Ripristino e...errore 3194

Concordo in pieno su quanto scritto da Eleonora e, non me ne voglia chi la contraddice perchè evidentemente essendoci riuscito ad effettuare il downgrade , è evidentemente in possesso di un terminale dove, appunto la Apple , non ha provveduto ad effettuare upgrade di codici blocco , contro eventuali manomissioni dei sorgenti del firmware. Io, ad esempio, ho un 3GS 16 gb , acquistato a fine gennaio 2010. Il mio apparato aveva installato in origine il firmware 3.1.2 ,new iboot. Era NoBrand e naturalmente bloccato. Per effettuare il jailbreak fui obbligato ad aggiornarlo alla 3.13 e, come molti di voi , avranno fatto, effettuai il primo sblocco thetered con blackra1n . Tempo dopo, con l’uscita di Spirit, trovai finalmente pace!!! Inutile dire che sulla pagina iniziale di Cydia, era in bella mostra la scritta che mi garantiva il salvataggio dell’ecid sul server di Saurik. E veniamo alla storia presente. Ho installato il nuovo ios 4, perchè, non lo ho ancora detto, sono uno smanettone,che, senza volermi dare arie, un pochino pochino di esperienza e capacità, ne ha! Ad ogni modo, dopo aver testato il nuovo firmware , sentendo una terribile nostalgia, e, soprattutto necessità di riavere Cydia, nell’attesa del toilette di sblocco per la nuova versione del mio decide, ho deciso di effettuare intanto il downgrade alla 3.1.3 . Morale della favola, fatte e rifatte decine, centinaia, di prove… Il maledetto errore 3194 si ripresenta immancabilmente. Ho provato con 5 pc diversi, tutti i sistemi operativi Windows esistenti, e, tutte le modifiche possibili ed immaginabili del file hosts. Quindi, amici cari, se potere cantare vittoria è solo ed esclusivamente per il fattore C***O che vi trovate , nell’avere tra le mani un iPhone di " vecchia" generazione che riesce ad eludere i controlli della maledetta Apple!!! Grazie a tutti per l’attenzione e buonanotte . Ah!!! Beati voiiiiii!!!

Ciao, hai provato ad aprire il prompt dei comandi come amministratore (tasto dx mouse, apri come amministrotore) ? Con seven c’è questo problema.

Perché non provi a modificare il file host con ihosty? Usi il programma, un bel riavvio del terminale e fai tranquillo il downgrade. Non è questione di c…o, se hai salvato ECID, allora DEVE funzionare, se l’errore c’è è umano.
Logicamente non è una critica a te personalmente.

io ho provato ad aprire come amministratore ma al momento di salvare il file hosts con la stringa non me lo fa salvare perke non mi da l autorizzazione…sono io io l unica ad utilizzare il mio pc… 0_o

non sei l’unica purtroppo Klara, idem …stesso errore non mi fa salvare la stringa.

ragazzi chi mi aiuta ho dovutor ripristinare il mio iphone con la 4.0.1 ma ora mi vuole rimettere la 4.0.2 premetto che ho salvato l’ECID come devo fare?

modificatelo con questo sw il file hosts
iHosts: una nuova utility per automatizzare il processo di modifica del file host [WINDOWS - RC3] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

se hai l’ecid salvato puoi andare in downgrade da 4.0.2 a 4.0.1 seguendo la guida

Come effettuare il Downgrade dal firmware 4.0.2 al firmware 4.0.1 su iPhone 4 e iPhone 3GS - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

oppure senza ecid usando questa procedura

Come effettuare il downgrade dal firmware 4.0.2 al 4.0.1 senza aver salvato l’ECID! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

alcuni utenti dicono che funzioni, però solo su 3gs

gli iphone 3gs acquistati dopo gennaio non hanno nessun blocco, questo te lo dico perchè ho appurato eprsonalmente e sentito diversa gente che ha fatto procedure di downgrade sia con iphone del 2009 sia con altri del 2010.
Capita a volte che la combinazione telefono-pc (versione ios)-firmware-itunes(versione) dia problemi in singoli casi o che magari non siano effettuate alla perfeziome le indicazione della procedure.
Potresti provare ad eseguire la guida che ti posto sotto, sembrerebbe che sui 3gs si riesca a fare downgrade anche senza ecid seguendo le indicazioni contenute in tale guida.
Leggi anche i commenti ci sono alcuni utenti che dicono di esserci riusciti e vi sono anche guide più semplificate e firmware da applicare già pronti.

Come effettuare il downgrade dal firmware 4.0.2 al 4.0.1 senza aver salvato l’ECID! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Per chi non riesce a salvare il file host perchè il sistema non lo permette, io ho risolto in questo modo:
Ho aperto notepad (secondo la guida per il downgrade) come amministratore
Chiuso notepad
Ho fatto taglia/incolla del file host dalla cartella “etc” al “desktop”
Modificato e salvato file host
Copia/incolla file host nella cartella “etc”.

Quindo ho fatto l’upgrade del mio iphone da fw 3.1.2 a fw 4.0.1

Spero di avervi aiutato.

Rimosso

Rimosso

Rimosso

ma chi ti ha autorizzato a mettere quest’indirizzo?
Poi con tutte le risorse che ci sono su iphoneitalia devi arrivare tu a linkare procedure?

In effetti nessuno…

Modifico.

Andymax, alla prossima sei ammonito.

PS
Di guide abbiamo le ns. Testate e sicure.

:o :cursing:

JD ma mica è lui che ha postato la guida…:P:P è fosseperme!

a me non da proprio la possibilità di ripristinarlo, senza voler passare da nessun firmwar ad un altro, io ho 4.2.1 jalbrekkato e voglio riportarlo a come lo ha fatto mamma apple a 4.2.1 “pulito” ma mi da sempre quell’errore 3194, come mai e come posso risolvere?

io non ci riesco…mi da sempre errore 3194…uffa non so come fare…ma tu ke stringa hai usato…mi copi x filo e per segno quello che hai scritto nel file host per favore?grazie mille

Quali potrebbero essere i problemi ad usare questa guida: