Ricezione... quanto e come esiste il problema..

YouTube - Apple iPhone 4 videoreview Telefonino.net :wink:

Ti ringrazio… questa non l’avevo vista…

Mi pare una recensione onesta.

andrà a finire che ritireranno un bel pò di iphone…facendo slittare il lancio nel nostro piccolo paese…

ecco uno dei motivi del lancio a scaglioni

Allora io aspetterò gennaio 2011 (nel frattempo provo quello datomi in prestito da un mio amico), data prevista della seconda release dell’iphone 4 con i problemi antenna hw risolti. Me lo ha detto un mio amico ingegnere che lavora alla Apple. I problemi ci sono sempre quando si compra un nuovo cellulare o modello del medesimo. E’ successo per il 2g poi per il 3g, e infine per il 3gs. Ci sarà sempre qualche difettuccio che non è stato corretto preventivamente. L’unica cosa che onestamente dovrebbe fare è abbassare il prezzo. Proporre un prodotto a 700 euro per delle caratteristiche che altri smartphone offrono a molto meno è disonesto. Secondo me il prezzo giusto sarebbe 550 euro. Considerando che le novità non sono tantissime e le tecnologie sono già presenti in altri cellulari.

Gennaio 2011?!
Onestamente mi sembra molto improbabile.

Cosa improbabile, la data troppo vicina o troppo lontana?

Beh troppo vicina. devono fare un bel po’ di ricerca per risolvere un problema che è comune a tutti i sistemi smartphone e cellulari in genere. Non è ancora stata diffusa una tecnologia che non subisce un calo di segnale dell’antenna se questa viene schermata.

E anche se esistesse un brevetto del genere verrebbe cmq messo in un eventuale iphone 4s che non uscirebbe se non nell’estate prossima. forse non avete colto, ma per gli esempi ed i dati tecnici di apple non esiste nessun difetto hardware. il problema c’è ma questa è la tecnologia.

Infatti. A questo punto implementeranno “la possibile soluzione” nel successore dell’iPhone 4.

sempre se la tecnologia farà il salto in avanti che serve

Esatto. Altrimenti saremo qui tra un anno a parlare di altri mille problemi del prossimo iPhone.

solo perchè è un iphone

Io cel’ho da una decina di girni (operatore TIM) ho provato a coprire l’antenna con tutta la mano …insomma il + possibile ma non cala assolutamente il segnale…non credo sia solo fortuna.

difatti è la solita esagerazione delle cose, il problema c’è in particolari casi di segnale debole e con l’utente che copre l’antenna col dito…considerando poi che in italia le reti sono più infittite che da latre parti il fenomeno potrà accadere in casi isolati…come peraltro accade ora con tutti i telefoni.
sembra che qui in italia a nessuno è mai caduta la linea qualche volta:D:D

Esatto!

Mi sono espresso male e3videntemente. Non parlo di tecnologia. Ma del posizionamento dell’antenna e di alcune modifiche su di essa, già pavantate e conosciute da Steve. Ignorate per via purtroppo di rincari sul prezzo finale. vedremo xxxxxxxx

comunque da prove effettuate in questi giorni sui problemi di calo segnale, che per altro in italia risultano molto limitati, si riducono notevolmente già con l’applicazione di una pellicola tipo invisible shield che copre anche i lati dell’iphone 4

incuriosito da tutto questa antenna gate ho provato a fare anche io un esperimento, ebbene come si diceva anche il nostro caro 3gs se mettiamo la mano sull’antenna subisce un calo vistoso di segnale…guardate anche voi…

YouTube - antenna iphone 3gs come iphone 4

lavori dentro apple o l’hai letto in qualche blog? per legge l’antenna va piazzata nella parte bassa del telefono

finalmente un video che evidenzia quello che avevo riscontrato anch’io. solo che purtroppo non avevo modo di fare un video. ebbravo Ghema!