beh anche con itunes dovrebbe tornare tale anche se non si ha la certezza che i file temporanei vengono cancellati…la dfu sarebbe quella procedura
Home+Power per 10 sec e poi rilasci il tasto power e tieni premuto home per 20 sec?
si esattamente quella… a me è successo che con il solo ripristino da iTunes qualche impostazione preesistente era ancora presente, da qui la certezza della procedura del DFU ![]()
Beh allora se avrai modo di sperimentare la DFU attendo notizie ![]()
era per sapere ai fine di una possibile assistenza per far si che nessuno veda niente, sul 3gs sapevo di mobile terminal ma l’ho provato sul mio non funge
qualunque tipo di ripristino faccia l’assistenza apple se vuole può vedere lo stesso se sull iphone vi siano tracce di jailbreak, è una cosa che non fanno quasi mai ma volendo attaccano il telefono ad un loro programma e ti scovano anche i file più remoti della memoria riconducibili al jb..ma ti dico mai visto fare e sentito solo da una persona
solo una persona cosa?
avevo sentito solo uan persona che aveva portato l iphone in assistenza riprisyinandolo prima e quando lo ha consegnato per la verifica del problema hanno controllato al pc scovando tracce del jailbreak
ma per evitare l’aggiornamento all’ultimo fw quando si ripristina da itunes è meglio non usare itunes e ricaricare l’ecid con tynumbrella?
se la dfu mode sarebbe l’unico modo sicuro per ripristinare senza lasciare tracce io lo farei anche…
Ciao gente, anche io poco tempo fa ho effettuato il jailbreak per verificare come fosse e oggi, in attesa del rilascio del nuovo 4.2, ho ripristinato.
Per ora non ho importato alcun dato e nonostante ciò, sto notando che ho disponibili 14,10 GB su 14,28. Infatti nella barra grafica 0,21 GB sono gialli dedicati ad “altro”. Sapreste dirmi cosa sono? Ho paura di aver perso memoria, ma sapevo che per evitare questo bastava NON aggiornare, bensì prima ripristinare. Mi sembra proprio quello che ho fatto. Se per caso si trattasse di parte di memoria che tutti gli iPhone configurati come “nuovi” devono avere di default, allora non ricordo di averlo visto la prima volta.
Grazie per l’aiuto..
non capisco perchè qualcuno realmente pensa che il JB sia indispensabile per tutti!! voglio dire, per esempio… a me il bt sbloccato non mi serve veramente a nulla!!! ho la mia musica, e mi basta ed avanza quello che ho! poi, sempre per le mie esigenze personali, ho bisogno di gestire 3 accounts di posta elettronica, e l’ iphone lo fa in maniera egregia! per lavoro, mi sposto abbastanza, quindi ho acquistato il navigon che mi funziona a meraviglia!! ancora, ho spesso necessità di verificare alcune cose su internet, ed ovviamente safari fa il suo lavoro come nessun’altro!!ora, io ho acquistato l’ iphone soprattutto per le funzioni sopra citate, probabilmente poche per alcuni, ma per me fondamentali per il lavoro, e sapevo che l’iphone era il miglior cellulare capace di svolgere questi task meglio di altri smartphone! a me non interessa avere 600 utilities che poi magari uso una volta l’ anno, quello di cui IO ho bisogno è già li, e quando ho fatto il JB ho constatato che tranne per Sbsetting, non sentivo la necessità di scaricare altre utlities! con questo ripeto e sottolineo per l’ ennesima volta, che fare il jb ovviamente non è sbagliato, ognuno fa del proprio iphone ció che vuole, ma non si puó pensare che tutti abbiamo le stesse necessità!!! Sarei felice se uscisse una applicazione all’ apple store simile ad sbsetting, ma oltre quello , il mio cell per me ,va benissimo così, e non mi sento in alcun modo limitato, che lo si creda o meno!
Infatti ho fatto jailbreak solo per smanettare un po’ ma poi ho avuto la conferma di quello che ho sempre pensato, ovvero che non sia per niente fondamentale.
Credo dobbiamo solo “separarci” dal concetto del vecchio telefono, dove bt e altre cose oggi sono tranquillamente sostiuibili con WiFi e protocolli FTP.
Ma alla mia domanda nessuno ha risposto… comunque ho capito che si tratta di semplici file di sistema.. normalissimi!