Riparazione auricolari

Secondo voi con un po’ di faidate riesco a collegare degli auricolari in-ear Philips-Sony al filo con microfono e telecomando dell’auricolare originale Apple che danno con il 3Gs?
Mi spiego meglio,l’aggeggio che emette la musica che va dentro l’orecchio :slight_smile: posso collegarlo al filo originale con microfono e telecomando?
Grazie anticipatamente :smiley:

io un pò di tempo fa avevo provato una cosa simile con un paio di auricolari originali che mi avanzavano, mi son messo li con forbici saldatore stagno e nastro il risultato dei miei sforzi? Tutto nel cestino della spazzatura…interferenze a gogo…insentibili… troppo “sottili” i fili e probabilmente troppo impedito io!!! a mia discolpa metto attrezzatura non adeguata!!!

io ho provato a cambiare il jack ad un paio di cuffie in ear della apple e ti posso dire che:

_ i fili con cui devi lavorare sono sottilissimi

_ saldarli solo con lo stagno è praticamente impossibile…non si bagnano -.-’
io per il jack ho dovuto fare un “pastone” con della colla “5 minuti”

_ a lavoro finito, lavorando a metà cavo ti troveresti con un paio di cuffie inguardabile :stuck_out_tongue:

Scusate ma questa é la sezione sbagliata!! Segnalo.

e dove dovrebbe andare?

Nella categoria “accessori” perche questo e un “accessorio”.

è una domanda riguardante la modifica di un accessorio, quindi quì và bene
quella l’abbiamo fatta principalmente per i consigli per gli acquisti di accessori

Intanto grazie ragazzi.

TRTRTR ma i fili erano 2 per ogni auricolare? o erano di più?erano gli auricolari con telecomando?

Snoze88 io il lavoro lo farei fare a chi di competenza all’altezza degli auricolari stessi,non a vista,non se se hai presente,ma c’è uno spazio sotto la cuffietta dove si attacca il filo…
In teoria i comandi non dovrei perderli visto che il taglio va a monte subito sotto le cuffiette…

P.S. Andreitos ma solo segnalazioni stasera?forse mi son perso la sezione faidate…oppure ne hanno fatto una nuova che si chiama “modifica i tuoi auricolari 3Gs”? :smiley:
Comunque bastava segnalare al Mod che ha postato prima di te e ha detto la sua :wink:

P.P.S. sorry Snoze mi hai preceduto ^^

Non voglio polemizzare ma

Accessori iPhone 3GS (2 visitatore)
Domande, curiosità e risposte sugli accessori Apple e non per iPhone 3GS

Domande, quindi questa e una domanda!

ah, vuoi cambiare solo la “cuffietta”?
non sò quanto può migliorare l’audio…una parte della qualità viene comunque persa lungo il cavo (credo)

comunque se non ricordo male per ogni auricolare trovi 2 fili
cambiare solo l’auricolare non dovrebbe essere difficile…le mie in ear si erano aperte ed ho visto che le cuffie in generale sono composte da due parti:

_la cassa
_il corpo, che è la parte bassa dove passa il filo

di basta separare cassa e corpo, poi dissaldi i due fili e li fai scorrere fuori dal corpo
poi devi aprire le sony, dissaldando il filo originale
poi nel corpo della sony infili il cavo apple, lo saldi alla cassa sony e richiudi il tutto

tutto sommato può venire un lavoretto abbastanza pulito

il mio dubbio è proprio per l’effettivo incremento di qualità

p.s.: quello che ti ho scritto prendilo con le pinze…non sono un esperto :stuck_out_tongue:

allora, le cuffie che ho provato a modificare io erano quelle dell’ipod quindi senza microfono/telecomando ma tanto a quanto ho capito tu vuoi sostituire solo le “casse” quindi il microfono/telecomando rimane al di fuori del lavoro…
se ben ricordo i fili erano 2 per lato ma non messi in 2 guaine separate…cioè quando spelli la guaina principale bianca ci son dentro un filo e la guaina con dentro l’altro filo.
spero di essermi spiegato…

Grazie Snoze,ti farò sapere,non ci perdo niente perchè almeno da 2 auricolari rotti ne faccio 1 funzionante(spero)infatti non è mia intenzione migliorare l’audio,ma cercare di salvare il salvabile,anche se l’audio rimane lo stesso delle classiche cuffiette. Vediamo se riesco a risparmiare 70 euro di auricolari in-ear apple visto che in giro compatibili non se ne trovano…
Anche secondo te se cambio solo la “cassa” i comandi del telecomando non li perdo vero?alla fine il telecomando sta in basso…!

