Richiesta continua password iCloud dopo accensione

Ciao a me invece continua a chiederla :cursing:

Hai provato già ad uscire e rientrare da iCloud ? Io feci questo

Ciao, buon giorno, controllando lo fa anche il mio, però, cosa strana, anche sul mac, iTunes mi chiede continuamente la password, dice: “la sessione della libreria musicale su iCloud è scaduta”.
Non vorrei che fosse un bug di iCloud… che si manifesta su iPhone e su mac…

Con aggiornamento in DFU la cosa no si é risolta… Nemmeno cambiando la password…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora riporto anche la mia esperienza… Come avrete letto in altri post ho cambiato 4 iPhone 6s prima di trovare questo (il 4^ attuale) perfetto… Sugli altri 3 con iOS 9.0.2 non aveva il difetto password richieste in continuazione e dopo aver aggiornato a iOS 9.1 puntualmente su tutti e 3 chiedeva le password ad ogni spegnimento normale o riavvio con power + tasto home… Anche dopo ripristini in dfu. Con questo ultimo iPhone 6s non ho trovato problemi di lag allo sblocco ( non voglio andare o.t visto che è trattato in altre sezioni), ma soprattutto non ho mai avuto la richiesta password se non alla prima configurazione iPhone con 9.0.2 e dopo aggiornamento attuale 9.1 ota Wi-Fi tutto è perfetto, lo spengo ogni notte e non mi ha mai chiesto una volta la password (per fortuna), e preciso che non ho mai fatto ripristino dfu su questo terminale. Avete idee su come mai a me PER FORTUNA non ho lag ne richieste password, mentre su altri 3 terminali avevo entrambi i problemi? Comunque preciso che questo ha processore Samsung mentre gli altri TMSC… Secondo voi può influire?

Inviato da iPhone 6S

A me la richiesta continua per modo di dire l fece quando impostai 4 dita sul sensore di impronte… Non ricordo quale opzione c’è ma una volta messa quelle x volte corrispondenti alle impronte memorizzate, non la chiede più. Certo, a meno che non ci siano problemi lato AppStore o iTunes Store , vedasi lato Apple… E lì ci si fa poco.

Boh… Ti dirò anch’io ho quattro dita memorizzate ( due pollici e due indici) e Touch ID abilitato per acquisti su AppStore… Ma la password me la ha chiesta solo in fase di prima attivazione del telefono… E le dita le uso tutte e quattro per sbloccare il tel…

Inviato da iPhone 6S

Salve ragazzi, è successo anche a me, potrebbe non essere un bug ma…, semplicemente un modo per ricordare che ogni tot tempo sarebbe bene cambiare la password… infatti la notifica scrive che deve essere aggiornata. Comunque io non l’ho aggiornata, appena riaccendo ed avrò il messaggio cambierò la password e vedremo cosa succede.

Richiesta continua password iCloud dopo accensione

Non penso che sia questo visto che io ho un iPhone 6 e un iPad Air e me la richiede dopo un riavvio solo sull iPad, eppure ho lo stesso ID in entrambi.

Mah, è molta strana questa vicenda. Anche a me continuava a richiederla ma dopo aver uscito e rientrato su iCloud, spento e riacceso, e riavere rimesso la password nella ultima richiesta, poi non me le richiese più. (Continuo a incrociare le dita asd)

Tutti abbiamo in questo thread iOS 9.0.2 ?

Ho trovato questo punto nel supporto Apple, provate a controllare:

[I]Assistenza per Touch ID

Talvolta dovrai immettere il codice o l’ID Apple anziché usare Touch ID:

-Se hai appena riavviato il dispositivo
-Se l’impronta digitale non viene riconosciuta per cinque volte consecutive
-Se non hai sbloccato il dispositivo per più di 48 ore
-Se hai appena registrato o eliminato impronte digitali
-Se stai provando ad aprire Touch ID e codice nel menu Impostazioni
-Se Richiedi password è impostata su Subito sotto Impostazioni > Generali > Restrizioni[/I]

