Riavvio Forzato durante le chiamate o.s. 4

Ciao a tutti!
vi scrivo per un’urgenza: da quando ho effettuato l’aggiornamento al firmware 4 del mio iPhone 3gs qualche giorno fa, durante le chiamate, dopo qualche minuto dall’inizio, la conversazione si interrompe e compare la schermata nera con la mela. Una specie di riavvio forzato, dato che dopo qualche una quindicina di secondi ritorna al menu.

Non riesco proprio a capire perchè!! Mai fatto jailbreak. Per favore datemi una mano!

FAI un backup, POI fai un ripristino delle sole impostazioni di rete e controlla che la situazione sia cambiata. Caso negativo fai un ripristino dell’iPhone e controlla ancora!

scusa l’ignoranza, ma come si fa il backup? E’ solo la sincronizzazione?
E cos’è il ripristino delle sole impostazioni di rete o iPhone?

GRazie1000

Tasto destro su “iPhone di xxx” selezioni backup. Il backup è l’archiviazione di dati, applicazioni e quant’altro in un determinato momento. In caso di ripristino totale del dispositivo puoi ripristinare il tuo backup senza perdere nessun dato.
Per ripristinare le impostazioni di rete, ed eventualmente tutte, vai in impostazioni>generali>ripristina e selezioni l’operazione che devi fare.Ti ricordo ancora, FAI prima il backup quando fai un ripristino totale!

Ti ringrazio. Ora provo subito e ti faccio sapere.
Ti faccio un’altra domanda che non c’entra nulla, e perdona ancora l’ignoranza. Mi hai detto che il backup è la memoria dell’Iphone. Siccome devo formattare il pc, come faccio a trasferire il backup sull’iTunes del nuovo pc? So che se colleghi l’Iphone ad un iTunes vuoto, l’iPhone si sincronizza col “vuoto” e perde i dati… Le autorizzazioni per fare la sincronizzazione con più pc, invece, cosa sono?

P.S. scusami davvero, ho cercato anche per questo sul forum, ma non ho capito veramente queste cose… sono un pò scemo al riguardo, e non vorrei perdere tutti i dati :slight_smile: Grazie!

Devi fare un backup della libreria di iTunes…con il pc credo che sia consolida e poi esporta… però non sono sicuro, scusa la risposta ma con il Mac è tutto dannatamente più facile!

Capito… non c’è qualcuno sul forum di esperto a cui posso chiedere con precisione?.. perchè il cambio di pc è imminente ed è importante… grazie!

Purtroppo succede anche a me…
Ho provato di tutto per risolvere questi fastidiosissimi riavvii durante le conversazione, ma, purtroppo, senza successo. Ho fatto il ripristino di rete dal cell, il ripristino da i-tunes con relativo back-up, il ripristino come nuovo con semplice sincronizzazione, il ripristino come nuovo da un altro account windows con sincronizzazione (come mi hanno consigliato alla apple) utilizzandolo senza applicazioni, ho aggiornato poi tutte le applicazioni, ho persino sostituito la sim (10 € buttate) sperando che fosse un problema di scheda: NON HO RISOLTO NULLA.
Stamattina, preso dall’esasperazione (dopo 3 riavvi durante una chiamata), ho cambiato cell. Mi sono persuaso che è un problema del sw 4.0 che si presenta solo su alcuni terminali (su questo forum siamo 3 o 4) riparabile solo con un nuovo sw. Io aspetto altri 4-5 giorni l’uscita di un eventuale nuovo aggiornamento (4.01) di cui si parla praticamente dappertutto. Se non ci sarà, richiamo la apple e me lo faccio sostituire con sommo dispiacere (l’idea di avere un cell rigenerato non mi piace affatto)…ma non posso stare con un cell che si riavvia durante le conversazioni.

p.s. per curiosità, che gestore hai??

Te lo fa ancora??

Ahimè me lo fa ancora!!! Stavo provando a fare il ripristino ma, quando mi hai detto che non serve, non l’ho più fatto, anche perchè non sono molto pratico.

Ma quindi potrebbe risolversi col 4.0.1? E quando dovrebbe arrivare questo aggiornamento??Lo aspettiamo almeno
GRaZie e meno male che non sono il solo!!!

P.S. ho tim

si ma quei cojon***i della Apple cosa aspettano a far uscire il nuovo aggiornamento? Ci stanno quarant’anni!!! :@

ciao a tutti. allora non è solo un mio problema. ero al telefono con la moglie quindi quasi quasi ben venga ma a parte gli scherzi è veramente un fastidio grosso. speriamo nell’aggiornamento.

Ragazzi, io ho lo stesso problema con FW 4.0.
Ho come operatore VODAFONE e un 3gs 32Gb
Qualcuno ha risolto con il 4.01 ?

Io non ho risolto con la 4.01. Ho chiesto la sostituzione giovedì scorso. Il corriere dovrebbe arrivare lunedi

ragazzi, capita anche a meeeee!!! sto impazzendo!
io non ce la faccio più!
A volte, con chiamate di 20 minuti, si riavvia anche 3 volte!
Io ho un 3GS 16 Gb con vodafone, NO JB!

ho provato di tutto! backup, ripristini vari, ripristino delle impostazioni di rete, ma niente…
Dite che tornando al FW 3.1.3 si risolve?

Purtroppo credo che se non hai fatto il jb e non hai salvato l’ECID tu non possa più tornare al 3.1.3 e a nessun altro FW precedente…:frowning:

Un’autorizzazione è un’azione che associa li tuo pc al tuo account, puoi abbinare fino a 5 pc, quindi prima di formattare l’attuale pc ricorda di rimuovere l’autorizzazione tramite il menù:

Store —> rimuovi autorizzazione.

Se non lo fai, perdi uno dei 5 pc che è possibile abbinare al tuo account itunes.

I backup su windows li trovi in:

C:\Documents and Settings\USERNAME\Application Data\Apple Computer\MobileSync\Backup

(USERNAME è il nome con il quale accedi al pc, il nome utente)

Copiali prima di formattare, e poi li rimetti una volta che hai la macchina pulita.

NOOOOOOOOOO!!! :crying:

Quindi, ragazzi che si fa???
se non è possibile tornare al 3.1.3 e con ripristini vari non si risolve, non c’è un’altra soluzione?
ho comprato il 3GS meno di tre mesi fa… non voglio mandarlo in assistenza e beccarmi un iPhone rigenerato!!! senza contare che, rigenerato o no, se è un problema di software non risolverei comunque una cippa! :cursing:

Quindi??? me lo devo tenere così in attesa di un magico aggiornamento che risolva il tutto?

P.S. perdonate il breve OT, ma perchè non è possibile scrivere ad Apple via mail per il supporto tecnico?

Io ragazzi sono tornato a 3.1.3. Non mi pare che avessi questo problema con quel FW.

Vi terrò aggiornati.

Cmq è assurdo !!!

P.S. Che numero occorrerebbe chiamare per aprire un’eventuale chiamata in garanzia? Ma se lo prendono x quanti giorni, in attesa di sostituirlo/ripararlo?

… metto il mio mattoncino nel muro. Stesso problema con il mio 3gs 16gb. quando la chiamata dura più di 3/4 minuti il telefono si resetta!
Ma scusate Apple che dice?