Ripristino e...errore 3194

Idem x me,sara’ il server di apple?

ragazzi pure io nn ce la faccio ho modificato host ma mi da ancora il 3194. tra pocco lo butto fuori alla finestra…

anche a me identico problema…

ciao, anche io ho lo stesso problema, non so proprio che fare, avrò fatto circa 20 tentiativi seguendo varie guide, ma sempre sto maledetto errore!:crying:

essendo l’errore 3194 un errore classico della mancata certificazione da parte di apple dei fw vecchi l’unica cosa che mi viene da pensare è che abbiate editato male il file hosts.

si ma allora quale è l’indirizzo giusto da mettere xxxxxxxxx171 oppure xxxxxxxx249 ???

nessuno può aiutare??

aggiornameto… sono riuscito a far partire il downgrade al 3.1.3 ne mettendolo in dfu ne in recovery… ma a instazione ultimata mi da errore 1015 …quindi mi tocca ripristinarlo al 4.0…ci stò per rinunciare

Possibile che non ci sia una soluzione? Avro’ provato 100 volte 90 colte errore 3194 e 10 errore 1015 quando stava per finire. La procedura l’ho fatta piu’ volte non e’ poi cosi diffcile. Possibile che il server di saurik sia out o abbia cambiato ip?
Ciao:cursing::cursing:

marvel e quello ke ho postato…ho ripristinato 1000 volte con quello dalla 3.1.2 alla ios4… Errori 3000-3999: i codici di errore della serie 3000 sono solitamente legati all’impossibilità di iTunes di connettersi al server gs.apple.com sulle porte 80 e 443. Ciò potrebbe verificarsi a causa di interferenze con firewall o software di protezione non aggiornati o non configurati correttamente, oppure per le impostazioni proxy relative a Internet sul computer in uso. Prova a evitare di utilizzare un proxy o ricorri a una rete sicuramente funzionante.
Questo e quello ke dice apple quindi a mio parere e un errore di ecid nn salvata.

Ragazzi io avevo firmware 4.0.1 con ecid salvato ed ho risolto facendo cosi:

ho copiato questo: 74.208.105.171 gs.apple.com cosi come è scritto, (dopo i numeri un solo spazio tra i numeri e gs.apple.com), dopodiche ho disabilitato sia l’antivirus sia il firewall. Ho collegato l’ iphone in recovery mode (tasto home premuto mentre si collega al cavo) e l’ho collegato ad itunes (9.2ultima versione). I Tunes dice che bisogna ripristinarlo, facendo tasto shift + ripristina ho caricato il firmware originale 3.1.3 scaricato da qui:

Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G.

Se vi da errore 1015 seguite questa guida:

http://www.iphoneitalia.com/forum/firmware-4-x-x/38364-da-4-0-beta-2-3-1-3-a.html#post258233

Io ho risolto e adesso va benissimo.

Ho sistema operativo windows xp home edition.

Se avete bisogno di altre informazioni scrivete pure. :wink:

Errore 3194 molto piu’ grave di quanto sembri.

Ciao a tutti,

mi sono iscritta al forum perche’ il problema dell’ “Errore 3194” e’ molto piu’ complesso e problematico di quanto non sembri da questa ultima “risolutiva” spiegazione, non me ne voglia l’Autore.

Basta andare su Google e di thread “errore 3194” se ne trovano migliaia: quindi la soluzione proposta qui non e’ che frutto di puro caso, dovuto a un telefono ancora “open” o compatibile. Tutte le guide dicono la stessa cosa ma l’errore 3194 rimane, anzi si moltiplica giorno dopo giorno!

Il mio sospetto e’ che ci sia un nuovo blocco inserito negli iphone comprati da Gennaio 2010 in poi - da verificare ibootrom, baseband ecc. - in cui si inibisce il ripristino del firmware se sono stati JB.

Non a caso molte delle guide di estrazione file SHSH con umbrella e simili falliscono dicendo qualcosa simile a “impossibile estrarre il file per il dispositivo richiesto”. Cosi succede sul mio.

Quindi e’ necessario che TUTTI sappiano che i passi da seguire nelle guide possono fallire miseramente (e spesso cosi’ accade) lasciando chi le segue in braghe di tela.

Uno di questi errori imprevisti e’ l’errore 3194: l’hardware non e’ compatibile con la build corrente (not eligible in inglese), o qualcosa del genere. E io sto solo cercando di ripristinare il fw 3.1.2 su 3.1.2 con SHSH file salvato sul Server di Saurik. Nelle guide si dicono sempre le stesse cose senza sostanziali variazioni, ma l’Errore 3194 si verifica quando iTunes chiama Apple e si blocca PRIMA di fare il restore e i suggerimenti dati qui e altrove rasentano la superstizione.

La questione degli spazi nel file host e’ ridicola perche’ basta fare “ping gs.apple.com” per vedere se il Sistema Operativo risolve o meno quell’indirizzo: iTunes non va certo a leggere nel file host!
E poi possibile che tutti quelli che, nel mondo, aprono thread di help su questo errore sia tutta gente “incapace” di modificare il file host e di andare a pescare un filetto firmware cliccando qui e li?

Suggerisco alle migliori menti di IphoneItalia di prendere a cuore il problema di questo errore: se il ripristino del firmware inizia ad essere impedito, SHSH salvato nonostante tutto, versione di bootrom corretta ecc., tutte le questioni legate al JB, di cui io sono una fan, si faranno spinosissime.

Evolvere alle versioni iOS4 o iOS4.0.1 diverra’ una strada senza ritorno per molti e per molte, che come me hanno fatto il JB, via via che compreranno NUOVI iphone 3Gs e ipod.
Ovviamenti tutti quelli VECCHI, che riescono a ripristinare con la guida di Saurik o guide simili, non avranno nulla da temere.
E per favore non prendeteci per visionarie: questi errori si verificano anche se a voi non succede, internet e’ piena.

Ciao,

Eleonora.

No non è così fidati…

ciao kile19

sto provando il metodo che scrivi naturalmente errore 1015.
Provo irecovery ma al secondo del dos mi dice che setenv non e’ un comando valido. Sai come risolvere? windows seven

Grazie

Ma se uno invece di avere l’ECID salvato su cydia l’ha salvato in locale…qual’è la procedura da seguire? come devo editare il file hosts???

Grazie…

Mi è appena arrivato un 3GS 32GB, nuovo. Ha il 3.1 di default e vorrei mettere il 4.0 JB. La guida dice che devo avere il 3.1.2, però quando faccio il ripristino, appunto mi dà sempre l’errore 3194… come devo fare dato che questo ECID non l’ho ovviamente salvato?
Ho fatto tutto, anche inserito la stringa, sia con 1 che con 2 che con 3 spazi tra la parte numerica e quella letterale nel file hosts!
La baseband è la 05.11.07, boot vecchio e con f0recast risulta jailbreakabile…
Cosa dovrei fare?

cerca ci so 1000 pagine ke ne parlano…

infatti q8 ghema a pieno, nn cè nessun blocco…sono solamenti errori ke vengono cassificati con dei numeri in base ad errori ke riscontra apple…ne abbiamo gia parlato quindi pazienta ancora un pò…:wink:

Nelle mille pagine che dici ho trovato 100.000 procedure chi dice di mettere in DFU chi in RECOVERY di dice di usare umbrella, chi dice di usare AutoSHSH recovery…fatto sta che provando tutte e 100.000 le procedure mi da sempre errore 3014 o 3194

io avevo il tuo problema ieri sera allora ho fatto
Generali-Ripristina-Cancella contenuto e impotazioni
poi il tlefono ti si blocchera sulla mela e devi attaccarlo al pc e tenere premunto home e il tasto di blocco finche non si accene il telefono ( bloccato sulla mela) da quel monento tieni premuto solo home fino a quando non appare sul telefono che devi collegare ad itunes poi fa i tutto come quando era nuovo