Ripristino con customfirmware Snoowbreze.. errore 1600

Salve Ragazzi!

Sono possessore di un iphone 3g 16 gb il mio problema è quello di quando vado a ripristinare un firmware creato con snoowbreze in quanto quello ufficiale me lo fà fare mentre quello customizzato no! le ho provate tutte…ho modificato il file host toglieno l’ultima riga…a metterli in pwgdfu sia con Redsnow che ireb ho tolto le spunte di Tinieumbrella riguardante Cidya,ho provato anche sia a metterlo in DFU normale che in recoveri ma con nessun risultato ll mio firmware attuale è 4.2.1 è uso itunes versione 11.0.2 sono disperato aitatemi vi prego…

Ps:Scusatemi per il post precedente :frowning: ma sono alle prime armi e sto sclerando con questo errore :crying: comunque cerco sempre di ripristinare alla versione 4.2.1 customizzata da snoowbreze è uso windows xp…

L’iphone è italiano o straniero?
Hai l’ultima versione di iTunes?

Si è italiano è ho itunes 11.0.2 l’ultima realise è stata rilasciata ieri cioè la 11.0.3 ma non credo che questo centri tanto perchè il firmware ufficiale me lo fà caricare…

Nessuno mi aiuta? =’(

Ripristino con customfirmware Snoowbreze… errore 1600

Disattiva firewall e antivirus e cambia porta USB

Ps:non uppare :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ho cambiato sia pc che disattivato firewall e antivirus il fatto strano è che il firmware ufficiale me lo fà ripristinare…qualcuno mi linka dove posso reperire Snoowbrezee sicuramente funzionante per il mio ios…

Scusatemi sè ho uppato ma nessuno mi rispodeva =(

proprio per questo hai uppato e gli up sono consentiti nella misura di 1 ogni 3 giorni.

se nessuno ti risponde, attendi. Siamo un forum, non un help desk :wink:

Ragazzi!
ho aggiornato itunes all’ultima realise ora quando vado a fare il ripristino del firmware ufficiale mi da errore 21 =(

collegalo in dfu e poi ripristina…

come ultima possibilità, prova con questa guida

1. Scarica l’ultima versione di redsn0w

2. Collega il dispositivo al pc (assicurati di avere itunes aggiornato)

3. Apri redsn0w e spostati in “Extras”,vai in “Custom IPSW”,seleziona il firmware ios 4.2.1 e creati il “custom no bb”

4. Spostati in “extras” quindi in “shsh blobs” e in “stitch”

5. Clicca adesso su “ipsw” e seleziona il “custom no bb” di iOS 4.2.1 appena creato

6. Alla voce “blobs” seleziona “local” se hai i certificati del fw sul tuo pc o “remote” se intendi prelevarli dai server di Cydia.

7. Attendi che redsn0w crei il tuo custom personalizzato firmato

8. Ripristina il custom tramite iTunes dopo aver messo in DFU mode (shift+ripristina quindi seleziona il custom fw)

Grazie seguirò il tuo consiglio Klara Maxisigla =) ma io uso redsn0w_win_0.9.14b2 non trovo dov’è l’opzione per ‘‘no bb’’…cmq i certificati c’è li ho salvato in locale con tyniumbrella… tengo a precisare che quando collego l’iphone al pc itunes mè lo rileva automaticamente n DFU come mai!?

quella è una versione un po vecchia di redsnow

cerca l’ ultima

il fatto della baseband è opzionale per te che hai l’ iphone Italiano comunque.

il fatto che non ti venga rilevato l’ iphone in dfu non è normale…prova ad eliminare ed installare nuovamente itunes…i driver del dfu sono in quel programma.

Sè itunes l’aggiorno alla 11.0.03 mi reinstalla anche i driver giusto?

si certo.

è quindi siccome ho fatto già l’update premettendo che l’errore 21 me lo dava già con la versione 11.0.2 di itunes anche con questa versione nuova mi sta dando lo stesso errore…o la dubbia impressione che sia la batteria che sia andata in protezione…

Cioè? Che problema ti sta dando il telefono?

Ps: ma in tutto questo,perché stai mettendo una versione di iOS 4.2.1 con snowbreeze,quando potresti usare redsnow per il jb?

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk

Il problema è sempre quello che si connette in dfu automaticamente è strano però ora che ricordo quando l’ho acceso stamattina è uscito lo sfondo del mappamondo che ho impostato io e poi si è spento o meglio è andato in dfu da solo…

No…non va bene…ripristina in dfu a nuovo il fw originale intanto

No ma il Firmware è quello ufficiale…

Ripristina nuovamente allora :wink: