Ripristino iphone 3gs fw 4.3.4 baseband 05.16.02

salve a tutti,
ho un iphone comprato in america e ancora bloccato con la parte telefonica perche’ ha la baseband 05.16.02…
vorrei ripristinarlo ma ho letto ke alla fine ti chiedi di inserire la sim e di attivare tramite un codice di sblocco , avendo la sim americana del telefono vorrei sapere:

  1. alla fine del processo di ripristino posso attivare il mio iphone americano con una sim americana originale del telefono o si blocca ?
    2)ke codice di sblocco devo inserire alla fine del processo?

Nessun codice,inserisci la SIM e ripristina,iTunes ti attiverà l’iPhone.

ma essendo ke ho la sim americana me lo fa attivare comunque o non me la legge? essendo ke la bb è bloccata

L’iPhone e’ americano,supporta solo la SIM americana.

a ok grazie , comunque si sa qualcosa sullo sblocco di questa bb?

Puoi sbloccarla montando la bb dell’ipad,in questo modo pero’ perderai il gps e la possibilità di ripristinare firmware originale.
Leggi:

ma ti ricordo che io ho ios 4.3.4 e mi dicesti che non potevo montare la bb dell’ipad

Adesso si,puoi effettuare il downgrade a iOS 4.1 e montare la bb dell’ipad

anche non avendo i certificati di ios 4.1 posso fare il downgrade? se si mi potresti dare una guida? :slight_smile:

Si,con iPhone 3GS puoi farlo senza shsh

Scaricati iReb rc4 dal blog poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.

grazie mille !!! domani provo subito e ti faccio sapere :wink:

Prego :wink:

quindi la procedura che dovrei eseguire è questa: crearmi un custom firmware con snowbreez , metterlo in dfu tramite i passaggi del tool , dopo ke itunes lo riconosce in modalita’ di ripristino clicco shift e ripristina e ripristino il custom fw di snowbreeze giusto? quindi alla fine ke ripristino col il fw di snowbreez tramite redsnow monto la bb dell’ipad ?

Si tutto perfetto,dopo dovrai montare la bb dell’ipad e avrai finito.
Domani ne riparleremo :wink:

comunque tu mi hai menzionato iReb rc4 , ma a cosa mi serve se nella guida non è menzionato?

A mettere in DFU e non farti ricevere errori durante il ripristino

quindi io dopo ke ho creato il fw con snowbreeze apro ireb e con i passaggi ke mi chiede lo metto in dfu poi con itunes ripristino giusto?

Esatto

grazie mille dell’aiuto che mi stai dando ma ti chiedo un ultima cosa, ho creato il fw con il 4.1 con snowbreeze ma ho cliccato su normal mod e non su expert mode è uguale o devo selezionare qualche altra cosa?

Devi mettere su “Expert mode” in questo modo avrai anche il JB