Riconoscere Repo e app pirata

Domanda probabilmente stupida…ma la faccio perchè non la so e non vorrei scaricare qualcosa di illegale anche xkè sono uno di quelli (spero non pochi) che ha sempre comprato le app e continuerà a farlo anche se costano 20 euro (e ne ho + di una).
Come fate a sapere quali sono le repo pirata e le app ?
capisco tipo quelle app e non faccio nomi che consentono di scaricare le app gratis…e fin qui ci arrivo. Me le repo ?

Le repo pirata sono quelle che contengono tweak o app crackate e pubblicate in modo gratuito.
Le stesse app o tweak invece sono a pagamento nelle più famose repo di cydia (BigBoss ecc…)

e quindi dovrei andare a vedere se quella app che mi propone la repo è una app che da qualche altra parte è a pagamento? non c’è tipo una lista almeno delle legali?così uno si installa quelle e fa prima :slight_smile:

Tu hai aggiunto altre repo oltre a quelle di default in cydia?

No…ho quelle che mi sono uscite installando cydia:
Bigboss
ModMyi
ultrasnow
telesphoreo tangelo
zodttd&macciti

non ho aggiunto nulla ancora…anche xkè l’ho appena fatto il jb…10minuti fa :slight_smile:

Allora puoi stare tranquillo,quelle sono tutte repo legali :wink:

EDIT: se hai un dubbio su qualche repo cercala su google,in questo modo potrai vedere se la stessa contiene materiale crackato o no

Io sono noob ma le repo pirata più comuni le vedo nei post di infrazione in comunica cin lo staff

Sent from my iPhone using Tapatalk

e quelloc he diciamo può servire x iniziare è tutto in queste o ce ne sono altre legali che posso aggiungere?

Esatto,questo e’ un altro metodo,anche se un po’ più complesso (google e’ meglio) :wink: ihihi

anche se in realtà lo scopo del mio jb è mettere solo qualcosa che mi velocizzi il cambio di impostazione tipo quelle di bigboss…aparte questo non ci voglio smanettare…lo adoro già così :smiley:

Repo LEGALI? e quali sono! Adesso anche cydia e’ legale? Ahi ahi

Se segui il blog di IPhoneItalia qualche volta avrai sicuramente fatto caso che vengono proposti degli articoli,in questi alle volte vengono consigliate delle repo contenenti tweak o app in fase beta (tipo biteSMS ecc) da aggiungere.
Quelle sono tutte repo legali.

Ma se e’ illegale la modifica dell’Iphone come puoi sostenere che si può installare un mercati parallelo!

Ok grazie mille della spiegazione Bilie89 :wink:

Cydia e il jailbreak sono LEGALI
Alcune repo (che aggiungi manualmente) invece, possono contenere materiale illegale (pirateria)
Cerca su google e informati,prima di sentenziare cose false.
Grazie.

Prego :wink:

In generale, le puoi vedere se su cerca appunto ricerchi il Tweak e appare quello in BLU a pagamento, e sotto quello Crackato da **********, credo che ciò si possa dire.
Io comunque ho comprato con Paypal una ricarica per le app e tweak.
Vai sul legale che sei sicuro! =)

Mi sa che sei maleinformato. In Italia e’ illegale la modifica dell’Iphone e di ogni brevetto su cui non e’ autorizzato l’intervento

Alessandro: No,non puoi dirlo,cancella il nome della repo,per favore.

Il malinformato sei tu:

In Italia tutto tace.