Ripristinare alle impostazioni di fabbrica un iphone 4s con jailbreak

Ciao ragazzi… 2 giorni fa ho comprato un iphone 4s da 16 gb che poi ho notato avere il jailbreak. Ora io vorrei ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica quindi cercando di eliminare questo jailbreak. Avevo provato ad andare su ripristina in impostazioni ma poi ho letto che per eliminare il jailbreak non bisogna fare quel procedimento. Purtroppo però sono completamente impedita e non saprei fare i passaggi che richiede iTunes… potreste spiegarmeli per bene? Tenendo conto che sul computer non ho installato iTunes…
Se proprio non ci dovessi riuscire non potrei portarlo ad un negozio di cellulari che potrebbe ripristinarmelo?

assicurati di avere l’ ultima versione di itunes,collega l iphone e mettilo in dfu (guida sulla mia firma) appena itunes rileva un dispositivo in modalità di recupero,clicca su “ripristina” ecco qui :wink: fammi sapere come va a finire così chiudo la discussione

L’ultima versione sul computer? Perchè altrimenti dovrei scaricarlo adesso

si,nel pc…se non lo hai scaricalo adesso :wink:

Ok lo sto scaricando… Ma questo procedimento (ripristino dell’iphone) potrebbe portare problemi?

assolutamente no :wink: anzi…una bella pulizia completa porta sempre benefici

Ok scaricato e ho collegato l’iphone ma non ho capito come si mette in DFU

allora…hai collegato il pc ad itunes? viene riconosciuto?

Si si allora mi dice che posso ripristinare ma prima di cliccare ripristina devo spegnerlo l’iphone?

fai precisamente quello che ti sto scrivendo:

tieni premuti i tasti home e power insieme fin quando lo schermo si spegne…

appena lo schermo è spento,rilascia il tasto power continuando a tenere premuto il tasto home,fin quando itunes non ti da una finestrella dove ti rileva il dispositivo in modalità di recupero…ecco adesso potrai cliccare su “ripristina”

Non devi spegnere l’iphone, devi metterlo in modalità DFU. Segui questa guida: Tutorial: come mettere l

Ah ok ho fatto ripristina -> accetto ripristina e aggiorna e adesso sta ripristinando

perfetto :wink:

Si ma hai seguito la guida al DFU? iTunes ti ha segnalato che aveva trovato un iPhone in modalità di ripristino?

Altrimenti credo tu abbia eseguito il ripristino normale…

Mentre ripristino nello schermo c’è comunque l’immagine del cavo usb con il simbolo itunes è normale?

Hai letto questa mia domanda?

E’ normale…

all inizio del ripristino si appare…per poi apparire la mela con sotto la barra che si va riempiendo

Si si mi ha detto che era in modalità di ripristino e altrimenti non poteva accedere a Itunes o qualcosa del genere e poi ho cliccato ripristina

Ok adesso è apparsa la mela

Attenta a non uppare, è vietato da regolamento :wink: