Ripristino errore 3194

Ho tentato di ripristinare il mio iphone 3gs jailbroken direttamente dal device (ripristina contenuti e impostazioni) ma rimane bloccato sull immagine della mela. sto cercando di ripristinarlo in dfu ma c’è il problema del “famoso” errore 3194. Ho provato a cambiare l’hosts ma niente!..e quando esco dalla modalità dfu il telefono resta bloccata sull immagine della mela. aiutatemi non so più cosa fare!

Prova tramite iTunes a ripristinarlo, conveniva farlo inizialmente

Hai provato a seguire qst guida? GUIDA: eseguire il downgrade da iOS 4.2.1 ad iOS 4.1 [WINDOWS - MAC] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

non serve il downgrade perchè il mio iphone è già al firmware 4.1…voglio semplicemente ripristinarlo con aggiornamento o senza…il telefono non si accende piu(rimane bloccato sulla mela perchè sta cercando di ripristinarsi) quindi l unica soluzione è con itunes, ma questo errore 3194 mi perseguita!..accetto qualsiasi soluzione perchè devo venderlo per passare al 4!

sicuro di aver eliminato la stringa all’interno del file Host?

Io utilizzo windows e in qualsiasi guida che ho letto dicono di modificare il file hosts aggiungendo “74.208.10.249 gs.apple.com” e non eliminando una stringa!

dipende, se hai salvato l’ecid delfw 4.1 e vuoi ripristinare installando il 4.1 allora devi aggiungere quella stringa, scaricare il fw 4.1sul desktop ed installarlo tenendo premuto Shift e cliccando su ripristina(meglio se metti prima in dfu manuale)!
se invece vuoi ripristinare o aggiornare al 4.2.1 allora devi rimuovere quella stringa!
ricapitolando, se vuoi mettere il 4.1 devi avere l’ecid salvato altrimenti puoi mettere solo il 4.2.1!

Non ho l’ecid salvato, ma non mi interessa perchè voglio vendere il telefono…per questo ho fatto aggiorna e ripristina(con e senza quella stringa) e mi da l’errore 3194. In piu non posso modificare nulla dal telefono perchè come ho scritto prima l’iphone quando non è in dfu cerca di ripristinarsi dato che ho utilizzato l’opzione “cancella contenuto e impostazioni” dall’iphone.

SALVE RAGAZZI IO SONO NUOVO IN QUESTI PARTI ALLOR IO AVVREII UN’PROBLEMA MOLTO URGENTE E CHE IL MIO IPHONE 4 NON MI SI RIPRESTINA E LO AVEVO AGGIORNATO in piu tentavo di sbloccarlo con questo programma redsn0w cosa posso fare per farlo ritornare come primaa emergenzaa

è possibile che nessuno è in grado di aiutarmi?

l’errore 3194 è dovuto al file hosts modificato male, per cui invece di brontolare che nessuno ti aiuta verifica di non aver fatto cavolate su sto file.

sto provando in tutti i modi “sapientino”…se hai qualcosa da scrivere proponi una soluzione invece di sparare parole al vento!. e poi se leggi bene sto provando ad aggiornarlo e ripristinarlo e x questa operazione non occorre modificare il file host(da quanto mi hanno suggerito qui)

ma se lo vuoi vendere … semplicemente lo aggiorni all’ultima firmware niente file host da modificare anzi… lascialo com’e’ di default . Tieni il pc connesso a internet e mettilo in recovery o dfu mode e poi procedi tramite itunes all’installazione dell’ultimo firmware disposibile sui server apple … se non te lo riconosce e’ un altra cosa poi… mancano dati fondamentali per aiutarti a risolvere il problema. tipo:
iphone modello e versione firmware
versione itunes
sistema operativo utilizzato
se hai effettuato gia’ le varie prove con software di terze parti …

Sapientino lo dici a qualche tuo parente più prossimo per prima cosa, le soluzioni te le hanno già proposte gli altri e ti hanno detto che se in precedenza avevi modificato il file hosts devi riportarlo com’era all’origine perchè altrimenti itunes continua a contattare il sito fake di saurik.
Io ti ho scritto che quell’errore è generato da un errore su quel file e quindi lì devi cercare la causa!
Poi se tu invece di leggere quello che ti viene scritto fai lo strafottente e insisti per la tua strada fai come ti pare l’iphone inchiodato è il tuo mica il mio.

invece è qui che ti sbagli sto cercando di risolvere il problema con ogni suggerimento. Il file host l’ho modificato aggiungendo una stringa e successivamente l’ho eliminata…tutto qua!..vi allego la foto con il contenuto del file host così capirete se c’è qualche anomalia!

le ultime righe devono essere così

For example:

102.54.94.97 rhino.acme.com # source server

38.25.63.10 x.acme.com # x client host

localhost name resolution is handled within DNS itself.

127.0.0.1 localhost

::1 localhost

Ho fatto come mi hai detto ma niente…sempre stesso errore!

ma te l’ha modificato? che sistema operativo hai?

Si ho salvato le modifiche ecco il file adesso. Comunque uso win vista home basic

per farla breve il tuo file hosts è così?