Riparazione/Sostituzione iPhone 4

Salve ragazzi, stamattina ho telefonato l’assistenza apple lamentandomi di un problema al tastino per incrementare il volume che funziona solo se premuto con una certa forza.
Ad ogni modo mi hanno detto che, entro 2 gg, arriverà il corriere ups che ritirerà il mio iphone 4.
La persona con cui ho parlato mi ha detto che molto probabilmente sostituiranno il dispositivo con uno nuovo, ma ho letto in giro che in realtà la apple invia in sostituzione degli iphone ricondizionati. A questo punto cosa mi devo aspettare, un cellulare nuovo considerato anche il fatto che è entrato in commercio da poco tempo, oppure ricondizionato?

Grazie a tutti in anticipo

E’ probabile che sia rigenerato!!

Per quanto ne possa sapere io, dopo aver letto di questa cosa in lungo e in largo… al momento di iphone4 rigenerati non ce ne sono…

lo inviano in una confezione diversa semplicemente perchè son pezzi destinati alla sostituzione ma sono nuovi.

i rigenerati per esser tali, devono per prima cosa essere ritirati dalla apple, poi mi pare di aver capito che vengono rispediti in cina, dove ci son le fabbriche, e li disassemblati e ricondizionati.
Per questo motivo, si dice che i rigenerati entrino nel “mercato” dopo circa 3 mesi dall’ uscita ufficiale…

ecco tutto questo l’ ho letto sul forum apple ufficiale in diversi thread ovviamente tutto in inglese.

poi quanto ci sia di vero non saprei dirti…

la cosa certa però è che molti apple store ricevono un quantitativo di iphone4 in scatole retail e una quantità minore in altre confezioni che son destinate appunto alla sostituzione…

tipo 200 iphone4 con scatolina bianca originale e 20 iphone4 in scatolina nera senza accessori.

ma anche questi appunto sebrano proprio essere nuovi di pacca, usciti di fabbrica!!
ovviamente tutto questo per i primi mesi, poi successivamente questi da sostituzione saranno i famosi rigenrati.

ora colgo l’ occasione per spezzare una lancia a favore dei rigenerati… non son mica cacca sai?
sono prodotti che tornano dalla fabbrica, vengono completamente smontati testati e riassemblati con parti funzionanti… ti torna perfetto al 100% con tanto di adesivi di protezione…
faticheresti a vedere la differenza tra un rigenerato e un nuovo… anzi forse è proprio impossibile…
e forse le attenzione che dedicano in fase di rigenerazione al prodotto, fanno si che il dispositivo per assurdo sia meglio di uno “nuovo” proprio perchè testato e ritestato individualmente per capire se è tutto ok…

ovviamente concludo dicendo che non fà mai piacere avere un rigenerato dopo pochi giorni… anche io preferirei sempre avere la scatolina nuova con tanto di imballo, ma sai come vanno le cose, no?

ciao

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/45519-errore-9-iphone-rigenerati-e-gita-carugate.html qui trovi tutte le risposte

Siamo in Italia!!!:w00t:

Ti ringrazio Emma, sei stata molto esaustiva…cmq non ho nulla contro i “ricondizionati”, è solo che, avendo comprato il cellulare da poche settimana, un pochino mi rode l’idea di non averne uno nuovo in tutto e per tutto.
ad ogni modo aspetterò la sostituzione prima di esprimermi in maniera definitiva.

Ciao a tutti :slight_smile:
gpablo posso chiederti quando dovrebbero mandarti l’iphone in sostituzione…?
Io l’ho ordinato online il 30/7 e mi è stato consegnato venerdì 20/8… purtroppo difettoso, in quanto non è possibile aprire lo sportellino per inserire la microsim, e pertanto il telefono è inutilizzabile (non l’ho potuto neanche attivare…)
Ho chiamato la Apple 15 minuti dopo la consegna del corriere e ovviamente mi hanno detto che sarebbe stato sostituito e che lunedi mi avrebbero fatto sapere la data di ricezione del nuovo apparecchio…
Oggi non mi ha chiamato nessuno, ma in compenso ho ricevuto una mail “Stiamo elaborando il suo ordine… consegna prevista per il 15 settembre!!!”
Ho chiamato imbufalita il numero verde e mi hanno assicurato che l’ordine sarebbe stato classificato come urgente e che quella era una data massima… ma intanto non hanno saputo darmi alcuna stima sui tempi… :frowning: :frowning: :frowning:

Mi permetto di risponderti io avendo contattato oggi l’ apple…

mi hanno detto che il telefono mi verrà conseganto in 5 max 7 giorni…

forse la data del tuo invio è così lontana perchè ti mandano un nuovo retail, vale a dire una confezione nuova con tanto di accessori ecc…

invece per le sostituzioni inviano solo i telefoni in una scatola diversa e senza accessori, come dire son due cose diverse…

Come ha già scritto Elma, si tratta di 2 cose distinte, oggi mi hanno detto che entro 2 gg passerà il corriere a ritirare l’iPhone e, da quel momento, entro max 5gg ne riceverò un altro in sostituzione. Spero che i tempi siano brevi anche per te visto che non hai nemmeno avuto il piacere di utilizzarlo! :slight_smile:

Ragazzi, i canali di vendita e di assistenza sono 2 cose distinte, come in tutte le aziende. Quando iPhone 4 è stato lanciato, oltre hai 1000 in vendita ne sono stati mandati 100 per l’assistenza, che sono ancora quelli che girano.
Notate bene che, per la Apple, questi destinati per l’assistenza sono considerati già come rigenerati, anche se al 100% nuovi.

