Rinnoviamo insieme iphoneitalia!!!

ciao,per la veste grafica,ci sono dei “vincoli” dettati anche dal blog e dagli altri forum di SpinBlog
per il cambio di piattaforma la vedo più complessa :wink:

beh, basta cambiare anche il blog, alla fin fine si aprla solo di sfondo e le scritte… credo… :wink: ci sarà ben nelle opzioni uno scuro… sennò si cambia anche blog, e vi spostate su WordPress :smiley: :smiley: :smiley:
comunque per il forum non penso sia un problema se cambi da vBulletin a phpBB, piuttosto che XenForo o FreeForumZone o altri… :wink:

poi, ora che ci penso, sarebbe interessante anche avere più smiles, magari pure più personalizzati :slight_smile: se volete vi metto in contatto con un amico che li ha fatti per quel forum di cui parlavo prima :wink:

137.354 discussioni
1.069.822 messaggi
105.224 utenti

Il cambio di piattaforma, non è fattibile.

se vuoi mi informo su come han fatto a spostare tutto, utenti compresi… non mi pare che erano numeri tanto diversi… anzi…

no… Non ci sono i risultati… chiedo comunque all’amministratore, che mi pare il passaggio finale durò tipo 3 giorni con tutto compreso… :wink:

intanto vi posto la sua risposta:

Secondo me potresti dire ai ragazzi del forum di fare una copia del database e mettere xenforo in una sottocartella, testare tutto per qualche giorno.
Se poi sono convinti, si cancella xenforo, si chiude vbulletin (cosi’ non ci sono post mancanti) e sempre con una copia del database e xenforo in una sottocartella si fa nuovamente il passaggio :wink:

sarebbe interessante se provaste… Essendo stato anche moderatore di entrambi posso dire che, a mio parere sempre, è molto più comodo… Oltre che essere più completo :wink:

Poi, per carità, fate come volete… i miei sono sol consigli… Ma potete magari testarlo tra di voi e vedere come vi trovate… :slight_smile: alla fine come utente cambia poco, ma come moderazione ed amministrazione, a mio parere sempre, c’è un abisso di differenza :wink:

ciao, sicuramente vi ringraziamo per le risposte :slight_smile:

il blog è gia su wordpress in realtà :wink: quindi direi che quello va più che bene così

riguardo il forum, è da capire un attimo meglio, ma sicuramente prenderemo in considerazione quanto da voi riportato

però ci sarebbe il problema tapatalk

vBulletin é la miglior piattaforma per quanto riguarda i forum… phpBB, XenForo e tutti gli altri non sono neanche minimamente a paragone né con vBulletin 4, né con vBulletin 5 :rolleyes:

Potrebbe essere gradevole un upgrade a vBulletin 5, ed ultimamente Tapatalk ha portato il plugin in maniera quasi completa (così come per vBulletin 4) :slight_smile:

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.6 beta

ah, quindi spinblog non è tipo la concorrenza di wordpress, altavista e simili?? woooops… ho sempre pensato fosse cosi… :smiley:

riguardo il forum, è da capire un attimo meglio, ma sicuramente prenderemo in considerazione quanto da voi riportato

però ci sarebbe il problema tapatalk

non sono sicuro, ma credo che xenforo o ha la sua applicazione o funziona anch’esso con tapatalk… sennò, se proprio, anche phpbb ò che funziona con tapatalk, ma quello mi pare un pò di forum primi anni 2000 :smiley:

ti dò torto per quanto mi è successo qualche anno fa… Il sito dove ero moderatore, era popolato +/- quanto questo, con vBulletin avevamo spesso e volentieri problemi di virus ed hacker che cercavano di entrare, problemi di account con continue lamentele degli iscritti. siamo passati per lo più a XenForo per quello in effetti, dopo circa 2 mesi a sclerare nel pannello admin e nelle varie prove, abbiamo fatto il passaggio… tutto scomparso, dai virus agli hacker e tutto il resto. Magari avremmo beccato noi il periodo o la piattaforma sbagliata, ma questo è successo… quindi, non sono così sicuro che vBulletin sia così perfetto… :wink:

Ehm no :slight_smile: spinblog è il nome dell’ azienda che ha creato iphoneitalia e slidetomac

Tapatalk è un altro paio di maniche adesso perché come scritto in un topic che ho aperto ieri, lo stiamo rimuovendo ma attueremo dei cambiamenti e delle migliorie per la versione mobile del sito :wink:

No, vbulletin non è perfetto…ha avuto i suoi periodi no ma le nuove versioni sono sicuramente migliorare poi ovviamente per quanto riguarda spam ed accessi non autorizzati, basta ingegnarsi un po’ con qualche implementazione :wink:

E’ proprio vero allora: devo smettere di pensare :smiley: :smiley: :smiley:

Tapatalk è un altro paio di maniche adesso perché come scritto in un topic che ho aperto ieri, lo stiamo rimuovendo ma attueremo dei cambiamenti e delle migliorie per la versione mobile del sito :wink:

ma magari sarebbe interessante mettere tutto nella app di iPhoneItalia, no? tipo fare in modo che vengadimensionato tutto il forum attraverso la app in base allo smartphone che si usi… :wink: (chiaramente se viene visto da Android viene visto male, così, tanto per… :smiley: :smiley: )

