Salve a tutti.
Un mese e mezzo fa,succede che dopo aver aggiornato il mio iPhone ad iOS 7,smettono di funzionare sia microfono che le casse audio.
Decido così,nel giorno del 8 ottobre 2013, di portare,in quanto era nel secondo anno di garanzia,alla comet,negozio in cui l’avevo comprato.
Al negozio mi dicono che siccome era nel secondo anno di garanzia ci sarebbero volute 3 settimane/1 mese.
Il problema è che oggi 18 novembre,non c’è traccia di questo iPhone.
Quindi,chiedo informazioni a voi riguardo ai tempi di riparazione/sostituzione di un iPhone al secondo anno di garanzia e se è nella norma aspettare cosi tanto tempo.
Vi ringrazio in anticipo
ciao, no ritengo non sia affato normale. Il negozio ti deve spiegazioni a parer mio
sto chiamando costantemente il negozio. loro mi dicono che piu che sollecitare non possono fare niente in quanto una volta entrato nei laboratori apple non si sa piu niente perche questi depositi non vogliono aver nessun contatto con il cliente.
questo sempre a detta loro…
sinceramente non so come muovermi in questa situazione
Ciao, assolutamente NON_normale. Contatta anche Apple fornendo i dati del tuo iPhone per verificare dove e se è ancora in riparazione (oltre ovviamente a martellare Comet per avere informazioni certe).
ho chiamato anche l’Apple,e mi hanno detto che nelle riparazioni nel secondo anno di garanzia loro non ne sanno niente.
direi che la situazione sia anomala.
contatta il negozio a cui hai affidato il tuo dispositivo e fatti dare precise informazioni a riguardo, spetta a loro fare da tramite tra te ed apple, se si rifiutano o non ti fanno sapere nulla, loro vanno in grave torto.
la paura è quella di non veder tornare piu indietro il mio iPhone.
In tal caso non saprei come muovermi,da chi andare e come si potrebbe risolvere la situazione
intanto chiedi info come ti ho detto, non pensare subito al peggio
Riparazione iPhone 4S secondo anno di garanzia.
Scusa ma tu hai un documento che attesta che il telefono è stato affidato a loro ? Dovresti avere una ricevuta da riconsegnare per ritirare il telefono
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
sisi c’è l’ho!
nel caso ci fossero problemi in futuro, avrai quel documento che farà fede contro loro. Tienilo ben conservato.
sei nella stessa identica situazione mia…POST 73
Anch’io l’ho portato l’8 ottobre da un centro tim che fanno assistenza …ed anch’io lo avevo preso dalla Comet
Che vuoi fare , c’è solo da aspettare purtroppo …come me , avrai chiamato innumerevoli volte , ma la risposta è stata sempre la stessa , “abbi pazienza”!!!
Pensa , che appena lasciato il mio iphone , hanno compilato un modulo x l’assistenza da allegare insieme all’iphone ,con su scritto i miei dati e i difetti riscontrati…fatto ciò , mi salutavano dicendomi , di risentirci fra 15/20 giorni circa…non prima …e mi mandavano via ,senza che io avessi una copia di quel modulo…:confused1:…al che , (fortunatamente) io l’ho richiesto invece , e mi hanno fatto una fotocopia .
Adesso , ripensandoci , immagina che io quel foglio /ricevuta , non l’avessi richiesta e metti caso che l’iphone se l’abbiano perso o non sò cosa…non avrei nulla in mano e se volessero fare gli st…zi , sarebbe la parola mia contro la loro .:blink: …x fortuna che ci ho ripensato !!!
Tornando all’assistenza , io domani o dopo domani massimo , li contatterò per l’ultima volta , e senza se o senza ma , gli dico che se non me lo ridanno entro questa settimana , io contatterò un legale .
Se superano anche questa settimana , siamo a quota 47 giorni …un’enormità.!!!
