ripristino e configurare iphone come nuovo

Ciao a tutti.
ho un problema. siccome ho intenzione di fare un ripristino dell’iphone e configurarlo successivamente come nuovo, mi hanno detto che ogni tanto serve per assestare batteria e telefono, che ultimamente consuma la batteria in una maniera spaventosa,

facendo cosi, perderò anche i miei contatti ?
devo poi reinserire tutti i numeri di telefono ?

ovviamente al posto di configurarlo come nuovo se facessi un ripristino da backup, non risolverei il problema perchè sarei a punto da capo.

aspetto notizie da chi se ne intende piu di me sul come agire.grazie in anticipo.

salva solo i contatti su iCloud :slight_smile:

ripristino e configurare iphone come nuovo

Il ripristino senz va backup…come dice la frase in se…si tratta di un reset senza più il recupero dei dati…quindi si perderai tutto…

Per i contatti puoi utilizzare iCloud o alternative come outlook o google contacts

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

scusate la mia ignoranza… io nn ho attivo i cloud su iphone… ho proprio la riga di i clod oscurata perchè appunto da privacy o restrizioni, ho bloccato l’utilizzo perchè appunto tanto non m serviva.

quindi io in poche parole.se ho capito.
devo andare su un sito (di icloud ma quale??) e registrarmi. poi da iphone faccio consenti modifiche. entro, e salvo solo i contatti e magari anke le foto… si può ovviamente ?!!

poi faccio ripristina sistema e contenuto da iphone, configura come nuovo e il telefono sarà vuoto totalmente da tutto. come appena comprato. poi vabbe risincronizzo le app ke m interessano. e invece, per i contatti,
questo procedimento come si fa per riprendere i contatti salvati da icloud?

sblocca l utilizzo e salva da icloud la rubrica

Salve mi associo a quanto parlato sopra, io vorrei ripristinare il mio 4S in modalità DFU e poi tramite backup di icloud importarmi solamente i contatti le foto e i messaggi di whatsapp; cosa devo con esattezza? Devo installare qualche programma sul pc? Lo vorrei spiegato in maniera molto chiara e passo dopo passo per non combinare casini e perdere qualcosa, da premettere che non ho mai utilizzato icloud quindi sono poco esperto su questo campo, se c’è qualche anima buona che può darmi assistenza passo dopo passo lo ringrazio anticipatamente.

Allora iniziamo con ordine. Che firmware hai installato? Quello nel tuo profilo è corretto?

Ho iOS 8.1 devo ancora aggiornare ad 8.1.1 ma voglio farlo direttamente dopo ripristinando il telefono. Premetto che ripristinando in modalità DFU lo so fare, non so utilizzare il backup di icloud e tutto il resto e se devo installare qualcosa sul pc

Ok. Appena puoi magari aggiorna il profilo :wink:
Per il backup vai su impostazioni icloud e attivi backup dalle opzioni. Poi vai su Archivio Gestisci spazio e clicchi sul backup che trovi in alto. Da li selezioni tutte le app che vuoi che eseguano il backup. Per quelle che non ti interessano metti lo switch sul grigio.

Poi torni su Backup (percorso detto prima) e clicchi su esegui backup ora

ok il procedimento che mi hai scritto l’ho fatto tutto, non so fare il resto, ovvero il procedimento dopo che ripristino il telefono, devo anche installare qualche programma sul pc? Un ultima cosa dopo aver cliccato su backup ora (dal telefono) su itunes ci sono 3 modalità di backup: icloud, questo computer e poi c’è codifica backup iphone devo mettere la spunta su icloud e fare il backup anche lì prima di ripristinarlo?

iTunes :blink:
colleghi, procedi con lla pressione dei tasti per mettere il terminale in dfu (schermo nero)
ripristini ed aggiorni.

Beh avrai sicuramente itunes nel pc ma se esegui il backup da icloud non ti serve. Per eseguire il ripristino hai un paio di modi. O lo fai da itunes in dfu (la guida al dfu la trovi nella mia firma e nella firma di tutti i miei colleghi) e poi selezioni da telefono di riprendere il backup di icloud oppure lo fai da telefono andando su impostazioni generali ripristina e selezioni ripristina impostazioni e dati
Ed anche qui selezioni di caricar eil backup di icloud

si itunes l’ho nel pc è logico e ho sempre fatto il backup tramite itunes, volevo sapere se dovevo installare qualche altro programma non so, comunque ricapitolando dopo che ho fatto il ripristino tramite DFU lo configuro come nuovo(giusto?) e poi per riprendere i contatti le foto e whatsapp da dove devo farlo?
su itunes devo mettere la spunta su backup icloud e fare il backup anche lì prima di ripristinare?

i contatti li riprenderà da solo in automatico, inserendo il tuo id apple.

Per WA, all’installazione della chat, rileverà il backup effettuato sull’app e ti chiederà se riprenderlo o meno.

ok e dopo il ripristino devo configurarlo come nuovo il telefono oppure devo fare subito il backup di icloud?

Ma se hai il backup su itunes e quindi su pc, perchè cjhiedevi del backup di icloud?

Attenzione che il backup che indicavo io non è quello dedicato a whatsapp che intendeva Jd

Mi sa che stiamo confondendo un po di cose, io devo ripristinare il telefono e portarlo come uscito dalla fabbrica, siccome non voglio portarmi dietro tutte le schifezze voglio solamente riprendere dopo aver ripristinato i contatti della rubrica le foto e le conversazioni di whatsapp; io chiedevo un’altra cosa: aprendo itunes e andando su riepilogo in basso c’è Backup e da 3 selezioni da spuntare: Effettua backup automatico: icloud, questo computer e codifica backup iphone; volevo sapere dopo aver fatto il backup di icloud dal telefono prima di ripristinarlo devo anche fare il backup icloud su itunes? spero di avermi fatto capire

Onestamente il tuo primo messaggio non aveva nulla a che fare ocn quanto scritto ora. Comunque le risposte date vanno bene ugualmente.
Spero anche io di ESSERMI fatto capire :wink:

più o meno si, aspettavo qualche risposta più esauriente e precisa ma ti ringrazio lo stesso :slight_smile:

Perdonami ma in che senso più esauriente? Praticamente ti ho descritto passo passo qualcisa che avresti potuto leggere nel manulae dell’iphone.
Comunque prego :wink: