Richiesta password ID Apple ad ogni accensione IOS 16

Ciao Ragazzi volevo sapere se anche a voi vi da questo fastidiosissimo problema che ogni volta che spengo e riaccendo il mio iPhone 12 Pro Max mi chiede sistematicamente di reinserire la password del mio ID Apple.
Se potete aiutarmi ho provato a reimpostare la password, a ripristinare il dispositivo ma niente me lo fa sempre. Con IOS 15 non avevo questo problema.
Grazie in anticipo.
Giovanni

2 Mi Piace

Ciao
Te lo chiede al riavvio? Oppure quando entri in App Store

Ogni volta che spengo e riaccendo il cellulare

2 Mi Piace

Stesso problema: da quando ho aggiornato iOS 16, alla riaccensione del mio iPhone 11 dopo lo spegnimento, mi chiede la pw id Apple. Sull’iPhone 8 di mia moglie non succede

1 Mi Piace

provare a sloggarvi in impostazioni/vostro nome/esci, riavviate e rifate l accesso al id apple

Già fatto e non ho risolto.
Ho provato il reset della password, ho ripristinato il dispositivo e non è cambiato una ceppa.
Ho capito che è solo un pop-up perché anche se non inserisco la password e clicco su annulla mi fa fare comunque tutto dallo scaricare app agli aggiornamenti delle stesse, quindi diciamo che non implica niente ma è fastidiosissimo.

3 Mi Piace

Sara un bug che risolveranno con 16.1 sicuro. Puo succedere.

1 Mi Piace

Si ma infatti, quando mi sono accorto che pigiare annulla non comprometteva niente ho pensato subito fosse un bug. Peccato solo che non l’ho fatto prima di fare reset password e ripristino.
Attendiamo IOS 16.1

Ciao, confermo di avere anche io questo problema con iPhone 12 pro max.
Ho trovato alcune discussioni su reddit che dicevano di disattivare Game Center ma non ho risolto.

Io ho solo fatto un soft reset e poi sono uscito/rientrato nel cloud.
Ovviamente senza esito.

Ma in quelle discussioni dicevano che la Apple ha suggerito di non eseguire questi passaggi perché sicuramente è un bug

Speriamo si risolva…

1 Mi Piace

salve a tutti . anche io ho lo stesso problema . dopo aggiornamento ios 16. su iphone 11 pro max
compare il pop up , anche se si fa annulla il telefono funziona regolarmente.
fatte tutte le varie prove , cambio pass, impostazioni di rete , uscire dal cloud …ecc.
ho segnalato ad apple qualche giorno fa , risposta : abbiamo già a avuto segnalazioni , attendere prossimo aggiornamento . oggi ho installato ios 16.02 … il problema è rimasto .
ho ri segnalato mi hanno dato la stessa risposta.
si puo’ solo aspettare , almeno non compromette utilizzo.

1 Mi Piace

Ciao
iOS 16.0.2 contiene fix relativi ai pochi punti riportati nel changelog.
Quel problema sarà presumibilmente risolto con iOS 16.1

:+1: speriamo perché è comunque fastidioso

Edit
Qualcuno ha notato cambiamenti ?
Ora a me non lo fa sempre , ma a random , mi sorge il dubbio che possa essere legato a qualche applicazione specifica .

Ciao a tutti

Buongiorno
Non è ancora stato rilasciato un iOS con possibile fix.

Ciao Antonio , ma anche a te dava il popup di richiesta solo all ‘ accensione ?
Una volta uscito e rientrato poi ai riattivato Face ID per I tunes ?
Grazie

Edit

Antonio ho fatto come hai detto .
Spento acceso e non mi è comparso .
Riattivato Face ID per Apple Store iTunes , spento , riacceso ed è ricomparso popup .
Temo che senza aggiornamento non si risolva .

Hai Ragione, e’ ricomparso anche a me; ci tocca attendere :crossed_fingers:t2:

Moderazione
I messaggi consecutivi sono vietati. Se nessuno ha scritto e devi aggiungere qualcosa, occorre modificare il tuo ultimo post. Per questa volta ho modificato io.

Aggiornato ieri sera ad iOS 16.0.3 ed è ricomparso stamattina.
A questo punto penso e spero che si risolverà solamente con 16.1
Non è un grande problema, ma onestamente lo trovo fastidioso

1 Mi Piace

Ciao a tutti, questo problema a me è iniziato a presentarsi all’ultima beta. Speravo che col rilascio della release definitiva si risolvesse ma niente, ho provato di tutto, ma veramente di tutto ma il problema non si risolve. Temevo di essere tra i rari visto che tra quelli che conoscevo e che avevano la beta non era successo a nessuno, invece il problema è proprio di iOS16 indipendentemente che sia beta o no. Quindi a questo punto non mi resta che attendere…

1 Mi Piace

Il problema nel mio caso si è presentato per la prima volta oggi in fase di accensione dopo aver aggiornato il mio iPhone 13 Pro alla versione 16.0.3 (prima non ho mai riscontrato questo problema, spengo regolarmente il cellulare sempre prima di andare a letto).
Ho contattato il supporto Apple che mi ha confermato che gli sviluppatori sono al corrente della situazione e che stanno cercando di risolvere l’inconveniente con il prossimo aggiornamento. Sinceramente spero sia vero. Attendiamo fiduciosi.

1 Mi Piace

Aggiornamento , da 3 gg non mi compare più il popup, senza che abbia fatto nulla .
O era collegato a qualche applicazione che di è aggiornata . …
vediamo
Saluti