Tienici informato …io farò lo stesso!!!
io gli do tempo fino a sabato,dopodiché se l’iPhone non è ancora in mio possesso vedrò come fare…è assurdo spendere 700 euro di telefono e avere questa assistenza
Purtroppo la apple non c’entra nulla con l’ assistenza del secondo anno …o assistenza tim , come nel nostro caso!!!
Ogni assistenza è una storia a se… a me hanno detto che c’è stato un problema burocratico…siccome il negozio TIM , si era spostato ed avevano cambiato indirizzo , numero di telefono ecc. ecc. , hanno avuto problemi di comunicazione e mi hanno detto che il pacco con i telefoni è rimasto per parecchio tempo fermo e non li lavoravano …(a detta loro ):blink:
Vabbè , ma la maggior parte del tempo , lo si perde nell’attesa delle spedizioni …i centri assistenza , non spediscono sempre , ma aspettano di accumulare più telefoni per spedire meno volte…quindi ,se per esempio lasci il cellulare al negozio il giorno dopo che hanno effettuato la spedizione (e tu non lo puoi sapere a meno che non gli e lo domandi prima) , il tuo telefono rimarra probabilmente una settimana minimo fermo al negozio…stessa cosa per la spedizione di ritorno…anche lì , aspettano di accumulartne il più possibile .
Poi , c’è il tempo tecnico dell’assistenza , della “lavorazione” , che sinceramente è un pò un’incognita…nel caso degli altri terminali non-apple , non saprei che tempistiche hanno , ma i telefoni apple in teoria se accettano l’assistenza (quindi , accertano il problema) , siccome non possono aprirli perchè non sono autorizzati apple ,li mandano in Olanda e gli rimandano i rigenerati prassi veloce dovrebbe essere da parte dell’assistenza apple …ma anche quì , penso che per fare un’unica spedizione (assistenza Tim ,ovvero la CELLTEL di Torino), cercheranno di accumularne più possibile …insomma , i giorni passano come se nulla fosse!!!:cursing:
…mi viene da piangere!!!
ah non dirlo a me…sto impazzendo senza telefono!
Grazie dei link , ma nell’attesa ,già una sbirciatina ad articoli simili , l’avevo data !!!
Vabbè , comunque adesso scrivo per dire che proprio 10 minuti fà mi hanno chiamato dal centro Tim e mi hanno detto che posso passare a ritirare il mio beneamato iphone …alleluia!!!:w00t:
41 giorni ci sono voluti per venirne a capo…adesso , muoio dalla voglia di andarlo a prendere…mi hanno detto che me l’hanno sostituito e che quindi , avrò come immaginavo , un rigenerato …speriamo ben funzionante!!!
Stavo per chiamarli e minacciarli che se entro questa settimana non me lo avrebbero ridato ,ci avrei fatto pensare al mio avvocato …invece , poco prima di chiamarli , mi hanno chiamato loro…meglio così , come si suol dire.
Stasera dopo lavoro passo a ritirarlo e poi vi dirò il resto…
lampsssss
fortunato te! oggi io ho chiamato e ancora niente…
eccomi quà…appena tornato a casa …il telefono è come nuovo fuori , non ha un graffio è perfetto!!!
La cosa strana è che ha un software vecchio , infatto appena attaccato ad itunes , non mi ha fatto ripreistinare da backup , perchè appunto è troppo vecchio il software istallato…infatti non c’era il 7 dentro …strano!!
Ora stò istallando il 7.04 e poi lo provo un pò , soprattutto il microfono , la cosa più importante , visto che l’avevo mandato in assistenza proprio per quel motivo …poi rimetterò il backup;)
Dai , che fra un pò ti chiameranno anche a te…
oggi mi sono presentato alla comet,ho parlato anche con il direttore. a quanto pare per questo venerdi dovrebbe arrivare questo tanto atteso iPhone.
Se non dovesse andare cosi,ho appuntamento giovedi prossimo sempre con il direttore per vedere cosa fare.
Speriamo bene