Ricezione segnale debole/assente con H3G

Buongiorno ragazzi. Ho un problema come da titolo…ho acquistato di seconda mano un iPhone 5s lo uso da due mesi bene e all’improvviso non mi trova più la rete 3. Trova soltanto Vodafone e Wind e tim e si riesce a collegare solo a quest’ultima… con massimo tre tacche e spesso si scollega. Problema di antenna o di SIM?
P.s. SIM provata su Android e funziona benissimo.

ciao e benvenuto,
ti ho sistemato il titolo della discussione
la sim è una sim tagliata? hai modo di provare con un altra sim di un altro gestore?

Buongiorno e grazie. Nano SIM quindi senza tagli ecc… al momento non ho modo di provare una SIM sul mio dispositivo…

Provato una SIM TIM che prendeva quattro tacche su cinque… sul mio una tacca e 4g non funzionante.
Porterò il cellulare in un centro non autorizzato… se verrà sistemato con qualche pezzo non originale incorrerà in qualche blocco dalla grande Mela?

no, però non vorrei che fosse altro (tipo un blocco imei)
l’hai acquistato da un conoscente?

Il telefono è stato acquistato a 529 euro il 9 ottobre 2014 a Messina da una persona x. Venduto a un certo Bryan (colui che lo ha venduto a me) unica sostituzione in seguito ad una rottura della scocca. Alla Apple risulta la sostituzione… acquistato in contanti con tanto di scontrino…

allora potrebbe essere anche un componente hardware

Componente hardware che crea questa instabilità di segnale? Se l’antenna dovesse malfunzionare non prenderebbe nessuna rete… invece ne prende tre
Magari sarà un telefono comprato a rate dal primo proprietario e venduto come nuovo? E quindi in seguito bloccato dall’operatore? Magari avrò uno scontrino fasullo?Â*

allora, per prima cosa, se devi aggiungere qualche cosa modifica il messaggio precedente
per questa volta ho unito io

mi sembra una visione troppo complottista
portalo in un buon centro di riparazioni e senti il responso :wink:

Ah ah va bene ma le cose che ho scritto mi sono state dette dal negozietto di telefonia e riparazione vicino casa…

Diagnosi inviata all’assistenza telefonica e mi hanno detto che per loro L’antenna funziona… che faccio?

…eppure ieri andrea ti aveva chiesto di modificare il messaggio precedente… :blink:

alla prossima rischi la chiusura.

ma su questo terminale, hai provato un ripristino da dfu senza riprendere il backup? Così per sapere eh…

Va bene scusatemi sono nuovo su questo forum. Comunque già fatto e mi dava lo stesso problema… cosa ne pensate?

Già fatto da terminale o da iTunes?
con iPhone in dfu?

il mio pensiero è che l’IMEI sia stato bloccato da 1 operatore, H3G e che per gli alti operatori si è in attesa della comunicazione… per questo vanno e vengono.

Il tecnico mi ha fatto una “banale” domanda… hai iOs 10.2, quindi sistema appena aggiornato? e io dico sì.
Mi ha consigliato di toglierlo perchè crea malfunzionamenti su diversi dispositivi.
Sto provando a toglierlo facendo un downgrade alla versione 10.1.1… ma non riesco.
Ma… è possibile farlo? oppure la vers. 10.2 non lo permette?

Con un terminale con blocco imei, puoi solo metterti l’anima in pace.

Mi hanno detto che è problema di aggiornamento… sto eseguendo il downgrade a 10.1

ciao ho il tuo stesso problema hai risolto con il downgrade?

[QUOTE=DiNitrio;n1958218]ciao ho il tuo stesso problema hai risolto con il downgrade?
[/QUOTE]

Ciao… ho provato il downgrade ma non ci riesco… l’ho portato da un tecnico perché non ho tempo di smanettare. Comunque mi è stato detto che sicuramente il problema è causato dall’aggiornamento. Ti farò sapere.

[QUOTE=Lorerappazzo;n1958239]

Ciao… ho provato il downgrade ma non ci riesco… l’ho portato da un tecnico perché non ho tempo di smanettare. Comunque mi è stato detto che sicuramente il problema è causato dall’aggiornamento. Ti farò sapere.[/QUOTE]

Se hanno già chiuso le firme del 10.1 , come credo, il tecnico non potrà farci nulla.