Rimuovere il Jailbreak per aggiornare al nuovo firmware

Ciao a tutti ho bisogno di un aiutino se possibile. Possiedo un iphone 4 con firmware 4.1 jailbreakkato diversi mesi fa con greenpoison (avevo salvato il codice con per il downgrade con tyniumbrella). Quello che voglio fare è togliere il JB per poter aggiornare il firmware a 4.3.3 e poi jailbrekkare nuovamente. Il piccolo problema è che il mio iphone 4 è inglese, ovvero acquistato in un apple store inglese, e leggendo in vari post mi è parso di capire che per iphone 4 con baseband straniera bisogna attuare procedure particolari? Mi sbaglio?? Chiedo umilmente il vostro aiuto perchè ho paura nella mia ignoranza di creare dei casini con la baseband e non riuscire a ripristinare il fw 4.1 per poi aggiornare.
Se qualcuno di voi fosse così gentile da scrivermi i passaggi fondamentali che devo fare sarebbe fantastico!
Grazie dell’attenzione in ogni caso!

Guarda se sei certo che l’iPhone è inglese e viene dallo store inglese non è bloccato quindi puoi eseguire l’aggiornamento tranquillamente senza il problema della baseband.

Senno per sicurezza aggiorna con snowbreeze preservando la baseband

Se è inglese il problema della baseband non esiste come già detto ed eviterei di fare pasticci con snowbreeze se si possono evitare.

Ah e’ vero quelli inglesi non sono bloccati xD ho ancora molto da imparare sul mondo degli iphone LOL

In verità quelli che danno gli operatori Son bloccati per questo ho chiesto se era sicuro che venisse dallo store e non magari da qualche gestore, perché se così fosse allora varrebbe il discorso che hai fatto tu.

no ragazzi lo comprato di persona in un apple store quindi come mi devo muovere?

Quindi aggiorna serenamente

Quindi puoi tranquillamente ripristinare a iOS 4.3.3 con iTunes e poi fare il jailbreak con redsn0w rc16 :wink:

grandissimi allora ora lo faccio!grazie davvero per gli imminenti e utili aiuti :slight_smile:

Prego :wink:

scusatemi sono ancora nei problemi, dunque prima di aggiornare tramite itunes al 4.3.3 devo ripristinare il fw con tinyumbrella utilizzando il codice shsh che avevo salvato prima di jailbreakkare il 4.1 giusto???perche in tal caso ho scaricato tinyumbrella ma non mi rimedio molto ad utilizzarlo e non vorrei fare casini

Ma vuoi aggiornare a iOS 4.3.3 o tornare a iOS 4.1?
Se vuoi solo aggiornare dovrai collegare l’iPhone ad iTunes e cliccare su AGGIORNA,non ti servirà nient’altro

sto cercando di ripristinare a 4.1 cliccando su ripristina in itunes.però a un certo punto del ripristino mi da errore 1013 sai come aiutarmi?

Ok,in tinyumbrella ti compaiono gli shsh del 4.1 nella home?

allora so di avere tale codice ma nella home non compare perchè avevo preso la cartella col codice e messa sul desktop sai dirmi in che direttorio la devo mettere affinche tiny lo trovi all avvio?

Ok se sei sicuro di averli segui questa guida per ripristinare a iOS 4.1

La guida e’ universale.

cioè vale anche nel mio caso che avevo 4.1 jb e non ho nemmeno mai aggiornato a 4.3.2 e 4.3.3??intendi questo con universale?

Esatto

Allora, scusa se continuo a disturbarti ma sono nei casini, ho eseguito la guida.messo iphone in dfu e ripristinato,poi giunto all errore 1013 apro tinyumbrella clicco su exit recovery ma mi torna alla schermata del logo di itunes con cavetto usb.forse perchè nella home di tiny nello spazio dei shsh saved non cè nulla??