![]()
stavo impazzendo:)
ragazzi, una domanda…
questo tipo di aggiornamento (rimuovendo la riga “gs.applexxx” dal file hosts) può essere fatto anche su un iphone 4?
io ne ho appena comprato uno che monta già il fw 4.2.1 e mi servirebbe effettuare un downgrade per poter eseguire il jailbreak.
grazie mille!
se non hai l’ecid di un fw precedente salvato ,anche se metti la stringa non puoi effettuare il downgrade!
Ragazzi maledetto errore 3194 aiutatemi deve andare in assistenza il mio iphone 4.Vorrei tornare o alla 4.1 o aggiornalo.Aiutatemi
Questo è il mio host
Copyright (c) 1993-1999 Microsoft Corp.
Questo è un esempio di file HOSTS usato da Microsoft TCP/IP per Windows.
Questo file contiene la mappatura degli indirizzi IP ai nomi host.
Ogni voce dovrebbe occupare una singola riga. L’indirizzo IP dovrebbe
trovarsi nella prima colonna seguito dal nome host corrispondente.
L’indirizzo e il nome host dovrebbero essere separati da almeno uno spazio
o punto di tabulazione.
È inoltre possibile inserire commenti (come questi) nelle singole righe
o dopo il nome del computer caratterizzato da un simbolo ‘#’.
Per esempio:
102.54.94.97 # server origine
38.25.63.10 # client host x
stesso problema
scusa, mi spiegheretsti come si scarica il 4.2 in locale , ho un 3gs con lo stesso problema, grazie
per farla breve il tuo file hosts è così?
che nervi sta cosa!
mettilo in dfu in questo modo
- collega l’iPhone al Pc e aspetta l’apertura di iTunes
- quando iTunes rileva l’iPhone premi contemporaneamente i tasti Home e Sleep fino a che lo schermo non diventa nero;
- appena questo accade rilascia solo il tasto Sleep;
- mantieni premuto il tasto Home finchè non apparirà la finestra di avviso di itunes che ti avvisa che sei in recovery ecc ecc e ripristina da lì il 4.2 (non 4.1)
scarica il fw 4.2.1 per il tuo modello di iphone da qui
Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
poi ti ho messo i 2 messagi di Marco969 e segui quello che ha scritto:
quindi controlla che il file host si in quel modo , altrimenti modificalo , poi ripristina al 4.2.1 come da suggerimento di Marco969 e quando itunes lo rileva in modalità ripristino chiudi quella finestra di avviso e tenendo premuto su Shift(se hai pc) o Alt (se hai Mac) clicca su ripristina e scegli il fw scaricato in precedenza!
ps devi avere almeno la versione di itunes 10.1
provo,grazie
ok cons, provo a fare la procedura, grazie ti faccio sapere. sempre gentile.
di niente!
e certo posti i miei messaggi e ti prendi i ringraziamenti… bella la vita eh!!:D:D:D:D
" Ti piace vincere facile ???"
siiiiiiiiiiiiiiii:thumbsup: ![]()
Grazie
Allora ragazzi… grazie dell’aiuto tutto è tornato a posto, iphone ripristinato e mio nipote felice !!
mò aspetta il jb per 4.2 !!!
buone feste
Ragazzi io ho un problema con il mio 3gs… Ho installato il firmware 4.0.1 e in questi giorni volevo aggiornarlo alla 4.1 solo che itunes mi da questo problema di connessione:
“L’iPhone non può essere aggiornato perchè il server per l’aggiornamento del software iPhone non è al momento disponibile oppure non è stato possibile contattarlo.
Si prega di riprovare più tardi.”
E’ da 2 giorni che provo ma sempre sto messaggio.
Con striga nel file hosts “74.208.105.171 gs.apple.com” mi da errore 3194,
Con stringa “74.208.10.249 gs.apple.com” o con stringa “127.0.0.1 gs.apple.com”, invece, mi da l’errore di connessione scritto sopra.
Non ce la faccio più, c’è sempre qualche palla che deve rompere le palle…
Grazie a chi mi aiuta!! ![]()
ma hai l’ecid del 4.1??
Io ho l’ecid del 4.0.1, il 4.1 no…
eh allora puoi tornare solo al 4.0.1 al 4.1 no
Ma quello che nn capisco è perchè mi da il problema di connessione iTunes…
il 3194 è l errore causato dal fatto che itunes cerca la firma per installarti quel fw ma non la trova quindi non riesce a connettersi.
Ok, grazie mille… Ma per avere L’ecid del 4.1 devo prima installarlo sull’iphone giusto? Però se nn riesco ad installarlo cm posso fare?
Dici che l’unica è che mi conviene davvero aspettare il JB della 4.2.1 e installarla da itunes facendo aggiornamento? :confused1:
l ecid del 4.1 non puoi piu recuperarlo, tu puoi salvare solo il file shsh del firmware che apple certifica che è quasi sempre l ultimo ripristinabile da itunes.