richiesta finanziamento respinta zero TOP

è proprio ciò che farò credo…anche se pensavo che la cosa potesse essere più semplice, e rapida.

aggiornamento:

ho provato a contattare la finanziaria, la quale mi ha detto che non sono in grado di dirmi i criteri per cui la richiesta non passa.

leggendo su internet su altri forum, sembrerebbe che la richiesta di abbonamento, se abbinata al telefonino venga rifiutata se si utilizza il RID bancario, mentre, non dovrebbero creare problemi con l’utilizzo della carta di credito.

E’ tutto vero quello che scrivi sull’offerta top, ma okkio ragazzi perchè la 3 mette delle condizioni alquanto scomode che se non vengono soddisfatte applicano tariffe non preventivate:

  • traffico voce o SMS mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
  • il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
  • traffico voce o SMS mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante;
  • traffico voce o SMS mensile complessivo verso operatori diversi da 3 inferiori a 80% del traffico totale uscente.

Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario TuaNove (Tua Nove).

Ora ragazzi io non ho fatto nessuna simulazione ma per un cliente privato (come me e molti altri) e non un’azienda, dico che per stare dietro a tutte quelle varianti o non hai niente da fare oppure impazzisci e rischi di trovarti in fattura delle piccole sorprese, e sinceramente se ti devi contenere nell’utilizzare i minuti o SMS come da contratto, allora non vale la candela spendere 35 euro al mese…sinceramente ero molto attirato da questa offerta ma alla fine ci sto ripensando seriamente, considerando non solo l’utilizzo che faccio del telefono ma di quante telefonate o SMS posso ricevere…
Comunque passo il testimone a chi ha già sottoscritto tale offerta o la conosce meglio del sottoscritto.
Ciao

ogni anno leggi nuove pima con i bollettini nn passavano, ci volevano i miracoli, chiedevano l’addebito bancario, il cosi detto Rid, ora il Rid nn va + bn ci vuole la carta di credito…domani faremo ipotecare la casa…:frowning:

ma tu pensi che tutti quelli che fanno gli abbonamenti si fanno tutti sti problemi?! allora impazziscono!3 applica queste restrizioni(che applicano anche gli altri gestori),perchè molti furbi sfruttano le chiamate per ricaricare altre sim e altre cose del genere…ma se uno non vuole fare il furbo 3 non ti dice niente…e te lo garantisco…

Degesai tu hai tre??
perché anche io ero tentato a fare l’abbonamento top 400 ma queste clausole mi frenano… non avendo nessun contatto tre nella rubrica non potrei soddisfare nessuna di quelle condizioni, essere declassato al “piano tua nove” mi girerebbero e non poco…
per capire se effettivamente questo accade solo per chi fa il furbo per autoricaricare un numero o a tutti…

io non ho 3,ma mio cugino sì e poi ho visto anche un sacco di gente su altri forum…guarda innanzitutto anche tutti gli altri gestori hanno queste restrizioni,che servono a tutelarsi da chi per esempio sfrutta i minuti di chiamate gratis per ricaricare magari un’altra sua sim…in pratica se tu hai veramente intenzione di fare il furbo corri un rischio,ma se sei in buona fede puoi stare tranquillo…3 non può stare a controllare e sanzionare tutti,anche perchè nessuno rispetta questi parametri e mai nessuno si è mai lamentato delle sanzioni in merito di 3…in definitiva stai tranquillo,se non fa il furbino nessuno ma i ti dirà nulla…che poi tu pensi che veramente ci sia qualcuno che si metta a calcolare le percentuali sulle chiamate ecc.??:smiley: se fosse veramente necessario,quanti messaggi vedremmo sui forum???:smiley: tranquillo!!

dai un pò mi hai rassicurato :smiley:
io lo userei per lavoro, anche perché tim e vodafone non hanno per niente tariffe appetibili.
se mi prende lo schizzo sabato vado a farlo…

bravo bravo…tranquillo…:smiley: fai bene anche perchè tim e vodafone effettivamente hanno tariffe tutt’altro che interessanti…e poi con 3 hai anche la TV:D:D

Senti vengo proprio da Euronics della mia zona, che tra l’altro ha tutti e tre i gestori come rivendita di iphone (3-Tim-Vodafone) e queste limitazioni le ha solo 3 (così mi è stato detto) e comunque non è un discorso di fare il furbo, perchè io potrei essere un cliente modello ma se non ho amici che hanno un sim 3 già intacco una limitazione e, in caso di “sorteggio”, la 3 mi applica le tariffe sopra descritte!!!
Sarò anche paranoico, ma non mi faccio certo i preventivi di fine mese per vedere se ho perso il credito disponibile oppure no, però mi sembrano delle ristrettezze studiate più per colmare il costo minore che si incamerano rispetto agli altri gestore, che quello di beccare i furbetti come hai scritto tu…
Pensiero opinabile!!!

