Ricevere mail in automatico con notifiche avendo gmail su iPhone 5

ecco vuoldire che la tua casella viene controllata ogni 15 minuti! quindi se ti invii una mail di prova può arrivarti subito come dopo 15 minuti!
se tu avessi impostato gmail con exchange avresti avuto: Avanzate = scarica= seleziona metodo = PUSH/SCARICA/MANUALE

ma mi arriva sempre dopo meno di un minuto… come è possibile?

è strano… forse gmail ha impostato l’imap(push) senza dire niente…
sempre se puoi, prova a inviarti una mail… appena arriva aspetta 1 minuto e invia una seconda e vediamo che succede!

Fatto: mail arrivate a 3 min di distanza l’una dall’altra.
Boh…
C’è anche da dire che qui in ufficio da me c’è pochissimo campo, per cui il tutto è rallentato…

ovviamente tra un mail e l’altra l’iphone doveva essere in standby!! mah.

Ricevere mail in automatico con notifiche avendo gmail su iPhone 5

IMAP e push sono 2 cose diverse, tu l’hai scritto come se fossero sinonimi ma non è così

infatti non sono sinonimi (questo lo hai inteso tu), esiste anche per imap il servizio push!! quindi si potrebbe configurare la posta in imap con push se google lo supportasse.

Si si l’iphone era bloccato, in stand by. Ovvio che altrimenti sarebbe stato inutile fare la prova!!

io ho fatto lo stesso test (impostando gmail in imap) e la prima mail è arrivata subito la seconda dopo un 25 minuti. Avevo però impostato scarica ogni ora!!

Ho fatto anche io la prova e i dati sono: la prima mail è arrivata dopo 3 minuti e la seconda dopo 18.
L’impostazione e scarica ogni 25 minuti.