No, vbulletin non è perfetto…ha avuto i suoi periodi no ma le nuove versioni sono sicuramente migliorare poi ovviamente per quanto riguarda spam ed accessi non autorizzati, basta ingegnarsi un po’ con qualche implementazione :wink:

beh, vorrei ben sperare che migliori andando avanti nelle versioni, mica come YouTube e FaceBook che con le nuove versioni peggiora solamente (alla faccia dei “bug fixes” :smiley: )… comunque, forse sarò di parte ma, XenForo a me è piaciuto molto di più, sopratutto nel pannello admin che è tutto più intuitivo, ed in fase di moderazione che va a punti…

Comunque, non sò se lo fa solo a me, ma a volte mi capita che in “risposta rapida” quando invio il messaggio mi chiede di abbandonare la pagina e dopo, come “per magia”, mi trovo il messaggio come “inviato due volte” (per fortuna che voi non avete il timer tra un messaggio all’altro, sennò sarebbe un problema :smiley: )

riguardo un tutto in uno sull’ app è un qualcosa che ho gia pensato di proporre :wink: chissà… magari è un qualcosa che verrà fatto o se non sarà possibile si troverà sicuramente qualche alternativa

di Xenforo so poco purtroppo, quindi non mi permetto di dare alcun giudizio in merito , so solo qualcosa per sentito dire

riguardo il problema dei post : si lo confermo a volte ci sono questi piccoli sbalzi e succede anche a noi… sicuramente farò presente anche questo piccolo dettaglio, magari è roba che si risolve in nulla

noi non abbiamo il timer ma a volte sta cosa mi è successa mentre stavo moderando :slight_smile: pensa che gioia!

Io da anni che uso piattaforme vBulletin, e problemi del genere ci sono soltanto con piattaforme senza licenza, quindi messe online illegalmente, o plugin installati a caso da persone senza competenze

Se vBulletin è la piattaforma più usata, con più utenti e con più supporto da parte degli sviluppatori ci sarà un motivo :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.6 beta

Michele se parli di spam, non c’entra la versione illegale o meno…quando apri un sito, sei automaticamente preso di mira… prova per esempio ad aprire un sito wordpress, vedrai poi in bacheca, tra i vari commenti, il delirio… lo stesso vale per vbulletin, lo spam è ovunque e si infila ovunque, per questo esistono appositi plug-in o perfezionamenti adatti per prevenire al meglio sto fenomeno :slight_smile: Noi per esempio abbiamo anche la domanda con risposta obbligatoria in fase di registrazione…mezza volta ci siamo rischiati di toglierla, solo noi sappiamo quello che è successo e raccontarlo mi terrorizza quasi anche :smiley:

Il fatto che sia la più usata non implica che sia la migliore necessariamente, è semplicemente quella che offre quel qualcosa che interessa di più rispetto ai competitor.

Possiamo evitare di disquisire su cosa sia meglio di altro per favore?
Cerchiamo di rimanere in topic: Rinnovamento veste grafica, consigli e cosa Vi piacerebbe vedere.
Il cambio di piattaforma, come già scritto, non è possibile attuarlo.

In futuro Spinblog deciderà in base alle loro necessità. Per ora, comunque, si resta su vBulletin.

Buonasera a tutti… Fino a poco tempo fa usavo l app tapatalk. Da qualche giorno non funziona più.è un problema mio oppure è una situazione provvisoria?
Grazie

http://www.iphoneitalia.com/forum/comunica-con-lo-staff/150338-disattivazione-tapatalk-per-iphoneitalia-forum.html
Definitiva, più che provvisoria!

esatto, grazie Michele :wink:

non andate off topic qui dentro per favore

Buongiorno a tutti…
mi era venuta un’idea e provo a proporla.
Sarebbe carino secondo me creare una zona o anche solo uno di quei post in evidenza dove inserire, in maniera un po’ meno formale del mercatino, una zona scambio senza pagamenti in denaro.
Inizialmente potrebbe essere una zona “baratto” solo per accessori come cover, cavi, pellicole, ecc… così da mantenere separata la zona mercatino dove gli oggetti hanno un certo valore, dalla zona baratto dove indicativamente di scambieranno oggetti di un valore molto contenuto.
Vi piace come idea?? :slight_smile:
Bye, bye!!!

Secondo me finirebbe male asd tra spese di spedizione, oggetti che effettivamente sono più scadenti di altri (appena scambiati)… e quant’altro :stuck_out_tongue: considerando poi che ci sono già svariate inserzioni di utenti che vendono, appunto, sia cover/pellicole e altri oggetti ritenuti di “meno valore” :rolleyes:

Ciao Maxxi, grazie della proposta ma non verrà integrata.
La motivazione è semplice: iPhoneitalia, non è un sito di vendite/scambi. La sezione “mercatino”, è stata creata per dare possibilità agli utenti di vendere i propri dispositivi… purtroppo, è stata presa (da molti), come una sorta di “subito.it”, dove iscriversi solo per vendere.
Effettuando la modifica da te proposta, ci ritroveremmo con iscrizioni valide solo per quella sezione, inutili al fini della Community.

Grazie