un programma è molto raro che possa creare problemi hardware! a mio parere è un problema software!

un’altra prova interessante sarebbe chiamare telefonicamente l’assistenza in modo che tu possa fare tutti i tentativi senza che vedano il telefono sbloccato!

ci fai sapere?

Ripristino iphone 4, da sempre errore -1?

Come avrai letto, l’ utente aveva praticamente già problemi…

Non è normale che ogni volta che il telefono si spegne,si resetta tornando alla schermata iniziale.

Quindi i problemi c’erano già da prima

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

non devo aver letto bene,mi scuso.
io ho un iphone 4 e mi piacerebbe fare il jailbreak ,ma prima avrei bisogno di capire alcune cose
1 c’è modo di fare un backup completo per poi ripristinarlo se qualcosa andasse storto? spiegandomi se ho capito bene il backup che si fa con itunes non è dell’intero sistema operativo,ma solo dei programmi e delle impostazioni …

2 ho letto che molti programmi che si possono installare anche con il jailbreak sono a pagamento ,è vero o si possono installare tutti gratuitamente ?

grazie

1- se avrai problemi, potrai tranquillamente ripristinare il tuo iphone…ti consiglio di fare un backup PRIMA di eseguire il jb…così se in caso avessi problemi,ripristineresti ed inseriresti un backup “pulito”

il backup dei dati contiene tutto tranne musica,app e libreria fotografica…ed ovviamente il sistema operatino che dovrai inserire nuovamente con itunes

2- alcuni tweak (i più importanti soprattutto) sono a pagamento, proprio come l’ app store.

grazie del chiarimento!
ancora un paio di domande…
1 una volta fatto il jb se esce un aggiornamento dell’ios posso eseguirlo normalmente?
2 io ho aggiornato l’ios da poco, come faccio a sapere quale veresione di ios ho?
3 qual’è la guida più sicura per fare il backup del sistema operativo e poi il jb?

grazie!

1-no, devi ripristinare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE con itunes mettendo l iphone in dfu (trovi la guida nella mia firma)
2- impostazioni/generali/info/versione
2- basta solo collegare l iphone ad itunes e cliccare “esegui backup”

:wink:

grazie ancora ,
quindi se esce un ios nuovo dopo aver fatto il jb devo fare un ripristino in modalità dfu giusto?
ero convinto che il backup da itunes non riguardasse il sistema operativo perchè un amico aveva un iphone 4 , ha fatto il backup poi ha comprato l’iphone 5 e ha fatto il ripristino del backup . quindi ha ripristinato il sistema operativo del 4 sul 5 ?
ho trovato diverse guide per il jb,qual’è la più sicura? la mia versione è 6.1.2 …
grazie

Ripristino iphone 4, da sempre errore -1?

Esatto per quanto riguarda il ripristino in DFU mode

Il backup riprende solo i dati,nessun sistema operativo

esatto…

il tuo amico ha ripristinato i dati del 4 sul 5…non il sistema operativo :wink:

devi seguire la guida di evasi0n 1.5 per ios 6.1.2…agganciati alla discussione su ios 6 di zef1r0 per avere più info a riguardo :wink:

forse inizio a capire :slight_smile:
per ripristinare il sistema operativo bisogna fare il ripristino in modalità dfu mentre per ripristinare i dati bisogna fare il ripristino da itunes giusto ?
ok grazie per l’indicazione sulla guida , mi scriveresti anche il link per favore ?

Ripristino iphone 4, da sempre errore -1?

Per ripristinare i dati bisogna semplicemente riprendere il backup

Hai un po’ le idee confuse
Leggi qui,fai prima

Questo sito e’ fondamentale,cerca li

ok,lo leggrò grazie …
quindi eseguo il backup da itunes e faccio il jb .
potreste scrivermi l’indirizzo dove posso trovare la guida di evasi0n 1.5 per ios 6.1.2 per favore ?