Si però anche io ho chiamato l’assistenza (Apple Care), come del resto indicato sul sito Apple per prodotti difettosi già all’arrivo… anche perché probabilmente il difetto del mio iphone è facilmente sistemabile e non ho chiesto la sostituzione… sono stati loro a dirmi che mi mandavano il corriere a casa a prendere quello difettoso e che me ne avrebbero rispedito un altro in tempi rapidissimi… ieri invece è arrivata la mail con scritto 15 settembre :frowning:

ah capisco… beh allora avranno finito anche quelli destinati alla sostituzione.

Oggi ho ricontattato la Apple, per una riparazione di Iphone 4, difettoso per la fotocamera, spedito il 17/8 e da riconsegnare, secondo quello detto dall’assistenza telefonica, dopo circa 5-7 gg. Al momento, sono passati 9 gg, il telefono risulta sempre in riparazione, il call center apple mi ha comunicato che hanno dei problemi proprio su quelli ritirati dal 16 al 18, e che non riceverò il telefono prima di lunedì o martedì prossimo. Quindi la fatidica settimana “circa” di assistenza è una emerita bufala? Ho specificato che stanno perdendo la faccia. Dopo aver speso quasi 800 euro, dovrebbero per lo meno essere onesti, e dire da subito che non sono in grado di ripararli nei tempi previsti dalla loro politica.
Ciao a tutti

eh vabbè xò che s.f.i.g.a.!!! un mese di attesa e il telefono arriva già guasto…a me dopo una settimana il microfono va ko…tanti altri hanno avuto problemi e si son dovuti rivolgere all’assistenza(x carità celeri ed affidabili come pochi xò girano un po’ le balle)…nn so io nn mi ricordo con il 3gs tutti questi problemi all’uscita del telefono eppure sono stato tra i primi ad acquistarlo e mi son sempre tenuto informato su problemi vari lamentati da altri utenti…mah…

Su celeri ed affidabili esprimo i miei più ampi dubbi:cursing:“!”!“!”!“!”!"!!:cursing:
Anche oggi, dopo 10 gg, il telefono risulta sempre: Diagnosing product!!!:crying:

Salve a tutti. Mi sono iscritto per condividere con voi la mia esperienza, che da quanto ho capito risulta simile a quella di qualche altro tra voi. Ho preso l’iPhone 4 il 29 luglio, aveva un problema all’altoparlante utilizzato per le chiamate, si sentiva un brusio fastidioso e all’interno si udiva un pezzettino metallico traballante. Ho chiamato 3 volte l’Apple per ricevere assistenza e dopo 20 giorni (a causa di “problemi con l’UPS”), il 19 di questo mese, il corriere è passato a ritirare l’iPhone. Il sito dell’UPS mi dice che il giorno 20 il corriere è arrivato alla Apple in Olanda, e da lunedì 23 la pagina della riparazione sul sito Apple mi dice “Diagnosing Product”. Sono paasati quasi 5 giorni, e proprio 20 minuti fa ho finito di parlare con una signorina dell’Apple, la quale mi ha detto che ci sono “problemi con la fabbrica” e che ora la mia richiesta è classificata come “urgente” (una scemenza chiaramente). Infine mi ha detto che per l’inizio della settimana prossima la situazione si dovrebbe sbloccare e che entro giovedì dovrei ricevere il mio iPhone (altra scemenza a questo punto).

L’unico ragione alla quale posso pensare è che al momento non abbiano iPhone rigenerati o comunque destinati ad essere i sostituti, ma mi sembra abbastanza improbabile come cosa. Vi prego, teniamoci aggiornati ok? :frowning:

Per me è dal giorno 20 che risulta Diagnosing Product, ma bastava essere onesti e dire" ora non possiamo sostituirli". avrebbero risparmiato la faccia.
teniamoci aggiornati.
Ciao

Ho appena ricontattato il Centro Apple anch’io. L’operatore, oltre a sostenere che la apple è la prima nel mondo per la clerità delle riparazioni, mi ha anche detto che comunque in Agosto, per esperienza pluridecennale, i tempi sono sempre di 15 gg, e non 7.
Oggi giorno hanno una scusa nuova.
Ma non bastava comunicare, anche per email, agli utenti in attesa, che i tempi sarebbero stati maggiori? Ma siamo buoni sono quando si paga?
Mi sembra che la politica Apple sia uguale a tutti gli altri, altro che primi nel mondo.

salve ragazzi! mi sa che abbiamo tutti lo stesso problema, anche io ho dovuto mandare il mio iPhone in assistenza il 18 agosto, e da allora non si hanno piu notizie. Il cell è fermo ad Eindhoven dal 23 e dopo aver chiamato ripetutamente l’Apple care mi hanno detto che il telefono è in fase 2, ovvero “diagnosi prodotto in corso”. Hanno detto anche a me che arrivera’ lunedi massimo martedi ma a questo punto ci credo poco!

il mio iphone 4 è arrivato ieri in olanda e da questa mattina lo stato riparazione è fermo su “diagnosi prodotto in corso”. chissà quanto mi toccherà aspettare…