richiesta finanziamento respinta zero TOP

ciao a tutti.

dico subito che sono contro i finanziamenti per acquisto di beni di consumo di queste cifre.

tuttavia l’offerta di 3 mi sembrava molto adatta a me.

al momento spendo 25€ di ricarica al mese+12€ di servizio blackberry con wind.

un totale di 37€ al mese.

volevo passare ad iphone, e ho visto l’offerta della 3 che a 29€ (+tasse=35 circa) offre l’iphone a 299.

ho pensato che avrei praticamente continuato a pagare quello che già pagavo mensilmente circa (magari un po meno) e avrei potuto anche chiamare di più (400minuti) e portarmi a casa un iphone nuovo ad un ottimo prezzo.

dopo essermi informato su tutte le varie spese, decido di andare in un negozio e fare la richiesta.

esito=richiesta respinta.

al primo tentativo ho dato i dati di uno dei miei conti, che è aperto solo da qualche mese, dove si appoggia il mutuo.

ho un reddito fisso
lavoro da 4 anni
sono a tempo indeterminato
non ho mai avuto altri prestiti-finanziamenti, (tranne il mutuo, sempre pagato regolarmente)

ho dato poi i dati dell’altro conto e nemmeno con quello mi hanno accettato la richiesta.

qualcuno sa che cosa bisogna fare???
grazie

In genere gli esiti dei finanziamenti sono dati non dalle compagnie telefoniche ma dalle finanziarie a cui queste si appoggiano, per cui immagino che tre abbia girato la tua pratica con tutti i tuoi dati alla finanziaria di turno.
Con i dati che hai scritto mi pare strano te l’abbiano rifiutato anche perchè immagino che la rata mensile non sia chissà quale cifra.
Ci sono però delle valutazioni dalle quali la finanziaria non può prescindere ad esempio segnalazione al crif cattivo pagatore o cose di questo tipo, in questi casi non ti finanziano nemmeno un oggetto da 50€.
Spero non sia questo il tuo caso anche perchè se ti hanno concesso un mutuo è evidente che non sei un cattivo pagatore a meno che non ti sia sfuggito qualcosa (basta anche un bollettino da pochi euro non pagato per avere dei problemi)