Ricarica problematica: cavo o connettore interno..?

beh io ti ho indicato la possibile soluzione, non posso farmi carico di procurarti gli strumenti. comunque puoi acquistare una bomboletta per pochi euro in un negozio di informatica o ipermercato, oppure ad es. vai in un autolavaggio dove ce l’hanno, una pompa di benzina e lo soffi con la pompa per gonfiare le gomme. oppure ancora vai in un centro di assistenza pc e te lo fai soffiare. insomma suvvia sei un baldo giovane , un po di fantasia e inventiva eh…dai.

Ricarica problematica: cavo o connettore interno…?

Si timido ci ho pensato sotto casa mia amici hanno un negozio di pc con l’aria compressa appena riaprono lo faccio

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk

ottima idea, ovvio non è detto che risolvi

No no, assolutamente non spruzzo dentro, prima su una garza, poi la passo dentro con uno stuzzicadenti… Se fosse una saldatura fallata sul dock non caricherebbe proprio giusto?

Ricarica problematica: cavo o connettore interno…?

No…potrebbe fare comunque contatto a tratti, in certe posizioni forzate dal movimento del cavo.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Ciao, mi sono appena iscritto dopo che ho letto questo thread, anche se vi leggo da un pò.
Volevo solo dire di stare attenti ad usare i compressori degli autolavaggi o meccanici ecc. perchè contengono sempre umidità all’interno del serbatoio.
Per le cose elettroniche sempre usare le bombolette spray che contengono aria deumidificata.
Ciao

Se faccio pressione lui carica sempre, basta che i pin vadano a contatto…

va bene grazie. se è come dici tu, mi pare un buon consiglio :wink:

Ricarica problematica: cavo o connettore interno…?

In alcuni casi contengono anche olio, non a caso in alcuni ambienti si devono utilizzare appositi “disoleatori”
Cmq si puo’ utilizzare tranquillamente un qualsiasi compressore, a patto di utilizzare un filtro condensa (quelli per hobbysti costano quasi meno di una bomboletta di aria compressa …) e per scrupolo abbassare la pressione in uscita a 2 bar (praticamente tutti i compressori ne hanno uno o piu in uscita) ed incrementandola se necessario man mano, si ottiene un qualcosa di molto piu modulabile e funzionale della semplice bombetta

per completezza di informazione :wink:

Io ho avuto grossi prob di ricarica con il connettore lightning originale: cambiato cavetto e problema risolto

Ricarica problematica: cavo o connettore interno…?

Ok grazie prenderò i vostri consigli

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk

Io eviterò di usare il crc:)