Ripristino iOS 5.1.1 con jailbreak

Salve a tutti…
So che il mio problema lo hanno avuti anche altri e leggendo e rileggendo non ho trovato una soluzione spero in qualche chiarimento.

Ho un Iphone 4 32 gb con installato iOS 5.1.1 jailbroken… Vorrei ripristinarlo con lo stesso firmware… Quindi ieri mi sono salvato gli SHSH con tinyumbrella e lho fatto anche con redsnow, attivo il TSS Server e inizio la procedura ma ad un tratto mi da errore 11 e non mi fa ripristinare. Voglio passare anche al iOS 6 aggiornandolo ok ma ho letto che perdo la memoria utilizzata dal Jailbreak (Circa 500 mb se non sbaglio) e quindi preferivo ripristinare al 5.1.1 e semmai dopo aggiornarlo al 6 come devo fare?
Ho provato anche vicino ad altri due pc ma sempre lo stesso errore… Ho gia provato a modificare il file hosts di windows ma senza alcun risultato… Come ripristino il mio iphone oppure come posso fare per aggiornarlo al iOS 6 senza perdere parte di memoria?
Grazie a tutti coloro che offrono le proprie conoscenze per risolvere questi dannati problemi…

puoi direttamente montare ios 6 senza alcun problema…il fatto dei 500 mb vale se aggiorni anzichè ripristinare…

assicurati di avere l’ ultima versione di itunes,metti l iphone in dfu (guida sulla mia firma) e ripristina

Ciao Klara grazie per la risposta.
Quindi vediamo se ho capito…
Se clicco su ripristina in itunes non perdo nulla mentre se clicco su aggiorna perdo la memoria?
Dato che ho salvato gli SHSH dopo l’uscita dell’ iOS 6 posso cmq ritornare al iOS 5.1.1?

esatto.

se su tiny umbrella ti risultano gli shsh di ios 5.1.1 puoi anche montare quel firmware…a te la scelta

Purtroppo come ho detto, se voglio ripristinare il firmware 5.1.1 mi da l’errore 11 tu sai perche??
cmq su tiny umbrella ce scritto:
SHSH Salvati iphone 4 6.0gm mentre su cydia cè 5.1, 5.0.1, 5.1.1 perche su tiny è diverso?

Perché devi prima recuperarli da cydia o in alternativa usare quelli tramite un custom fw creato con redsn0w
Usa questa guida:

vai su advanced,in tiny umbrella e assicurati che ci sia la spunta in “request shsh on cydia”…dopodichè clicca di nuovo “save shsh”

esatto…segui la guida che ti ha postato Billie

o_O 6.0gm? sei un programmatore?

gli shsh di beta e gm li salviamo tutti…ma non possiamo montare quei firmware…inoltre l shsh 6.0gm rappresenta quello del nostro 6.0 ufficiale :wink:

Si mi sono iscritto negli sviluppatori… gm vuola dire che faccio parte dei programmatori?

se sei sviluppatore,dovresti ben sapere cosa voglia dire gm…

Che la GM e la ufficiale fossero la stessa cosa, lo sapevo perchè l’aveva detto billie in un altro post a Marco. Non sapevo che se un giorno volessi salvare gli SHSH della mia attuale versione 6.0 mi trovassi dentro anche gli SHSH della beta e della GM. :smiley: grazie per l’info!!

Non sono ancora uno sviluppatore ma mi sono iscritto per avere gli strumenti necessari a diventarlo… cmq la guida spiega come tornare all iOS 5.1.1 da ios 6 ma io voglio solo ripristinare il 5.1.1 che ho gia dv seguire cmq quella guida? Se non si puo ripristinare allora passo al 6 e poi faccio il downgrade ma volevo evitare sto passaggio

o_ò ma quindi hai installato la Golden Master? Quanto hai pagato?!

Non ho pagato ancora cmq si paga 75 euro mi sembra l’anno… xk ce un altro modo per avere gli strumenti necessari?

ehm…stiamo facendo un po di confusione eh…prima dici di essere sviluppatore…poi praticamente non hai ne pagato e ne sai cosa sia una gm…va beh cmq…

segui quello che io e Billie ti abbiamo detto

Gli shsh di iOS 6.0 corrispondono con gli shsh di iOS 6 GM
Non esistono quindi gli shsh di iOS 6.0

No allora mi sono iscritto al Develop di Apple ma non ho pagato nulla ne sono uno sviluppatore ovvero non mi reputo ancora uno sviluppatore dato che non ho ancora iniziato ma lessi che per avere l’ambiente di sviluppo bisognava registrarsi al sito develop di apple e pagare ma non ho pagato e quindi non ho nemmeno gli strumenti… Quindi raga conclusione non sono uno sviluppatore e non so perche mi esce gm ne che significa :smiley:
Tornando a noi tu mi hai detto di settare request ecc e billie mi ha postato una guida… io devo ripristina sto 5.1.1 che devo fa? entrambe le cose? o seguire la guida? posso seguire la guida anche se non ho installato l ios6 per ripristinare il 5.1.1?..
Mai piu jailbreak!!!

Ok, ma quindi se io ho installato la 6GM e volessi andare a fare un ripristino, avrò gli shsh di 6GM
Ma se ho la 6 scaricata da itunes e volessi andare a fare un ripristino, mi troverò gli shsh di 6 o di 6GM?

Sempre di iOS 6 GM
Le build sono identiche.
Puoi anche non montare iOS 6 e rimanere ad iOS 5 (come me) i certificati che tinyumbrella salverà saranno sempre e solo quelli della GM

Se vuoi fare un downgrade quindi potrai scegliere di installare la golden master (sarebbe inutile e illegale se non sei un Dev) oppure installare iOS 6.0 quando uscirà iOS 6.1