Ricarica problematica: cavo o connettore interno..?

Salve a tutti, scrivo in merito a un problema che mi si sta presentando negli ultimi tempi…
Il telefono ha sempre funzionato alla perfezione, sempre caricato in maniera corretta, inoltre carica e cavo non sono mai usciti di casa e/o stati piegati…
Ultimamente quando collego il telefono alla presa per ricaricarlo noto che si carica solo tendendo il telefono e il cavo in determinate angolazioni (cioè in modo che i pin interni aderiscano). Il problema si era presentato un mesetto fa, risolto in un Apple Service Center , facendo anche la figura dell’idiota (aveva un grumetto di polvere dentro), negli ultimi giorni lo ha rifatto… Polvere non ne ho, così ho chiesto il Supporto alla Apple che, rapidamente, mi ha inviato un cavo di ricambio.
Anche così però, seppur in maniera più lieve, ha creato lo stesso problema ( se lascio il telefono appoggiato con il cavo appena inclinato carica, appena lo muovo stop).
Collegandolo al Mac con un adattatore non originale non ha mai creato problemi, visto e sincronizzato da subito… Ora, mi suona strano che due cavi su due siano fallati… Voi che dite?

Ricarica problematica: cavo o connettore interno…?

Potrebbe essere il dock a questo punto ,sentirei l’assistenza al posto tuo :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Ho provato su una presa diversa (prima era da una ciabatta) e sull’accendisigari, la situazione va meglio, è però sempre molto sensibile alla pressione… Dite che potrebbe essere proprio un problema del telefono?

Ciao, a questo punto penso proprio che possa dipendere dal connettore dell’iPhone, contatta l’assistenza (o vai direttamente in un Apple Store) per le opportune verifiche.

Oggi al telefono mi hanno consigliato di fare un aggiornamento del software, sono ancora con la 6.0.2, dicendo che potrebbe esser causato da quello…

:blink: non mi risulta proprio che un firmware vecchio possa creare problemi al cavo…

Dicono per il riconoscimento… Anche a me ha suonato strano, a sto punto tento…

Ricarica problematica: cavo o connettore interno…?

:blink: ok facci sapere

Mai sentita comunque una cosa del genere…soprattutto nel momento in cui ogni giorno decine di persone effettuano il downgrade verso altri fw.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Non ho parole ma… Ha funzionato:/ il cavo è andato subito, anche sulla ciabatta dove faceva difetto…
Ora mi resta un dubbio: ovviamente il vecchio cavo parte e va alla Apple per test, lo troveranno funzionante e mi addebiteranno i 20€ del cavo sostituito… Ma il cavo vecchio torna a me o resta a loro? Perché a quel punto disdico il ritiro e me li tengo entrambi…

Buongiorno a tutti:) Rieccomi… Con lo stesso problema:/ Parlando con un amico mi faceva notare che anche lui ha, qualche volta, lo stesso problema… Potrebbe essere un po’ di ossido sui contatti del connettore?

Se hai già provato con un alimentatore diverso dal tuo, in una presa diversa dal solito, può essere un pò di ossidazione o sporco tra i contatti che non permettono più il corretto funzionamento. Prova a fare una pulizia in maniera delicata, o rivolgiti all’assistenza. :slight_smile:

Dopo provo con il Crc:) In ogni caso facendo pressione funziona normalmente…

Magari, può esser addirittura qualche contatto sulla scheda madre che si è leggermente ossidato. Prova a vedere :slight_smile:

Intendi aprendolo…?

assolutamente no e assolutamente non spruzzare nulla dentro il tel. Potrebbero farti problemi in assistenza e potrebbe attivarsi il sensore di umidità, evita proprio. per il tuo problema devi sentire l’assistenza , probabilmente è una saldatura fallata sul dock.

Ricarica problematica: cavo o connettore interno…?

A me succede con il caricabatterie ed ho notato che attaccò di iPhone e’ sporco come lo posso pulire ?
Grazie

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk

che cosa ti succede, puoi chiarire?

Ricarica problematica: cavo o connettore interno…?

Che iphone devo sistemare il cavo per farlo collegare

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk

stesso discorso,prova a soffiare con aria compressa nel connettore, indi prova a cambiare cavo se puoi, successivamente senti l’assistenza

Ricarica problematica: cavo o connettore interno…?

Come lo faccio con l’aria compressa non è’ ho

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk