Ricevere mail in automatico con notifiche avendo gmail su iPhone 5

Ciao,

Qualcuno può dirmi come scaricare la posta senza che ogni volta debba entrare sul l’applicazione mail?
Cioè vorrei che la posta mi si scaricasse da sola e mi arrivassero le notifiche.

Ad esempio questa mattina ho aperto la posta personalmente alle 9,45 e con l’aggiornamento che parte appena apri l’applicazione Mail mi sono arrivate due mail che davano come orario di arrivo le 8,30.

Se qualcuno mi spiega come si riesce a scaricare senza che debba aprire l’app mail e ricevere le notifiche in tempo reale appena mi arriva l’effettiva mail sarei contento!

Ripeto ho gmail come posta.

Grazie a chi risponde!

basta impostare il “push” in impostazioni–>posta contatti calendari :slight_smile:
le mail arriveranno come un sms :slight_smile:

Ricevere mail in automatico con notifiche avendo gmail su iPhone 5

Gmail non è compatibile con l’ opzione Push…che appunto serve a ricevere in tempo reale le notifiche di mail in entrata.

Puoi provare con app come sparrow.ma attendi risposte più sicure :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Come no.
Proprio ieri ho configurato una gmail ad un mio amico in push. :blink:

Ricevere mail in automatico con notifiche avendo gmail su iPhone 5

Io ho gmail ma non esiste l opzione Push…

Ti allego 2 screen…una di gmail e una di yahoo…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Anche io ho le push attivate e su scarica ho manualmente. Devo mettere ogni 15 minuti oppure lascio manualmente?

Ho push attivate
Scarica: manualmente
Avanzate: il metodo: scarica

Fatemi sapere

imposta su scarica e ogni 15 minuti scarica tranquillamente.

Klara non so che dire.
Oggi controllerò :wink:

Devi impostare GMAIL passando da account EXCHANGE.
Avrai il push immediato e le notifiche in tempo reale.

Questo è quello che leggo sulle impostazione mail del mio iPhone 5:

Confermo. Il push funziona con gmail. Devi dettare push anche in impostazioni / posta, contatti, calendari / scarica nuovi dati / avanzate / entra nell’indirizzo mail che ti interessa / seleziona push.

Ricevere mail in automatico con notifiche avendo gmail su iPhone 5

Io ho già impostato Push in generale in"posta contatti calendari" ma nello specifico gmail non mi risulta (come da screen)

Mi spiegate come posso fare? :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusate se insisto ma perchè non lo configurate come exchange ? Ha il push di default e le notifiche / badge in tempo reale.

Stesso problema. Con Gmail il push non si attiva come possibilità. Ci sono parecchi pareri discordanti su chi gli funziona con gmail e chi no.
Sarebbe bello sapere come farlo funzionare sto push :wink:

x Lesilent spiega come fare la configurazione con exchange. Grazie

Ma con questo exchange posso usare gmail?

io in rete ho trovato questa procedura
(quando imposti la mail anzichè dirgli che si tratta di un account gmail gli dici che è un account exchange, inserisci nome utente (email completa) e pw, lasci libero il campo dominio, vai avanti e quando ti compare il campo server scrivi m.google.com. Così hai gmail in real push!)

Ho provato e si configura. Ma quando entri nella App mail di chiede di inserire la password, lo faccio, ma dice che è errata.
non so il perchè??

Io uso exchange per ricevere le notifiche push ed è l’opzione migliore.
Email: inserisci la tua email
Server: m.google.com
Dominio lasci vuoto
Nome utente: metti l’email
Password, inserisci la pw
Descrizione: Gmail

Ricevere mail in automatico con notifiche avendo gmail su iPhone 5

Appena sarò a casa,provo anch io e vi faccio sapere :slight_smile:

Una volta avevo provato a farlo ma mi dava errore :confused:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Idem !

Uguale alla mia procedura ma una volta fatto mi richiede la password per procedere e non funziona…

Ricevere mail in automatico con notifiche avendo gmail su iPhone 5

Anche io uso exchange e funziona Benissimo, mi aveva dato anch a me il problema della password sbagliata, ho risolto togliendo il punto che avevo nella mail, funzinona uguale.
Esempio andrea.rossi@gmail.com mettetela come andrearossi@gmail.it