Ripristino Backup su iphone rigenerato

Al ritorno dalle vacanze dovrò cambiare il mio iphone in quanto il mio ha un problema alla fotocamera; entra polvere nell’otturatore e quando si scattano foto escono delle bande viola sullo schermo. In arrivo anche di iOS 7 mi consigliate di sostituire l’iphone senza riprendere il backup quindi a nuovo oppure, riprendere il backup delle sole impostazioni, schermata home e applicazioni (senza dati) ?

Ripristino Backup su iphone rigenerato

Indifferente in questo caso…perché non ci sono dati di mezzo…fa come preferisci…

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ripristino Backup su iphone rigenerato

Consiglio non prendere il backup così sistema e’ più stabile

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk

Buonasera a tutti. Questa discussione cade a fagiolo!
Ho un iPhone rigenerato su cui ho messo il backup di quello precedente che mi crea qualche problemino (notifiche e batteria).
Vado con ordine: ho sostituito l’iPhone per lo stesso problema dell’utente qui sopra. Prima ho fatto il backup del mio e quando ho attivato questo nuovo ho fatto “ripristina da backup”. Solo che mi ritrovo con dei problemi: la batteria sembra durare un po’ meno, quando uso il 3G (ma di questo non sono ancora sicurissimo…necessito ulteriori test) ma, soprattutto, le notifiche funzionano solo a volte.
Questi problemi possono dipendere dal backup? Se può essere di aiuto, il vecchio iPhone aveva iOS 6, questo nuovo ovviamente quello nuovo (6.non ricordo cosa).
In caso sia questo il problema, devo ripristinarlo come nuovo? Come faccio a mantenere rubrica e foto che sono le uniche due cose che mi interessano?

Grazie

Ripristino Backup su iphone rigenerato

Si è molto probabile che sia il backup…

La rubrica salvala in iCloud o con app come excelcontacts…è le foto esportale nel pc :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

È come la recupero poi da iCloud? Scusa se chiedo ma non ho mai fatto! Le foto le ho tutte su pc…ma per rimetterle nel telefono?

Ps. Ora in wifi in 15-20 minuti ha consumato solo il 5-6%…solo in 3G consuma tantissimo

Ripristino Backup su iphone rigenerato

Da iCloud recuperi il backup ripristinando…l’ iPhone ti chiederà se vorrai riprendere il backup e tu selezionerai quello di iCloud.

Per le foto poi le sincronizzi sul dispositivo con iTunes.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ok grazie, proverò in questo modo

Va bene :wink: fai sapere.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Servirebbe un aiuto anche a me… ho ripristinato un backup che aveva alcuni file jailbroken, app a quanto pare nessuna dato che quelle che avevo in precedenza le ho eliminate e scaricate di nuovo, infatti l’iphone non ha alcun problema, tranne il fatto che la batteria non dura tantissimo, non quanto mi aspettavo. Vorrei provare a ripristinare a nuovo, ma ci sono alcuni file che vorrei tenere sull’iphone anche dopo il ripristino: immagini e video, rubrica, note, sms e (soprattutto) chat di whatsapp, compresi file media (purtroppo mi servono anche i video, quindi niente backup della chat che offre l’app stessa), c’è un modo per fare questo?

Immagini e video li esporti nel pc
Rubrica e note puoi salvarli in iCloud
Sms,cerca la discussione "ripristino sms da backup (solo quelli)
Chat di whatsapp esegui il backup tramite app oppure ti mandi le conversazione tramite mail
I media puoi salvarli nel rullino ed esportare anche quelli nel pc

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ripristino Backup su iphone rigenerato

Il problema è che vorrei tenere tutto su iphone, il backup di iCloud, delle cose che voglio conservare, cos’è che non salva?

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Gli sms…fanno parte di “documenti e dati” ed è proprio lo che vanno a finire anche i dati del jb.

Se vuoi fare una cosa ben pulita ti consiglio di fare come descritto.

Altrimenti salva tutto ciò che ti serve in iCloud e ripristina quel backup.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ripristino Backup su iphone rigenerato

Preferisco provare prima a ripristinare il backup da iCloud. Quindi facendolo recupero tutto tranne gli sms giusto? Whatsapp resta invariato?

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Si…seleziona però su impostazioni/iCloud i contenuti che devi salvare.

Anche su “gestisci backup” controlla.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Basta che li seleziono tutti no?

Quelli che vuoi salvare :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Capito, ultima cosa: posso anche ripristinare il backup di icloud, se poi non mi dovesse soddisfare o se ci fossero problemi potrei tranquillamente ri-ripristinare con un backup di itunes che farebbe tornare tutto come era prima, giusto?

Si puoi farlo…basta che il backup di iTunes ci sia e sia valido.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Valido in che senso? Io lo faccio 5 minuti prima di ripristinare con icloud, penso vada bene no?