Rifare JB su 4.2.1

Ciao a tutti, ho un Iphone 4G jailbreak 4.2.1 da circa 3 mesi e volevo porvi una questione: ho necessità di dover rifare il JB sullo stesso 4.2.1 per rimettere un pò di ordine sul device e per eliminare qualche bug dovuto ai tweak installati e a cydia che non mi aggiorna più le realease ecc. La domanda è:
ora che è uscito l’OS 4.3 (a cui io non mi sono aggiornato e nn intendo farlo nn volendo perdere il JB) come posso rimettere su lo stesso 4.2.1 che ho adesso e quindi rijailbreakkare? Itunes, se non ho fatto alcun aggiornamento, mi carica automaticamente il 4.3 nel ripristino oppure tiene salvato il 4.2.1 e quindi posso ripristinare tranquillamente e poi jailbreakkare con Greanpoison come ho fatto in passato? In parole povere vorrei rijailbreakkare il 4.2.1 che ho adesso!!! Spero di essermi spiegato bene :slight_smile:
Vi ringrazxio per le risposte

ti do una guida prova a vedere se t aiuta… GUIDA: eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.2.1 su Window con Sn0wbreeze 2.2 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Ora come ora non puoi ripristinare al 4.2.1 perché iTunes ti aggiornerà direttamente al 4.3.Per farlo devi avere i certificati shsh del 4.2.1 e qualora per sbaglio dovessi aggiornare puoi sempre tornare indietro con un downgrade :wink:

Usare un custom firmware 4.2.1 con SNOWBREEZE? Poi da Itunes scegli “ripristina” tenendo schiacciato il tasto SHIFT e gli indichi quel custom firmware generato da snowbreeze (ovviamente partendo dal 4.2.1 originale). Non funzionerebbe? Io credo di si, ma non ho mai provato.

La procedura migliore è questa: ripristino al 4.3 - downgrade al 4.2 - jailbreak con Greenpoison. Dato che hai già fatto il jb del 4.2 sicuramente hai l’ ecid salvato su cydia quindi per il downgrade non fai altro che seguire una delle guide presenti sul sito.

comunque prima cosa che devi fare è vedere se hai l ecid del 4.2.1 se no non puoi rimetterlo nemmeno con dei custom firmware

Se hai eicd salvato devi prima ripristinare al 4.2.1 (non aggiornare direttamente al 4.3 potresti perdere 500 MB di spazio) poi aggiornare al 4.3,downgrade al 4.2.1 e jailbreak

Non puoi ripristinare al 4.2.1 Apple ha tolto le firme digitali anche se lo scarichi a parte e poi provi il ripristino selezionando il 4.2 Itunes non te lo riconosce e non te lo fa installare sull’ Iphone. Puoi solo ripristinare al 4.3 e poi fare il downgrade.

Ciao ragazzi e ragazze,
grazie per i vostri consigli.
Da quello che ho capito se io ripristino ora che ho ancora il 4.2.1 mi ripristina automaticamente al 4.3 anke se non lo ho nemmeno ancora scaricato da iTunes?
Certo ho shsh salvato con tinyumbrella. QUindi devo necessariamente mettermi su il 4.3 e poi downgradare giusto? Non c’è altra via a quanto pare (ma perchè Apple deve complicare così la vita uff)

se hai l ecid puoi provare anche la procedura di ripristino diretta del 4.2.1 modificando prima il file hosts

Salve a tutti.
Sono Antonio e sono nuovo del forum e volevo cogliere l’occasione per farvi i complimenti per il sito.
Vorrei chiedervi alcune info.Ho un iPhone4 sbloccato con greenpois0n.Vorrei disinstallare cidya e cancellare i file di log in modo da eliminare qualsiasi traccia dal mio device.
Per i logs ho già provato installando mobile terminal (ma non mi si apre).
Potreste spiegarmi come posso fare a le cose di cui sopra.
Grazie a tutti
Antonio

Vuoi eliminare il jailbreak e ripristinare completamente a firmware originale?

Si Billie…o almeno vorrei
grazie

Vuoi aggiornare anche al 4.3 eliminando il jailbreak o ripristinare solamente al 4.2.1?

A questo punto aggiorno al 4.3

Allora basta che colleghi il dispositivo ad iTunes e premi su RIPRISTINA e AGGIORNA,cosi eliminerai il jailbreak e automaticamente installerai la versione aggiornata del firmware :wink: Se clicchi solo su aggiorna invece congelerai il jailbreak e perderai in automatico 500 MB di memoria.

:slight_smile:

E per eliminare i log? O anche quelli si eliminano con l’aggiornamento?Ma perdo i contatti e le app installate dall’app store?
Grazie

Facendo cosi si elimina tutto ciò che hai installato da cydia,ti rimarranno le app che hai comprato e il resto che non riguarda il jailbreak.Prima di procedere fai un backup da itunes e poi puoi procedere con il ripristino e l’aggiornamento

Scusa l’ignoranza come faccio a fare il backup da itunes?
Grazie di tutto.