PS Comunque girovagando su internet ho notato che ci sono anche vecchi thread con questa vicenda, anche all’epoca del iPhone 5

Io ho iOS 9.1 ed è da quando ho aggiornato a quest ultima versione che ho questo problema, nelle versioni precedenti non mi si era mai presentato.

mi accodo… ho un iPhone 6s e air 2. con l’phone ho questo problema mentre con l’pad è sparito dopo svariati smanettamenti ( compreso l’uscire e rientrare in iCloud)

aggiornamento 1
Sto cercando di venirne a capo e ho notato che nel profilo dell’account di iCloud su iMac e iPad compare l’immane del mio avatar su iPhone anche ma mi chiede la pass id apple, e dopo compare un altro avatar come se fossero due account ma è lo stesso O.o

aggiornamento 2
ho disabilitato iMessage, FaceTime e tutte le funzioni di iCloud e il problema non si presenta più.
Ora ho riattivato iMessage e FaceTime (in questi due mi sono accorto che in ricezione di chiamate e messaggi era presente anche la mail di iCloud, cosa che nelle impostazioni degli altri idevice non c’era).

aggiornamento 3
nada… sempre il messaggio bastardo! :cursing::cursing::cursing::cursing::cursing::cursing::cursing::cursing::cursing::cursing::cursing::cursing:
per disperazione provo a verificare che non sia per i vari file salvati in iCloud di pages e altre app di iWork…

aggiornamento 4
Penso di aver risolto :o ho semplicemente cambiato password (come mi chiese un paio di volte dopo aver inserito la pas di iCloud). per ora dopo un paio di riavvii sembra non chiedere più niente. speriamo bene.
lascio anche questo link nel caso possa tornare utile.

Anche io ho lo stesso problema. Non faccio la storia dei mille tentativi effettuati, anche con l’aiuto del supporto Apple, che sono risultati inutili. Penso, tuttavia, di aver capito di cosa si tratta e vorrei qualche conferma.
Anzitutto, il problema si verifica in queste circostanze:
a) sui dispositivi dotati di Touch ID;
b) al riavvio del dispositivo.

Di conseguenza, più che un problema, dovrebbe trattarsi di una caratteristica del Touch ID. Si legge, infatti, nella relativa assistenza quanto segue:

Assistenza per Touch ID

Talvolta dovrai immettere il codice o l’ID Apple anziché usare Touch ID:
Se hai appena riavviato il dispositivo
Se l’impronta digitale non viene riconosciuta per cinque volte consecutive
Se non hai sbloccato il dispositivo per più di 48 ore
Se hai appena registrato o eliminato impronte digitali
Se stai provando ad aprire Touch ID e codice nel menu Impostazioni
Se Richiedi password è impostata su Subito sotto Impostazioni > Generali > Restrizioni

Se si cambia la password la richiesta cessa. Ma dopo qualche riavvio la richiesta si ripresenta, per questioni di sicurezza predeterminate.
In pratica, lo spegnimento del dispositivo è considerato da Apple un evento raro, come non riconoscere l’impronta per 5 volte consecutive o come non sbloccare il dispositivo per più di 48 ore. In presenza di questo evento raro (il riavvio) si attiva la richiesta di verifica password.

A me si verifica su iPad Air che non ha il Touch ID

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Ciao si è la prima cosa che ho fatto.

Idem anche a me su iPad mini senza Touch ID e su iPhone 6S Plus .

io il problema lo avevo anche su iMac e macbook. comunque cambiando password si è risolto… shhh lo dico piano che non si sa mai “_”
ho provato a cambiare password perché più di una volta dopo aver inserito la mia pas mi diceva che doveva essere aggiornata. ho anche verificato di renderlo autorizzato con il mac.

il codice ID lo chiede ad ogni riavvia al posto delle impronte quello sempre, anche l’pad

Ipad mini e Iphone mi chiedono sempre la password… l’ho anche cambiata!! Come avete risolto??

ciao,per il momento in alcun modo
mi tengo la richiesta continua della psw ad ogni accensione

attendiamo questa benedetta 9.2

eh si,speriamo che possa risolvere questo “problema”