Ricevere mail in automatico con notifiche avendo gmail su iPhone 5

Quando avevo l’iphone 4S restando in wi-fi da casa il sistema notifiche gmail funzionava.
Forse funziona anche con l’iPhone 5 ma restando sempre in wifi?

Magari in 3G non funziona. Provo ad ipotizzare

boh… a me il servizio notifiche avendo fatto tutto il procedimento scritto sopra non funziona manco in wi-fi…

Strano…ma tipo hotmail da il sistema push su screen?

Ricevere mail in automatico con notifiche avendo gmail su iPhone 5

Hotmail ha la funzione Push

Sent from my iPhone using Tapatalk

nessuno conosce un escamotage per far si che anche tin.it possa utilizzare il sistema push?

Ma…avete letto !?!

A partire dal 30 Gennaio non sarà più possibile sincronizzare la posta, i contatti e il calendario con i dispositivi iOS e Windows Phone.
Niente più sincronizzazione della posta con Exchange e addio Gmail in push.
Tuttavia, se lo state utilizzando sul vostro dispositivo, il servizio continuerà a funzionare.
Per riavere la posta, i contatti e il calendario sul vostro iPhone o Windows Phone dovrete utilizzare i protocolli IMAP, CalDAV e CardDav (che non sono proprio semplicissimi)

Stiamo scherzando ? Niente + calendario e contatti sincronizzati ?

O_O

Le notifiche push Gmail funzionano SOLO se c’è collegato un account exchange! Ora mi rivolgo a coloro che funziona il push di Gmail senza Exchange: come fate a farlo funzionare?? Nelle impostazioni in avanzate c’è solo scarica e manuale!

non esiste, gmail senza exchange non va in push! a meno che non si utilizzi la app di gmail per scaricare la posta!

ecco, era proprio quello che sapevo. Abbiamo ancora un mesetto e poi ci attacchiamo al piffero per le notifiche push di Gmail

su i terminali dove è stato già configurato exchange continuerà a funzionare, solo dopo il 30 gennaio 2013 non si potranno configurare nuovi terminali.

che cavolata, al limite potevano restringere la configurazione all’account e non al dispositivo :blink:

infatti, ma io ho capito che hanno messo la restrizione sui dispositivi, anche se non capisco come facciano a identificarli!! imei?!
era piu semplice legare come dici tu la restrizione ai nuovi account!!

le cose semplici sono semplici e vengono scartate a priori :rolleyes: Sicuramente (almeno credo) li identificano con l’ imei come pensi te

Ragazzi, io ho 3 account gmail e ricevo le notifiche come quelle degli sms o di whatsapp.
In pratica le dovete attivare da Impostazioni, notifiche, in centro notifiche e poi da li andate nella bustina della posta e attivate le notifiche come volete (banner, avvisi, in “blocco schermo”).
Spero sia questo quello che stavate cercando.
Ciao!

Selin loro in tendono in Push, che gmail non permette e si ovviava usndo il server exchange.

E allora io perchè le ricevo in tempo reale?

fai un controllo inviandone una. Non penso sia in tempo reale.

L’ho fatto già stamattina. Mi sono inviata più di una mail dal mio account dell’ufficio al mio personale, e arrivava su iphone con la notifica stile sms, senza bisogno di dover entrare in gmail

L’ho appena rifatto e funziona!! ma perchè non provate anche voi?

se puoi, vai in impostazioni/posta,contatti,calendari/scarica nuovi dati/avanzate
e dicci cosa c’è impostato relativamente al tuo account gmail (push,scarica,manuale) o facci uno screenshot.

Scarica nuovi dati = push
Scarica= ogni 15 minuti
Avanzate = scarica= seleziona metodo = scarica