Garzie TRTRTR,sei stato chiarissimo,grazie ancora!Immagino che quei fili siano quelli sottilissimi tipo capelli ^^

non dovresti perdere la funzione perchè il segnale del microfono credo si fermi al comando centrale

per le in ear originali, io me le volevo prendere ma alla fine ho preso della in ear della samsung…25€ e via asd
così se almeno si rompono non mi devo svenare per cambiarle

se vuoi prenderle originali ti consiglio di dare un occhio su ebay…le trovi nuove a 40€ :wink:

se vuoi intanto che ti diletti in modifiche puoi provare a prendere queste Earphones Headphones With Mic For iPhones 2G 3G iTouch su eBay.it Apple iPod Accessories, MP3 Player Accessories, Consumer Electronics al max ci perdi poco!!!
io sono in attesa dell’arrivo… vediamo…:slight_smile:

Snoze88 E io già le avevo comprate 1 volta,per questo rosico,70 euro ma qualità del suono normale,mi aspettavo molto di più per quella cifra…rispetto a quelle tradizionali isolavano di più,ma solo questo ho notato!
Le samsung non hanno tutte le funzioni vero?

TRTRTR ma sei serio? :smiley: avevi quel link sotto mano mentre io imprecavo facendo l’allegro elettrauto? :slight_smile:
Quando dovrebbero arrivarti a occhio e croce?Leggo che ha tutte le funzioni dell’originale…quindi avrà volume + e -, canzone successiva e precedente e scorrimento della stessa canzone indietro e avanti…oltre che al microfono…credo che le prenderò anche io,mal che vada ho perso 2 caffè^^

no, non hanno microfono e tasti volume ma personalmente non li uso

sisi, se guardi nei 15 venduti io sono quello del 20 marzo… a mia esperienza dalla cina ci può mettere anche 40 gg (non lavorativi, totali). Io ogni tanto compro queste cosette da un paio di euro…pellicole, cavetti… certo se ho fretta vado in qualche negozio, ma se ho tempo provo… fino ad ora tutto bene…!! (mi tocco :smiley: )
quando arriveranno ripesco questo thread e te lo comunico!!!

ti aggiungo un accessorio che ho visto che forse ti può venir bene prima di fare il lavoro… http://store.apple.com/it/product/TR585ZM/A?fnode=MTY1NDA1MA&mco=MTE0NzIyMjA

ma è normale che nella scatola del mio 3g 8giga (comprato esattamente un anno fa) c’erano le cuffie con il microfono a un tastino solo senza più e meno? Ora sul sito apple vedo che anche nel 3g 8giga ci sono gli “Auricolari stereo Apple con telecomando e microfono”…

Secondo me fondi tutto, il saldatore che hai è per le micro saldature? Se usi quelli casalinghi a corrente, il calore si diffonde lungo le parti metalliche alla stessa velocità di quella che ci impiega lo stagno a fondesi. Se hai la possibilità dovresti procurarti un saldatore a gas con micropunta e stagno con l’acido per evitare che faccia le palline. Io ti consiglio di tagliare i cavi degli auticolari, e una volta aperti quelli che vuoi salvare, al posto di saldarli gli fai un nodo, tanto i fili sono spessi come capelli. e per fissarli usi una goccia di stagno. Per isolare la saldatura usa la cera di una candela. Tanto una volta chiusi gli auricolari il filo non si muove.

Questo è quello che ho fatto io per unire una piccola cassa di una piccola radio, ma i fili erano leggermente più grossi.

Ti quoto. Purtroppo i fili sono sottilissimi, ammetto che ci ho provato e ho desistito :slight_smile: