Salve ragazzi sono deluso dalla apple…
il mio iphone 5 ha il blocca tasti rotto e rientra nella garanzia n quanto come problema è stato riconosciuto dalla apple…
Dopo un attesa di 2 ore al centro apple una signorina mi dice che inutile mandarlo in assistenza in quanto siccome l iphone nei pressi del tasto aveva un ammaccatura non lo facevano passare come intervento gratis e quindi se volevo riparalo dovevo dare 230 euro… oppure potevo fare la permuta con un altro…
premetto che lphone ha un ammaccatura piccola per farvi capire quelle ammaccature sulla parte argentata che succedono subito quando ti scappa di mano e cada da 10 cm…
inoltre incuriosita dalla permuta per un iphone 6 mi valutano il mio iphone 5 con 2 anni e 4 mesi di vita 80 euro
cioè per aggiustare un semplice tasto 230 euro e poi me lo valuti 80 euro?
ma daiiiii
inoltre nemmeno il telefono di sostituzione mi volevano dare perche sono operatore wind…
Che non è giusto ma che le altre case produttrici nemmeno ti avrebbero fatto parlare… In questi casi si procede aftermarket affidandosi a servizi di riparazione seri… In tutto cio non ce niente di scandaloso a loro non conviene… Chi produce vuole vendere il nuovo non aggiustare il vecchio… È il mercato mondiale che funziona cosi… Ciao
Eragon, gentilmente rendi il titolo un po’ più specifico in quanto rappresenta parzialmente il tuo problema basta andare in modifica messaggio/mod. avanzata/ titolo grazie
vabbe questo hai pienamente ragione se l apple non metteva la garanzia per questi tasti
attualmente questi tasti per alcuni iphone 5 prodotti in determinati periodi sono in garanzia e il mio ci rientra in pieno
no ha 2 anni e 4 mesi quindi fuori garanzia madre
ma il tasto sleep o come si chiama attualmente è in garanzia
se vai sul sito della apple basta inserire il codice imei e ti dice se il tuo telefono ha il tasto in garanzia perche è un difetto riconosciuto dalla apple
non si vede bene bene ma è la classica botta quando ti scappa di mano… e poi lho presa anche successivamente al problema del tasto…
purtroppo l iphone 5 puo cadere anche da 2 cm subito si toglie la vernice o si ammaca un po
Sinceramente non è cosi…
ho avuto sia l’iPhone 5 che il 5S, identici nella costruzione, e anche con qualche caduta, non si sono mai segnati. Parlo, ovviamente, di cadute da non più di 30cm… sostenere che cadendo da 10cm (o addirittura 2 come scrivi qui) si ammacchi è davvero esagerato… non è mica fatto con la carta dei cioccolatini !
Comunque non vedo nulla, a mio parere ed esperienza, di errato nel comportamento di Apple…
Per ripararti il terminale dovrebbero smontarlo. Con la cornice ammaccata, quindi fuori asse, risulterebbe impossibile il Ri-Assemblaggio.
Il tasto “potrebbe” essere anche in garanzia, ma il resto dell’intervento no, non lo sarebbe e la cornice non risulta sostituibile.
Da qui, la proposta di Apple di offrirti un terminale a prezzo agevolato, pari al tuo, oppure una permuta (da escludere a priori)
Non ti resta che rivolgerti ad un riparatore ESPERTO e non ufficiale, per risolvere, sempre a pagamento, il tuo problema… oppure accettare la proposta di Apple.
eh vabbe che ti devo dire… a me ce lhanno tutti i miei amici e tutti hanno sti segni di cadute…
allora se compro un telefono nuovo e mi cade di mano non passa la garanzia perche la cornice sta fuori asse? (ma poi quale asse sarebbe? mica è una guarnizione della testata) ma!!!
