ricezione notifiche in ritardo!!

Salve a tutti…volevo chiedere se anche a voi arrivano in ritardo notifiche di what app, messanger o qualsiasi altra app
Come posso risolvere questo problema?

ciao,sarebbe utile sapere la versione del sw,visto che c’è scritto un generico ios 9

l sw e ios 9.1
a volte capita che se entro su what app ho ricevuto dei messaggi ma non la notifica
capita anche quando sto collegato al wifi

Io ho un problema simile con whatsapp e spesso anche con telegram…purtroppo ogni tot sono costretto ad aprire le varie app e controllare…non so se un ripristino possa aiutare, considerando che avevo dei problemi simili con il mio iPhone 6 con iOS 9.1

Ultimamente anche a me Whatsapp sta dando problemi, per cui stai tranquillo perchè fra non molto ci saranno nuovi aggiornamenti da come ho letto in varie pagine :slight_smile:

Mi rincuora il fatto che non sia l’unico ad avere questo problema

Ciao a tutti! anche io ho lo stesso problema…iPhone comprato verso il 20 dicembre (iPhone 6s) ed aggiornato a iOS 9.2… Stesso ritardo di notifiche che non compariva però in altri iPhone di miei amici…così ho provato a fare la soft inizializzazione del telefono, ma senza successo…stesso problema che mi si ripresentava…Allora ho chiamato la Apple e mi ha detto che poteva esserci un bug nella installazione tramite Wi-Fi e che quindi dovevo installare il softwer iOS 9.2 tramite Itunes e non prendere i dati dal backup di iCloud… ho eseguito anche questo, tutto nei minimi particolari, ma invano…
Mercoledì penso di andare in un centro Apple e capirne il problema… Sono certo non sia un problema di connessione perché le notifiche (qualsiasi tipo, da whatsapp a FB, ad instragram a telegram ecc…) le ricevo in ritardo ( a volte anche di 20 minuti) sotto qualsiasi tipo di wifi e anche con 3G o 4G (ho Tim)… Per riceverle dentro entrare manualmente nell’app e le scarica
In attesa di ciò, se qualcuno ha qualche soluzione…ne sarei molto grato^^. Grazie mille per l’attenzione

Come hai ripristinato a nuovo? Da dfu?
Dopo avere ripristinato, hai ripreso il tuo backup?

Ciao, grazie per avermi risposto!
No non mi è stato detto dagli operatori Apple di ripristinare iPhone da DFU, ma solo da iTunes semplicemente inizializzando il telefono e scaricando la versione di iOS 9.2 dal programma sul PC… E ovviamente dopo il ripristino non ho ripreso il backup per evitare di beccarmi eventuali bug ^^…
Oggi vado al centro Apple per capire se è solo un problema di telefono o delle app!

Ciao a tutti, io ho avuto il vostro stesso problema con il mio iPhone 6s. Le notifiche quando il dispositivo era connesso con il WiFi di casa o di altri posti arrivavano sempre in ritardo ed ero costretto a sbloccare il telefono per controllare nelle applicazioni eventuali aggiornamenti. Dopo svariati ripristini di sistema e di impostazioni e molti forum sono riuscito a risolvere il problema. La cattiva ricezione delle notifiche nel mio caso era dovuta al nome del wifi di casa, chiamato come da fabbrica “linksys”. Se leggete bene sul manuale di uso e manutenzione Apple c’è scritto che il nome del vostro wifi deve essere univoco e non quello preimpostato dall’azienda madre. Vi consiglio quindi di modificare il nome in caso aveste come me Linksys NetGear D-Link eccetera e mettere un nome univoco. Se avete dubbi e perplessità contattatemi pure. :slight_smile:

Salve a tutti , anch’io da un po’ noto che le notifiche di whatsapp (telegram no) , arrivano con ritardo …
Sinceramente non mi sono mai preoccupato però , perché non è sempre così…a volte succede altre volte no.
Sono convinto che non dipenda assolutamente dall’iphone ,ma dall’app .

@MATTEO03 Riguardo la rete wifi , ho qualche dubbio anche in questa circostanza…la mia wifi di casa da sempre ha un nome diverso da quello di default , quindi lo escluderei …il nome serve solo per il riconoscimento in fase di collegamento …il dialogo tra app e server avviene tramite indirizzi IP :rolleyes:

Ciauuu

Ciao[emoji4] hai provato a disinstallare whatsapp e ri-installarla?

Salutissimi [emoji772]

By Pohneix

No , sinceramente non ne vedo il motivo per ora;)…è andata sempre bene finora…da qualche settimana che fa così ( che ripeto , non arrivano in ritardo sistematicamente a volte si ed altre no) , quindi no mi faccio prendere da allarmismi inutili :smiley: …attendo in pace che ritorni come prima , magari dopo un loro aggiornamento…altrimenti , se in fiìuturo continua così , prendo in considerazione altre strade per risolvere , ed una di queste potrebbe essere disinstallare l’app e reistallarla :wink:

Ciauuu

Si prova ad aspettare, forse con qualche aggiornamento si risolve il problema.

Salutissimi [emoji772]

By Pohneix

Nel mio caso ha funzionato te lo posso garantire, le notifiche di Whatsapp, Instagram, Facebook e altre app arrivavano con discontinuità quando ero collegato al wifi di casa chiamato “Linksys”. Dopo che ho letto con attenzione tutti gli accorgimenti suggeriti da Apple e ho rinominato il wifi il telefono ha ripreso a funzionare egregiamente, forse ho avuto solo fortuna :grin:

Ciao, io ho acquistato da qualche giorno un iphone 6s, ho l’ultima versione di iOS disponibile(9.2.1) e ho lo stesso problema, che si presenta sia con il wifi che con la connessione 4g(TIM). Riesco a risolvere soltanto non chiudendo whatsapp dal multitasking, ma lasciandola aperta in background, qualcun’altro ha trovato altre soluzioni?

Ciao ragazzi e buongiorno a tutti!
Ho da circa 2 mesi iphone 6s e da qualche giorno riscontro anche io questo problema nella ricezione delle notifiche, solamente per quanto riguarda whatsapp e sia in wi-fi che in 4G (tim) proprio come succede all’ utente Fabix95. Ieri ho aggiornato il sw alla 9.2.1 e il problema persisite.
Anche secondo me è un problema dell’ applicazione in quanto non ho mai riscontrato un problema nel mio terminale, avete per caso news sul da farsi??
RingraziandoVi anticipatamente saluto!!!

Io ho gli stessi ritardi anche con iMessage… ma a momenti alterni. Penso che la causa possa essere dovuta a congestione della rete e/o traffico intenso…

Ciao a tutti ragazzi… Dopo svariati ripristini (soft e hard e tramite dfu) e svariate visite al centro Apple, mi hanno sostituito il telefono (ovviamente prima hanno constatato di persona che il problema persistesse). Risultato: non è la Apple…Si pensava fossero le app, ma a tutte le app succede? una cosa molto improbabile, perchè negli altri iphone dei miei amici non succede… Potrebbe essere ,come ultima spiaggia, il gestore telefonico (Tim per me), ma ancora non lo so… Sto cercando di risolvere questo problema perchè è odioso ricevere continuamente ritardi nelle notifiche (facebook, messenger, whatsapp, instagram e mail)… Vi terrò aggiornati
Buona giornata

Ciao, anche io ho TIM ma non avverto i problemi che lamenti, a parte qualche sporadico caso SOLO se sono in 4G, se passo al 3G nessun problema (ed infatti sto più solo in 3G…)