ricezione notifiche in ritardo!!

Infatti non succede a tutti perchè dipende dalle zone di copertura in Italia… Se dai un’occhiata ad altri forum in rete, ci sono altri utenti Tim che si sono lamentati (negli anni addirittura) di problemi con il server… Non sto dicendo che la “colpa” sia di Tim, ma escludendo Apple, escludendo le app…rimangono altre poche cause.
Io comunque sono dell’Emilia Romagna…magari ci sono problemi qui.

Buongiorno a tutti… Stesso problema con Vodafone sia in 4g che in Wi-Fi…

Premetto che non ho letto tutte e 3 le pagine del topic ma questo problema l’ho riscontrato anche io. Ora con iOS 9.2.1 però sembra essere scomparso. A me capitava di ricevere notifiche in ritardo e/o non riceverle proprio nel momento in cui tornavo a casa e mi connettevo alla rete WiFi (disabilitando ovviamente la connessione dati).

Provate con un ripristino delle impostazioni di rete, spesso risolve mali di questo tipo.

Ciao a tutti! Anche io ho il vostro stesso problema dal giorno in cui ho acquistato l’iPhone! Ho un 6s con iOS 9.3.1 e gestore TIM. Le notifiche arrivano in ritardo! Inizialmente pensavo fosse un problema del gestore ma poi provando il telefono con il Wi-Fi ho visto che il ritardo delle notifiche si manifestava lo stesso. Ho contattato Apple e mi hanno fatto reinstallare il software per 3 volte non ottenendo miglioramenti. Mi hanno sostituito l’iPhone ma il problema persiste! Non so se il problema sia di iOS o delle applicazioni però è troppo fastidioso. Ho acquistato l’ultimo modello di iPhone per non avere problemi e invece…

Ciao ragazzi :slight_smile: vorrei condividere anch’io la mia esperienza.
Da circa 10 giorni la mia situazione con le notifiche è sempre la stessa, ossia tragica. Al momento sto testando solo poche app di messaggistica, ma tra quelle “peggiori” (riferito a questo problema) whatsapp spicca, sono costretto ad entrare nell’app per ricevere le notifiche. È un problema che non sparirà mai, ma bisogna capire se dipende da whatsapp stesso oppure dal nuovo aggiornamento.

Salve a tutti, “riesumo il post” in quanto sul mio iPhone 5s con installato iOS 9.3.2 questo problema di ricezione di notifiche in ritardo è attualissimo. Ho provato di tutto, tranno il drastico ripristino delle impostazioni iniziali. Avete scoperto la risposta a questo quesito?

Grazie mille,
Luca Urbinati

Confermo che anche a me capita questo problema (iPhone 6 iOS 9.3.2). A dire il vero, con l’ultimissimo aggiornamento sta capitando meno. All’inizio (da ottobre in poi), questo problema capitava spesso.
Noto proprio che, dalla home, l’app non presenta nessun numerino indicante le “x” notifiche da leggere.
Apro l’app e ciò che vedo è esattamente l’ultima schermata che ho visualizzato l’ultima volta (come se l’app fosse congelata).
Dopo appena un secondo, tutte le conversazioni si aggiornano, indicando gli “x” messaggi da leggere…

Salve gente,
mi chiamo Andrea e sono nuovo della Comunity!

Mi permetto di riesumare questo thread in quanto ho da poco acquistato un iPhone 6S ed anche io ho problemi con le notifiche di WhatsApp. Non stando su Facebook non posso esprimermi per quelle relative a tale applicazione, come anche a quelle di Messenger, ma le email con l’app di Gmail mi arrivano praticamente in tempo reale, quindi tutto ok.

Come anticipavo, WhatsApp è invece un disastro, sia in 4G LTE che in WiFi. Se mi chiamano usando l’applicazione, il chiamante sente che squilla libero ma il telefono non dà segnali di alcuno stimolo e poi mi ritrovo la chiamata persa quando apro il programma… Se mi mandano un messaggio, mi arriva dopo minuti (addirittura l’altro giorno, con il telefono connesso alla wifi di casa - fibra Telecom - i messaggi mi sono arrivati con 11 minuti di differita!!). Per chi, come me, lavora con il cellulare (ed ormai anche whatsapp è divenuto un vero e proprio strumento di lavoro) è impensabile avere di questi problemi. Se ci mettiamo che gli stessi si manifestano su un modello di punta (iPhone 6S) di una primaria compagnia (Apple) nel campo della telefonia, aggiornato all’ultima versione del proprio sistema operativo (iOS 9.3.3) e con l’ultima release dell’app in argomento (2.16.7), tutta questa storia acquisisce anche un che di ridicolo!!

Sul web si legge che problemi del genere non sono da imputare a WhatsApp, bensì all’APNS di Apple che mal gestisce la sua funzione di reindirizzamento dei messaggi tra il terminale del mittente e quello del destinatario (ovviamente a sostenere questa tesi è lo stesso team di WhatsApp). Altri sostengono che il problema sia dell’operatore (ma allora perchè il problema si manifesta anche in wifi??). Altri ancora asseriscono che il problema sia dell’incopatibilità tra il nuovo sistema iOS e l’applicazione (ma allora questi geni di whatsapp perchè non pensano a sistemare questa questione anziché arrovellarsi il cervello per implementare la loro applicazione con il a mio giudizio inutile 3d touch??!!).

Fatto sta che ancora questi problemi ci sono. Qualcuno è riuscito a trovare una “cura”?? Davvero ho bisogno di risolvere questo problema, come credo un pò tutti gli interessati a riguardo (che non sembrano per altro pochi) che riscontrano queste problematiche ogni giorno!!

Grazie in anticipo a tutti e saluti!

A.

Aggiungo, se può essere utile:
utilizzo una scheda TIM!

ciao, prova intanto a ripristinare le impostazioni di rete (impostazioni/generale/ripristina/ripristina impostazioni di rete)

Grazie.

Ho effettuato il ripristino. Monitorizzo gli eventuali cambiamenti e vi faccio sapere! :wink:

certo, prego :slight_smile:

Niente!! :frowning:

Purtroppo ad oltre mezza giornata di utilizzo del telefono e di Whats dal ripristino suggerito da Klara ancora ho gli stessi, identici, medesimi ritardi. Aiutoo!! :’(

Ciao, non è che utilizzi WhatsApp Web? Ho notato che quando si riceve una notifica su WhatsApp Web, questa la si riceve con diverso ritardo poi sul dispositivo :wink:

Ciao,

sono andato a vedere… neppure sapevo esistesse questo whatsapp web. Mi chiede di fare la scansione di un qr code sul sito, ed era la prima volta che ci entravo in quella impostazione. Quindi no, non credo di usare whatsapp web…

Pensavo fosse un problema più diffuso questo delle notifiche in ritardo, invece sembra che sono rimasto uno dei pochi sfortunati a notarlo ancora… :confused:

Cmq grazie per l’aiuto che state cercando di darmi!!

Hai poi risolto il problema io ho lo stesso problema ma con iphone 6 , qualcuno ha trovato una soluzione ?