ripristino Iphone 3gs

Ciao a tutti avevo un iphone 3gs straniero con baseband ipad e firmware 4.1…
oggi ho fatto la cavolata di aggiornarlo… ho provato con redsnow,ma il tel rimane il recovery con l immagine dell’ USB Con itunes,lo ripristino con itunes su 4.3 con tyniumbrella (salvato (sia 4.1 che 4.3) ma non funziona e mi da errore 1015!
help grazie mille anticipatamente!

Non puoi usare iTunes per ripristinare perché hai bb dell’iPad.
Devi usare sn0wbreeze se hai Windows,in questo modo ti potrai creare un custom firmware di iOS 4.3.3
Solo dopo averlo creato potrai ripristinarlo con iTunes.

Qui c’è sn0wbreeze e la relativa guida (Windows)

Qui c’è pwnagetool (programma molto simile a sn0wbreeze ma per Mac)

apro snowbrezee e apro fw 4.3.3 e procedo normalmente?

Ho editato il mio messaggio,ti ho messo i link alle guide e tutto.

Grazie! ma quando apro snowbreeze devo usare Baseband preservation mode o expert mode?

Dipende da quello che vuoi fare,se vuoi solo aggiornare senza fare il jailbreak allora usa “preservation mode”
Se vuoi anche effettuare il jailbreak oltre che preservare la bb usa “expert mode”
Cmq c’è scritto tutto nella guida.

ho creato il Fw e lo stavo riprististinando con itunes ma mi da errore 3194!

hai il file hosts modificato?

come faccio a vederlo?

prova ad aprirlo con un applicazione tipo notepad…peràò se già non sai come aprirlo non credo tu l’abbia modificato in precedenza

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi salva le modifiche e riavvia il PC.
Alla fine ripristina il custom firmware creato con sn0wbreeze

la guida diceva di togliere la spunta a host in cydia su tinyumbrella… l ho fatto ho riavviato il pc ma ora mi da errore 1015! … devo tenere acceso tinyumbrella?
(mentre ripristino con itunes)

Ora da errore 1604

iTunes e’ aggiornato all’ultima versione?
Prova a modificare i file HOSTS,leva la stringa di Saurik e riprova.

Non mi ricordo come fare!:S

Trovo 8 file che non si possono aprire, quale devo aprire con notepad?

Posizionati nel percorso C:/WINDOWS/system32/drivers/etc
Apri il documento con Notepad e leva questa stringa alla fine del documento: 74.208.105.171 gs.apple.com
Chiudi e salva le modifiche.

Devi aprire HOSTS

Ok… ora sta ripristinando con il 4.3.3 creato … con tinyumbrella in funzione… spero vada… grazie mille x l aiuto!

Errore 1604! -.-"