Ricezione... quanto e come esiste il problema..

Ciao… volevo chiedere a chi, già felice possessore dell’iphone 4, se ha riscontrato questi problemi di ricezione, in che misura e con quale operatore…

grazie

Già!
Sto aspettando iPhone 4 con ansia e desiderio ma quello che sto sentendo in queste settimane sta facendo barcollare la considerazione che ho di Apple…

Sentita poi questa risposta di Apple a Gizmodo:

[I]"Esiste un problema legato ad alcune interferenze con l’antenna dipeso dal tipo di impugnatura con il quale utilizziamo l’iPhone 4.

Una soluzione è quella di impugnare in modo diverso il telefono, evitando di toccarne lo spigolo in basso a sinistra (questo è, infatti, il modo in cui sono tenuti tutti i modelli di iPhone 4 nella maggior parte degli spot promozionali di Apple).

• L’altra soluzione è quella di acquistare una custodia oppure uno dei bumper Apple al prezzo di 30$.

• Il futuro aggiornamento software non correggerà il problema dell’antenna, l’unica novità sarà una maggiore precisione nella visualizzazione del livello di segnale disponibile. Il tutto sarà più accurato."[/I]

Sinceramente sono moooooolto deluso. Se trovassi un degno concorrente correrei seriamente il rischio di comprarlo…

Soluzione (?) ai (presunti) problemi ricezione…

Scusate la domanda forse stupida, ma applicando un adesivo plastico (magari dello stesso colore grigio) nella zona incriminata si otterrebbe qualche risultato secondo voi? …e nel caso, basterebbe coprire la fessura o bisognerebbe coprire l’intero angolo inferiore sx? Grazie a chi vorrà rispondere…

Pare che basta coprire con del nastro adesivo la parte metallica incriminata per evitare il problema …
Quei geniacci della Apple NON se ne erano accorti … prima di produrlo … Mah!!

Dove hai letto questa informazione?

io comprerò di sicuro il bumper o qualche custodia simile, anche perchè con l’uso che ci faccio ho alte probabilità di graffi,cadute ecc ecc :v

ofdrive@
pippox0@

guai a voi eh !! :stuck_out_tongue:
è innammissibile una cosa del genere…
adesivi? nastro?

ma va va :smiley:

aspettiamo e poi valutiamo se la spesa vale davvero …

saluti :slight_smile: :smiley:

Spendi 700 euro e sei costretto a risolvere il problema con un pò di nastro adesivo???
Ma dai!!!

Ci dev’essere un’altra soluzione.

…allucinante…

forza forza…

possibile che nessuno abbia acquistato iphone 4?

Premetto che non ho ancora l’iPhone 4 ma da quanto letto su iPhoneItalia, basta non impugnarlo come una mazza da baseball, al limite acquistando un bumper, che oltre ad attenuare il problema, fornisce anche un’ottima protezione.

guardando la recensione di telefonino.it specificano che il problema si presenta solo in condizione di segnale particolare. A milano sono dovuti scendere in cantina per mostrare il problema. stessa cosa al limite delle celle

i video che girano sono fatti in america…dove hanno il peggior segnale in assoluto :v riescono a essere pure peggiori di noi… quindi…

e tutti a fare i beccaloni XD senza contare che non c’è mai stata perdita della chiamata se non i rari casi

ma si ingrandiamo ancora ragazzi, avete sentito quella storia che se ci giochi troppo a giochi di corsa l’iphone finisce la benzina e muore?
Dai è una cosa assurda, tengono l’iphone con una forza inaudita x far vedere che non prende… Bha, nessun problema di ricezione, cmq compriamolo e si vedrà male che va non c’e un rimborso entro 30 gg dalla applestore? :confused1:

Se si dovessero verificare problemi con il nuovo iPhone, dubito siano legati alla ricezione.
Il dispositivo è chiaramente in fase di test (da parte di chi lo ha già acquistato intendo) e non mi sento di preoccuparmi.
Anche perché alcuni aspetti (come anche il problema della ricezione) verranno fissati come sempre con degli aggiornamenti.

NON mi risulta affatto! Questa cosa è valida solo negli Stati Uniti…

Invece è valida in tutto il mondo limitatamente alla zona di acquisto.
Quindi restituisci dove hai comprato.

Se invece hai comprato in un negozio che non sia nè APR nè STORE APPLE hai 7 giorni per godere della clausola di recesso.

il problema evidenziato sulla ricezione del dispositivo non è niente meno che la stessa cosa che succede su quasi tutti gli smartphone anche di altre marche oltre che apple.
Sucede anche per il 3gs ma nessuno ne hai mai sottolineato il problema o creato casi come stanno facendo adesso.
Ma ovviamente il metodo di cercare difetti ampliandone il tutto è l’unico possibile per le altre case produttrici di cercare di arginare le spaventose vendite dell’iphone 4…

iPhone 4 è maggiormente sensibile in quanto l’antenna è più vicina alla mano essendo praticamente a contatto con la scocca. Il problema è tutto da verificare : in linea di massima può diventare drammatico nelle zone a scarso segnale. Tutto ciò è pura dialettica concordate?

Una domanda però ho da porvi in merito alla questione del diritto di recesso. Nel caso di acquisto online direttamente con Apple va bene: se si acquista presso un negozio un iPhone4 TIM, H3G, Vodafone o altro, la regola vale lo stesso? Pongo la domanda in quanto il problema della ricezione se per Apple non è tale la devo dura l’applicazione del recesso su acquisti fatti onsite. Aspetto vostri lumi!