Richiesta password ID Apple ad ogni accensione IOS 16

Ciao Ragazzi volevo sapere se anche a voi vi da questo fastidiosissimo problema che ogni volta che spengo e riaccendo il mio iPhone 12 Pro Max mi chiede sistematicamente di reinserire la password del mio ID Apple.
Se potete aiutarmi ho provato a reimpostare la password, a ripristinare il dispositivo ma niente me lo fa sempre. Con IOS 15 non avevo questo problema.
Grazie in anticipo.
Giovanni

1 Mi Piace

Ciao
Te lo chiede al riavvio? Oppure quando entri in App Store

Ogni volta che spengo e riaccendo il cellulare

Stesso problema: da quando ho aggiornato iOS 16, alla riaccensione del mio iPhone 11 dopo lo spegnimento, mi chiede la pw id Apple. Sull’iPhone 8 di mia moglie non succede

provare a sloggarvi in impostazioni/vostro nome/esci, riavviate e rifate l accesso al id apple

GiĂ  fatto e non ho risolto.
Ho provato il reset della password, ho ripristinato il dispositivo e non è cambiato una ceppa.
Ho capito che è solo un pop-up perché anche se non inserisco la password e clicco su annulla mi fa fare comunque tutto dallo scaricare app agli aggiornamenti delle stesse, quindi diciamo che non implica niente ma è fastidiosissimo.

1 Mi Piace

Sara un bug che risolveranno con 16.1 sicuro. Puo succedere.

Si ma infatti, quando mi sono accorto che pigiare annulla non comprometteva niente ho pensato subito fosse un bug. Peccato solo che non l’ho fatto prima di fare reset password e ripristino.
Attendiamo IOS 16.1

Ciao, confermo di avere anche io questo problema con iPhone 12 pro max.
Ho trovato alcune discussioni su reddit che dicevano di disattivare Game Center ma non ho risolto.

Io ho solo fatto un soft reset e poi sono uscito/rientrato nel cloud.
Ovviamente senza esito.

Ma in quelle discussioni dicevano che la Apple ha suggerito di non eseguire questi passaggi perché sicuramente è un bug

Speriamo si risolva…

salve a tutti . anche io ho lo stesso problema . dopo aggiornamento ios 16. su iphone 11 pro max
compare il pop up , anche se si fa annulla il telefono funziona regolarmente.
fatte tutte le varie prove , cambio pass, impostazioni di rete , uscire dal cloud …ecc.
ho segnalato ad apple qualche giorno fa , risposta : abbiamo già a avuto segnalazioni , attendere prossimo aggiornamento . oggi ho installato ios 16.02 … il problema è rimasto .
ho ri segnalato mi hanno dato la stessa risposta.
si puo’ solo aspettare , almeno non compromette utilizzo.

Ciao
iOS 16.0.2 contiene fix relativi ai pochi punti riportati nel changelog.
Quel problema sarĂ  presumibilmente risolto con iOS 16.1

:+1: speriamo perché è comunque fastidioso

Edit
Qualcuno ha notato cambiamenti ?
Ora a me non lo fa sempre , ma a random , mi sorge il dubbio che possa essere legato a qualche applicazione specifica .

Ciao a tutti

Buongiorno
Non è ancora stato rilasciato un iOS con possibile fix.