800 euro di telefono e non ti passa la garanzia per la cornice fuori asse e il colmo!
e il colmo è anche per ripararlo 200 e passa euro e per la permuta te lo valutano 80 euro
cmq ho parlato con un tecnico specializzato apple … mi ha fatto mandare le foto e mi ha detto che effetivamente ho ragione quindi ci sono ancora persone di buon senso perche se la politica di apple è come dici tu non comprero e ne consigliero mai piu di comprare un apple perche a tutti capita una caduta dal tavolino che sia 30 cm 5 cm o altro mica sto con il metro in mano e inoltre il tasto è un problema che ho da molto tempo che arrivato ad ora non funziona propio piu (le cadute non centrano niente) non per niente hanno prolungato la garanzia…
un altra cosa non giusta è che il telefono di sostituzione non lo danno a chi ha operatore wind… stupidaggine colossale…
vabbe vi ringrazio per l attenzione e mi scuso per le polemiche!
mi permetto…
La Garanzia non è una assicurazione :blink:
Se per tua distrazione o volontà, il terminale si rovina, la colpa è tua e la riparazione a tuo carico… non vedo motivo di contestare una cosa simile…
Stando a cio che sostieni tu, è come uscire dal concessionario con l’auto a benzina nuova, andare al distributore e fare, distrattamente, Gasolio… mica puoi permetterti di richiedere la garanzia… è colpa tua.
Aggiungo… Fornire il telefono sostitutivo, non è obbligo contrattuale di nessuno. E’ il rivenditore che, A SUE SPESE, può permettersi di offrire un terminale sostitutivo all’utente.
Su tutto, da quello che ho capito, ti sei rivolto ad un APR e non ad un Apple Store.
Gli APR, lavorano per Apple, ma non eseguono direttamente l’assistenza.
Concludo, ricordando che, in materia di Assistenza Tecnica nel periodo di Garanzia (Legale o Convenzionale), un eventuale difetto di fabbrica non prontamente segnalato e, successivamente, facente parte di altra difettosità procurata dal cliente/utente, viene riconosciuto in garanzia, SOLO se la sostituzione del pezzo originariamente guasto/difettoso non venga compromessa dal nuovo danno creato.
Il “Contratto di Garanzia” Prevede che il cliente si impegni a segnalare il prima possibile l’eventuale guasto, in quanto lo stesso potrebbe a sua volta crearne altri, non coperti da garanzia.
scusami se mi permetto ma se compri un auto nuova e uscendo fuori la concessionaria prendi un graffio non penso che la garanzia si perde …
qui stiamo parlando di segni di usura non di display rotti … rovinato è ben altro… ce la foto che si vede
stiamo parlando che all epoca quando compravi un iphone 5 nero dopo due giorni la vernice nera gia spariva negli angoli la garanzia allora gia non esisteva?
se la politica è di dare telefoni di sostituzione non è che fate a tim si e wind no… ma di cosa parliamo?
quindi tu confermi che se compro un ihpone 6 o quel che sia… mentre torno a casa mi cade e si segna o graffia io perdo la garanzia?
Basta usare una custodia, anche da 0.3mm, ed il problema relativo all’assistenza non si sarebbe verificato… Il danno è in prossimità del tasto di accensione, per cui se il problema sia relativo o meno all’impatto, Apple non lo può sapere
A me han fatto passare 5 e 5S in garanzia ammaccati ma non per problemi dovuti alle parti in cui hanno ricevuto il colpo. E confermo che un 5-5S senza una minima protezione già da 5cm si ammacca, per cui una custodia da 0.3mm = problema risolto
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.4 beta
Se ti cade di angolo con una custodia di 0.3 si ammacca lo stesso… Provato! Il mio ip5 monta una otterbox tipo carrarmato ok fa schifo a vedersi ma mi e caduto ottomiliardi di volte e se lo togli da dentro e come nuovo… Riguardo al problema del tasto purtroppo hanno ragione entrambe le parti. Affidati ad un riparatore esterno…
a prescindere dal mio caso non si puo dire che se un telefono ha graffi o segni perde la garanzia … ma che politica è? e poi lo sanno bene che il tasto è difettato tanto è vero che hanno prolungato la garanzia quindi quella dei segni e graffi è una scusa per non ripararlo…
questi del genius bar fanno come gli dicono la testa… volevo vedere se ero un suo amico subito andava in assistenza
ma la figura da 4 soldi lha fatta il commesso del genius bar in quanto io non mi sono arreso … spiegando la situazione alla centrale apple mi hanno passato un tecnico specializzato che si occupa di questo , gentilissimo mi ha fatto mandare le foto e mi ha dato ragione… mi ha preso di nuovo l appuntamento al apple centro
speriamo che ora lo riparano