In teoria non ti declassano alla tariffa TuaNove, ma nel mese che non hai colmato una di quelle limitazioni ti potrebbero applicare la tariffazione sopra descritta per tutte le tipologie di chiamate che hai fatto…mi sembra che i furbetti sono loro e non chi si fa autoricarica, che tra l’altro è una tariffa offerta dai gestori e non estorta dai clienti.
Ho detto potrebbero applicare perchè in teroia loro fanno un sorteggio a campione per il controllo del traffico, potresti essere beccato per tre mesi di fila come scamparla per 1 anno!!!

Scusate ma allora non conviene comprarsi l’iphone 3g a rate (tutte le grosse aziende di elettronica hanno finanziarie con tassi uguali alla Compass), sei tu che decidi l’anticipo e le rate e dopo ti fai il tutto incluso di wind (che tra l’altro non ha il roaming come tre) al prezzo di 25 euro (senza doverci pagare la tassa di concessione governativa per due anni) e se sopra ci sommi l’eventuale rata del telefono, non è che stai molto distante dalla tre, ma per lo meno non hai quelle limitazioni (sicuramente mai applicate come qualcuno sostiene), è vero che hai meno minuti verso altri (250 contro 400 - frazionati pero in 4 settimane), ma ti scegli un numero wind con chiamate illimitate e hai la navigazione internet illimitata e non come tre che dopo 2 giga ti applica la tariffazione, in quanto la wind consumato il giga ti riduce la velocità…Ragazzi consumare 2 giga con l’iphone è difficilissimo, ma se lo utilizzate come modem non impossibile…

aquilotto…hai ragione.

ma quelle limitazioni sono solo delle clausole antifrode.
si parla di persone che si chiamavano tra numeri 3 per ricaricarsi o per non pagare.

se si utilizza il telefono in modo “normale”, diciamo la classica routine non ci saranno problemi.

se però si inizia a fare i furbi allora bisogna stare attenti.
questo è il motivo di quelle clausole, e più di tanto non mi preoccupano.

invece ho approfondito la questione…

sembra che mi sia sbagliato, la 3 potrebbe non accettare il conto corrente, mentre la COMPASS, accetta solamente conti correnti.
quindi per me…niente da fare…dovrei trovare qualcuno disponibile a darmi i suoi dati.

comunque la convenienza sta nel fatto che chi come me paga già 37 € al mese, che riesce ad avere un sacco di minuti in più, molti più sms, e un cellulare di 600€ a 200.
quindi escludendo tutte le ore di chiamate e di messaggi risparmierei cmq 400, sui 2 anni, che resterebbero nel mio portafoglio…che credo sia mooolto meglio.

publicizer hai assolutamente ragione…ma senti un po’ scusa,ma come mai 3 non accetta il rid mentre compass lo richiede???mi puoi spiegare meglio?perchè sarei interessato quasi quasi anch’io…:smiley:

la cosa è un po strana nel fatto che stando alle condizioni di abbonamento tre nelle specifiche viene citato “pagamento con cc o rid” ovvero carta di credito o rid bancario, nella realta quando dai il rid bancario la tre risponde che la banca non ha accettato ma in verita sono loro che non vogliono accettare il rid in quanto è annullabile immediatamente senza troppi fastidi nel caso di utenza telefonica… mentre per bloccare una carta di credito (anche quella bloccabile), devo bloccare tutta la carta e non solo un tipo i pagamento assocciato.per quanto riguarda la compass essendo una finanziaria il blocco del rid nei suoi confronti è piu difficile da farsi perche al momento della sotto scrizione hanno una specia di garanzia bancaria con l’ istituto di credito cui ti appoggi. spero di essermi fatto capire , è un po una mezza cavolata che fanno la tre difatti alcuni hanno impugnato la cosa in sede giuridica.
ultima cosa la compass essendo una finanziaria come tante altre (agos, findomestic, …) si appoggiano esclusivamente tramite rid bancario non sono accettati altri metodi di rimborso.

Goods2010-4-21-fifty-283

nsvtl945pore2183vtzpa1cu98xdgeb412Admin

ed ecco degli sviluppi importanti…

ho pensato di far fare l’abbonamento alla mia ragazza.

lei però lavora da meno tempo, e con orario part-time.
quindi anche la paga è dimezzata.
inoltre non ha un mutuo, ma sta pagando un auto a rate.

io le ho fatto da garante, e la proposta è PASSATA!!!

mi sembra un controsenso…ma è andata…da non crederci.

sono contento che finalmente hai risolto tutto il tuo problema , ma a conti fatti la cosa nel totale mi pare un po incasinata, voglio dire uno che ha un mutuo e lo paga non puo accedere alle offerte di tre … cosa molto cosi
cmq tutto risolto finalmente
buon proseguimento

È passata perchè in questo modo hanno due redditi su cui in caso rivalersi

son in parte daccordo… parliamo di 29 euro al mese per 24 mesi !!! rendiamoci conto un po… che tutta questa tre loro ci mandano al cinema io li avrei gia mandati a c…re:cursing::cursing: