Rifare JB su 4.2.1

si si, ho l’ecid e ho appena controllato il file host, il quale è già stato modificato (forse da tinyumbrella)

smoking80 nuovo utente chiede cortesemente aiuto…

salve a tutti …di recente ho acquistato un iphone 4 …da circa sei mesi , aggiornata di recente alla v4.2.1 , curiosando su internet scopro cheè possibile sloccare l’iphone tramite jailbreak…ho provato a scaricare tinyumbrella v4.21.02 e la successiva verione v4.30 x il salvataggio dell’ecid …mah…mi viene mostrato questo messaggio : cydia does not have your shsh for iphone4 4.2.1 there is no way for you to get them.sorry . you are just too late ; che tradotto :CYDIA non avere il vostro shsh per iphone4 4.2.1 non c’è modo per farvi get them.Spiacenti. Vi sono solo troppo tardi…domanda …come posso salvare l’ECID !!..devo prima installare cydia tramite il jailbreak e poi salvare il firmware per un eventuale ripristino del software all’originale prima del jailbreak …Cosa o come devo fare ???

Basta che attacchi il dispositivo al pc e fai partire iTunes,poi premi sincronizza,in basso a destra e farà in automatico il backup e la sincronizzazione.

Hai provato oggi a salvare i certificati shsh di ios 4.2.1?

si …ma nulla zero

Sei arrivato davvero troppo tardi,ieri Apple ha disattivato le firme di ios 4.2.1 quindi tinyumbrella non te le può salvare più.Ora puoi solo salvare i blob shsh del 4.3

non ero a conoscenza di questa cosa …cmq pazienza …e x quanto riguarda la versione 4.3??..di conseguenza evito di eseguire il jailbreak ??

Puoi farlo tranquillamente il jailbreak a ios 4.2.1,con greenpois0n rc6.1 e per adesso rimani a questo firmware (consiglio) Poi quando uscirà il jailbreak definitivo per ios 4.3 potrai aggiornare a quest’ultimo e rifarlo anche qui :wink:

con l’utilizzo di cydia posso recuperare l’ecid ?

No,quando Apple elimina le firme non si possono più salvare.Tinyumbrella e i server di cydia salvano le firme in modo tale che quando Apple li elimina le si possono ancora usare per eseguire operazioni come il downgrade.Ma quando non le si salva in tempo…non c’è nulla da fare.Almeno fino ad oggi…

mettiamo il caso che effettuo il jailbreak e installo cydia e lo utilizzo in tutte le sue funzioni …per poter tornare indietro in caso di un mal funzionamento e volessi utilazzare la garanzia apple che faccio ?? si puo fare ?? effettuare lo sblocco per poi tornare indietro ??

Nel tuo caso,anche se non hai salvato gli shsh del 4.2.1 puoi effettuare il jailbreak e usarlo in tutte le sue funzioni.Se un giorno dovessi trovare un malfunzionamento o vorrai portarlo in garanzia puoi sempre eliminare il jailbreak.Nel tuo caso aggiornando all’ultimo firmware disponibile (adesso per esempio al 4.3,mentre se avevi le firme del 4.2.1 potevi ripristinare anche al 4.2.1 stesso) L’unico accorgimento che dovrai prendere sarà quello di premere su iTunes RIPRISTINA E AGGIORNA.In tal modo eliminerai il jailbreak e avrai un dispositivo originale e aggiornato,pronto,qualora servisse,ad essere spedito in assistenza.