Ripristinare il mio iphone come nuovo, dopo aver provato il JB

Ho fatto il Jb al mio Iphone solo per provare un paio di programmi consigliati qui nel forum, tipo sbsetting!! In ogni caso, pur non avendo riscontrato alcun problema di sorta, preferirei riportare il Iphone allo stato in cui l’ho acquistato. Potreste indicarmi(step by step) come fare senza perdere tutti i miei dati?(foto-contatti-apps)!!
grazie in anticipo

Aggancialo a iTunes, e clicca su RIPRISTINA…

Per i dati memorizzati avresti dovuto fare il backup prima di procedere al JB.
Quindi se l’hai fatto, attacca l iphone ad itunes e Ripristina.
Dopo di che procedi al recupero da backup quando il telefono è ripristinato

Che sensazioni hai avuto col jb?

ma quando si ha installato cidia e tutte le app che uno vuole, se losi attacca ad ituns non succede nulla??? si possono cmq continuare ad installare app apple e tutot il resto?

il jailbreak non interferisce con la gestione del telefono tramite itunes

Sinceramente , visto che non ero interessato a scaricare apps pirata, devo dire che il jb personalmente l ho trovato non necessario, tutto qui!ne posso fare anche a meno!parere personale, ovviamente

Diciamo che effettuare solamente il JB e NON installare i programmi giusti, in effetti ha poco senso. Ma per sentito dire - perché io ancora non mi sono deciso a JB il mio - con le giuste applicazioni, si può fare TUTTO.

Scusatemi l’ OT.

Piu’che altro ho fatto un po’ una lista delle cose che veramente mi servivano, e mi sono reso conto che “tranne per gli shortcut” per attivare-disattivare BT-WIFI e DATA, avevo praticamente tutto!
Un mio collega di lavoro ama il suo Iphone a tal punto che con il Jb ha praticamente stravolto il suo cell, ha persino cambiato la scritta al posto dell’ unlock dello screen, ed ha messo il suo nome, per non parlare degli sfondi, delle icone, e non so quante altre cose ancora, ma a me personalmente sono cose che non interessano!
Io vivo a Montreal, ed avevo bisogno di una applicazione che mi permettesse di fare chiamate video anche in 3g, ed ecco che e’ uscito Tango video, e poi yahoo messenger. Poi, Mail, telefonate, video, foto (migliorabile per cio’ che riguarda l’archiviazione e la sincronizzazione), sms, mms, Bt, tutto funziona perfettamente gia’ senza JB, ma ripeto, questo ovviamente vale per cio’ che concerne le mie esigenze, poi , come appena detto poco fa, ci sono persone alle quali piace cambiare qualsiasi cosa del proprio cellulare,ed altre a cui non piace pagare pochi centesimi o euro per acquistare un’applicazione, e quindi per loro il JB e’ un MUST!!Detto cio’ ho fatto il ripristino del mio Iphone, e per me, va benissimo cosi’!!:wink:

jb

Non avendo acquistato ancora un ip, ( ma lo farò a fine mese ) ho fatto ieri il jb ad un 3gs e ipad di mio nipote. funziona tutto a meraviglia e ovviamente si è scaricato un sacco di giochi che erano disponibili …gratis.

Diciamo che non è esattamente quello l’utilizzo corretto del jb…

…come volevasi dimostrare:)

Quello smile potevi risparmiarlo fpalm

A te non interessa come usano l’iphone gli altri

Un coltello puoi usarlo per uccidere o per intagliare la più bella scultura in assoluto

Secondo me mentre parli di avere già tutto quello che ti serve parli in termini di stretto indispensabile

…stesso discorso che farebbe chi non sa che esiste la macchina e dice che per spostarsi ha tutto quello che gli serve…*

…o di chi decide semplicemente di accontentarsi

La Apple da sola non può creare tutto il software che ti serve e il jb diventa automaticamente indispensabile, la Apple non credo che abbia fatto neanche troppa resistenza sulla legalizzazione del jb perché è una delle cose che maggiormente rende grande l’iPhone.

Il discorso app Apple gratis per me e giustissimo, per non dire che lo è oggettivamente, ma lo dico con una conoscenA dietro certe cose che molti non possono nemmeno immaginare.

Poi se mi dici che hai visto tutte le migliaia di app e non ti serve nulla ok è un altro conto anche se è difficile crederci. *Se invece ragioni in termini <<si e utile ma ne posso fare a meno>>,app su app, ti ritrovi ad usare un motore di unA ferrari in una 500 provando di tante piccole gioie che insieme fanno qualcosa di veramente interessante e che rappresentano un vero peccato farsi mancare.

Editato

Bhe se proprio lo vuoi sapere il JB vale la pena farlo per un tool che permette di usare a pieno il BT come su tutti gli altri telefoni (Celeste, di prossima uscita se hai un fw 4.1 come me)…ad maiora sententia…

Bt sarebbe?

bluetooth

beh prima di cliccare su ripristina ricordati di cercare nel blog di iphoneitalia i link al firmware del tuo telefono, lo scarichi sul computer, poi premi shift+ripristina in itunes e lui te lo resetta praticamente cancellandoti il JB e non perdi 500mb di memoria…trovi tutto nelle guide e nel forum

ma il ripristino è meglio farlo da itunes o ricaricando il file ECID iniziale? Intendo dire per avere la certezza che non rimangono file log nel telefono visto che pare che rimangono sempre?

a quello che sapevo l’unico modo di effettuare un ripristino che riporta l’iPhone come Apple lo ha fatto, quindi senza traccia alcuna di JB, è il ripristino da DFU