Rifare il JB su iPhone con 5.0.1 JB

Ciao ragazzi,
a me interesserebbe rieseguire il JB 5.0.1 su un iPhone 4 che è già stato Jailbreakato in precedenza sempre alla 5.0.1.
Come è possibile fare questo procedimento? Oppure conoscete un modo per eliminare tutto ciò che è stato installato da cydia in modo da riportare il telefono come se fosse stato appena jailbreakato?
Grazie in anticipo a tutti per le risposte :slight_smile:

cydia/gestisci/pacchetti da qui potrai cancellare tutte le cose che hai installato da cydia (ovviamente solo i tweek che TU hai installato) però se vuoi proprio fare una cosa pulita dovresti ripristinare in dfu e seguire questa guida Come eseguire il downgrade da iOS 5.1 ad iOS 5.0.1, iOS 4.3.3 o precedenti – Guida - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

In effetti il mio primo pensiero era proprio stato quello di eliminare tweak e tutte le librerie correlate ai tweak vari che avevo installato. L’unica cosa che non so è cosa posso e cosa non posso cancellare da cydia…
Per quanto invece riguarda il ripristino in DFU quest’ultimo mi andrà automaticamente ad aggiornare il fw alla 5.1 e di conseguenza mi sottoporrà al downgrade, oppure mi terrà il 5.0.1 che avevo originariamente prima di fare il JB?

se ripristini ti porterà al 5.1…e se hai gli shsh potrai effettuare il downgrade…a questo punto credo sia la scelta migliore…perche se non sai dove mettere mano magari crei qualche problema e sarebbe comunque necessario un ripristino

Comprendo, ora mi sto facendo un idea generale sul da farsi. In piu visto che sei cosi disponibile ti chiedo ancora una piccola delucidazione. In pratica ho trovato una guida che praticamente spiega come reinstallare Cydia sul proprio dispositivo direttamente da teminale e di conseguenza eliminare tutto cio che era stato precendentemente installato da esso senza dover effettuare ripristini o cancellare manualmente qualcosa. Pensi che sia un ipotetica soluzione al problema? :slight_smile:

Mah…mandami in pm questa guida che gli do un occhiata

Sent from my iPhone using Tapatalk

Inviata :slight_smile:

risposto :wink:

Piccola domanda, gli SHSH devo averli salvati personalmente oppure li posso reperire da qualche parte?
EDIT: come faccio a salvare in locale il mio SHSH che cydia ha salvato sul suo server? E se gentilmente potreste linkarmi a una guida per il ripristino in DFU?
Grazieeeeeee :slight_smile:

Li devi salvare adesso con iFaith,dopo potrai crearti il custom firmware di iOS 5.0.1 sempre con lo stesso tool e sempre usando gli shsh con estensione .ifaith
Usa la guida che già ti ha postato la moderatrice.

Ho seguito la guida, ho recuperato i miei SHSH da cydia e successivamente ho creato il Custom Firmware 5.0.1 con iFaith. Ora prima di procedere ad installare il 5.1 volevo chiedere se era necessario fare l’upgrade oppure posso ripristinare in DFU da iTunes direttamente dal CF creato?

Puoi anche ripristinare direttamente adesso il custom firmware…devi mettere in dfu con ifaith pero.

Sent from my iPhone using Tapatalk

ottimo, provo subito :slight_smile: ultima curiosità perdona la mia ignoranza…sul cf che andrò a installare devo rifare il jb giusto?

Si esatto

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ottimo, unico problema dopo aver messo in DFU con iFaith, iTunes non mi vede il dispositivo…

Una volta
Messo un dfu iTunes ti dovrebbe riconoscere un dispositivo in modalità di recupero

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok, a posto. Mi mandava un avviso con richiesta di una preverifica del software, sto ripristinando :slight_smile: vi faccio sapere come procede :slight_smile:

Certo :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ripristino completato in pieno successo :slight_smile: sto ripristinando il backup, ma non voglio cantar vittoria fino a completamento :slight_smile:

Ripreso il pieno possesso del mio iPhone JB! Ragazzi vi ringrazio con tutto il cuore per la pazienza e i consigli che mi avete dispensato, siete stati fondamentali in questa delicata operazione, un grazie infinito :slight_smile: