Ricezione diminuita con il 4.0.1

Ieri sera ho aggiornato al firmware 4.0.1 ma ho notato che la ricezione e’ diminuita. Prima in casa c’erano 5 tacche sul mio 3GS come sul Samsung di mia madre, ora ce ne sono al massimo 3. A voi e’ capitata la stessa cosa?

Proprio Così !

ho fatto ieri sera l’aggiornamento sul mio 3gs da 4.0 a 4.0.1, ho vodafone e col 4.0 avevo 5 tacche, ora 1/2 tacche al massimo!!! Perche? Mi auguro che qualcuno mi possa spiegare .

Anche a me è diminuita, ma meglio così. Mi capitò la settimana scorsa che mi chiamarono, avevo una tacca e il telefono era in realtà non raggiungibile.
Questo vuol dire che l’algoritmo era davvero errato, visualizzava un campo che non c’era. Ora invece è reale.

Una tacca o cinque non fa differenza, è solo una rappresentazione grafica! È la qualità e l’intensità del segnale che contano, una tacca in 3G è di gran lunga superiore a 5 tacche in gsm a livello di qualità.

Sent from my iPhone using Tapatalk

idem!!

Riporto la mia esperienza…a me le tacche del segnale non sono diimuite nemmeno un pò…ed si è pure velocizzato l’iphone,che prima col firmware 4.0 si era leggermente rallentato

Idem con patate

(anche io ho aggiornato al 4.0.1) a me pare funzioni bene,ho sempre il pieno delle tacche in casa…

La spiegazione è molto semplice, basta guardare la differenza tra il vecchio e il nuovo sistema di misurazione:

Da notare come il precedente algoritmo una copertura di rete potente da -113 a -121 dB lo riconosceva addirittura come “nessun servizio”, mentre da -91 a -87 dB erano riconosciute come 5 tacche mentre ora 3. Praticamente è stato frazionato perfettamente, mentre prima era proprio irregolare alla grande!

Più nel dettaglio:

Anche io dopo l’aggiornamento al 4.0.1 ho notato un drastica diminuzione delle tacche. A casa mia, con H3G, da 5 fisse sono passato ad 1 massimo di 2… L’importante è che comunque la connessione sia ottimale, basta saperlo.
A differenza il mio nokia 5230 continua a visualizzare il massimo del segnale, come l’iphone 3G della mia ragazza con fw 4.0.
La domanda mia è questa: se volessi rimettere il 4.0 sul mio 3GS, posso farlo?
Il mio iphone 3GS è pulito e non JB.
Grazie

Bhe se io prima,in casa riuscivo a telefonare ora 4.0.1 non riesco:mad: , mentre col telefonino da 30 euro di mia madre si:cursing:Prova a pensaci. Ora mi da nessun servizio,per telefonare devo andare in strada:Bella Roba!!!

Ma solo a me oggi è uscito un aggiornamento atto a risolvere in primis il problema della ricezione? Comunque, installato questo nuovo aggiornamento è tornato in forma…se guardi nel topik che ho aperto “correzione-errori-aggiornamento” e leggi il post di 1979jdm c’è un ottimo consiglio che, onestamente mi ha risolto tutti i problemi restanti.

E poi se secondo te va bene cosi?Per me no,potevano risparmiarsi di fare sto aggiornamento,spero che risolvano all’asvelta

Non è che “secondo me” va bene così, è che dopo l’ultimo aggiornamento e dopo i consigli di jdm è tornato a funzionare come prima senza problemi di sorta. Segnale eccellente e velocità riacquistata.

Potresti spiegarti meglio? Che tipo di aggiornamento hai ricevuti? tramite itunes? impostaz. gestore??

Vedi,il problema ricezione,non lo creat
o io,ma gli sviluppatori del sotware. Loro anno creato il problema,e loro devono risorverlo.

Raga, il mio 3GS aggiornato al 4.0.1 dove prendeva 4 ora 2, ok il solo fatto della visualizzazione, ma è più lento a caricare si siti internet. Prima un baleno ora anche 10"

Scusa dov’è questo topic che non lo trovo? Grazie mille!

EDIT: trovato, grazie lo stesso!

Infatti lo hanno risolto, almeno a me. Ho 2 iPhone ed entrambi funzionano perfettamente. Tra l’altro proprio il numero verde apple ha consigliato ad un mio collega di installare l’aggiornamento in un determinato modo e anche lui ha risolto TUTTI i problemi.

Supermax il topik in questione è:
http://www.iphoneitalia.com/forum/firmware-4-x-x/43561-correzione-errori-aggiornamento.html

(spero di avertelo linkato in modo corretto)

Scusa ma in che modo si deve installare l’aggiornamento per non avere problemi?ce qualche procedura particolare?

Spulcia i post in fondo e troverai la soluzione :wink: i miei due iPhone si sono rimessi in pista con questo sistema :slight_smile: