Richiesta continua password iCloud dopo accensione

Come ogni sera spengo l’iPhone per poi riaccenderlo la mattina e da qualche giorno al accensione mi richiede la password di iCloud. Ovviamente la inserisco giusta ma se spengo e riaccendo me la richiede. Il testo è tipo “la password di @gmail.com deve essere aggiornata” con le opzioni non ora o continua.
Ho provato a uscire e rientrare su iCloud da impostazione ma nulla.
che succede ?

Ciao anche a te
Iniziò a pensare che possa essere un bug
Richiede anche a me la psw di iCloud e App Store

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Un paio di volte lo ha fatto anche a me, io ho ignorato l’avviso e non mi ha dato alcun problema nell’uso, aggiornamenti, ecc… probabile bug

anche a me lo fa…

A me lo ha fatto su 3 iPhone 6s, questo è il quarto ( li ho cambiati per altre cose) e questo per ora non me lo ha mai chiesto… Comunque credo proprio sia un bug… Come potrebbe mai essere un problema hardware?? È esclusivamente un bug software che troveremo nel prox changelog

Inviato da iPhone 6S

Idem, da quando ho aggiornato a iOS9.1 ad ogni accensione la richiede. Anche nell’iPad mini 2…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con riferimento all’app store,quindi,sono solo io?

Confermo anche io questo problema , pensavo di sbagliare qualcosa ma grazie a voi ho capito che si tratta di qualche bug :wink:

Inviato dal mio iPhone 6s

Provate ad uscire e rientrare dal vostro iCloud, molte persone dicono che hanno risolto così

Buongiorno,
anch’io ho anzi forse avevo (dopo capirete il perchè del forse avevo) questo noiosissimo problema da un po’ soprattutto su iPad mini e da qualche giorno, ovvero da venerdì quando l’ho acquistato, su iPhone 6S Plus. Il problema su iPad mini si verificava ancor prima di ios 9.1 ma non sempre mentre con ios 9.1 si ripresenta(va) ogni giorno.
Stamattina ho deciso di contattate l’assistenza telefonica Apple e dopo avermi fatto fare sull’iPhone senza successo, uscita da icloud/store, riavvio forzato/reinserimento credenziali su icloud/store e infine il ripristino delle impostazioni, mi hanno fatto cambiare la password: quest’ultima operazione sembra e sottolineo sembra essere risolto il problema (ho provato in seguito a spegnere e accendere iPhone per almeno tre volte a distanza di qualche ora). Nelle prossime ore farò la prova con iPad mini.

Avete lo stesso account associato a un Mac ?

Nono però io per ora ho spento e riacceso l’iPhone perché non si toglieva il simbolo del GPS a distanza di un ora e riaccendendolo non mi è ancora comparsa la richiesta della password

Oggi non è giornata mi sa

Buonasera… niente da fare, nonostante il cambio password il problema si è ripresentato sia in entrambi i dispositivi.

Io si

Ma hai provato anche con un ripristino con iTunes ?

Per ora no, considera che IPhone è nuovo e non ho caricato il backup del precedente .

Sto ripristinando in dfu… Se si risolve posto…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Buongiorno, gentilmente mi spiegheresti il perchè di questa domanda? Grazie

Se avete lo stesso account collegato anche su un Mac, provate vi è mai comparso un avviso sul
Mac dicendo che è statoassociato l’account a iMessage o FaceTime su un dispositivo ?
Se comprare questo avviso dovete cliccare su “ok”

Fatto nei giorni scorsi ma non è cambiato nulla.

A me dal giorno dopo non mi è stato più richiesto, a voi ? :slight_smile: