Richiesta password ID Apple ad ogni accensione IOS 16

Puoi sempre cercare di capirlo, controllando le app aggiornate a partire da quando ha smesso di richiedere la password.
Le trovi tenendo premuto sull’app AppStore e scegliendo la voce Aggiornamenti

Impossibile , sono molte e alcune aggiornate più di una volta . Non si riesce ad imputare la causa ad una . L importante che sia spari
COME NON DETTO QS MATTINA , telefono spento , messo in carica , si è accesso ed è ricomparso .

Succede anche a me su iPhone 12 Pro Max da quando ho aggiornato a iOS 16. Ogni volta che spengo e riaccendo il telefono, appena fatto il login con il codice di sicurezza, appare la richiesta di inserimento della password dell’Apple Id.
Non mi era mai successo prima, quindi reputo che sia una “funzione” di iOS 16, di cui però sinceramente ignoro l’utilità. Immagino sia per una questione di sicurezza, ma non riesco a immaginare quale possa essere.

Idem, ma solo se all’accensione si connette alla rete WiFi, se è sconnesso quindi si collega al 4G non succede nulla… fate una prova se volete (non risolve ovviamente, sperando nell’imminente 16.1)

Io ho provato , anche disattivando wi fi . E comapare uguale. La cosa strana è che non lo fa sempre . Per 2 gg non mi è apparso , ora ho provato 3/4 volte per fare qs prova ed è riapparso .
Non resta che sperare nell aggiornamento .

Si anche io ho provato in 4G e lo fa lo stesso.
Confermo anche che non lo fa sempre sempre tutte le volte che riaccendo il telefono. A volte non succede. Insomma sembra non avere proprio una logica…
Non possiamo fare altro che attendere questo aggiornamento.
Grazie per la risposta :blush::blush:

1 Mi Piace

Aggiornato a IOS 16.1 .
Per non si palesa il pop up , vediamo se hanno risolto

Pare che il problema finalmente sia stato risolto con iOS 16.1

1 Mi Piace

Sto aggiornando al 16.1 proprio adesso. Speriamo che il problema sia risolto perchè oltre ad essere molto fastidioso non sai mai se è qualcosa di pericoloso per la sicurezza

Sul mio 13 aggiornato prima a 16.1 e poi a 16.1.1 non ha chiesto mai, dopo una accensione, nessun apple ID se non il classico codice di sblocco associato al face-id.