retro iphone 5 graffio o normale composizione dell'alluminio?

salve a tutti stamattina mi è arrivato il mio nuovissimo iphone 5:w00t::w00t:,la prima cosa che ho controllato sono state le rifiniture laterali per vedere che non fossero affette dalle famossissime scalfiture ma ringraziando il cielo tutto regolare anche il retro non presentava apparentemente nessuna anomalia ma mi salta subito all’occhio:blink: una parte dell’alluminio che presentava una leggerissima venatura piu scura rispetto alle altri parti del retro una linietta per intenderci mi sono subito preoccupato che non fosse un graffio ma controllando minuziosamente non è presente nessun piccolo solco caratteristico dei graffi,anche perche guardandoloil retro contro luce sembra sia proprio la lavorazione stessa dell’alluminio.
aspetto vostri pareri…grazie ragazzi buona serata

magari una foto…

si in effetti la cosa piu importante non l’ho messa…la farò e l’allegherò..grazie a tutti

Io ne ho confrontati due neri da 64 GB, uno sul retro ha una linea curva appena visibile in controluce, l’altro un segno più visibile a destra della mela, ma anche questo si vede solo in controluce e non guardando il retro direttamente dritti.
Ambedue i segni NON vanno via strofinando con il polpastrello, sono più chiari dello sfondo e non sono incisi.
Essendo visibili solo in controluce, non credo sia un problema. Niente a che vedere con le sverniciature della fascia laterale che si vedono benissimo e sono veri difetti.

Da quello che racconti nn sembrano graffi, sembrano più che altro anomalie strutturali del materiale.

Ci vuole una bella foto fatta bene per capire di cosa si tratta… :slight_smile:

La domanda e’ quello delle foto sul sito apple ha tale riga? No! ed allora non la deve avere manco quello in vedita
Secondo me e’ un difetto di fabbricazione (sulla fiducia visti i controlli cinesi)

Scusate ho fatto la foto anche se non si vede un granché ma da iphone come si fa a metterla come allegato?

puoi utilizzare tapatalk o safari mobile con modalità avanzata/gestione allegati

Si io uso safari ma non trovo nessun tasto che consente di allegare foto mi puoi aiutare??

te lo ha scritto, clicca su “vai alla modalità avanzata” e da li “gestione allegati” –> aggiungi file

Ecco la foto so che non è un granché ma la fotocamera del 3GS è questa cmq il segno è quello sotto quel simbolo FC sotto la scritta iphone per intenderci nell’angolo in basso a sinistra della’iphone..
Grazie per la consulenza
Grazie di nuovo ragazzi!!

Dalla foto non ci vedo nulla di anomalo.

aspetto che mi arrivi il microscopio nucleare che ho preso su ebay e poi analizzo la foto :wink:

:smiley:

lo so forse sono un po paranoico pero ora vi allego la foto evidenziando la parte interessata forse vi sara piu semplice individuare la parte sotto esame.
aspetto vostri consigli perche essendomi arrivato ieri sono in tempo di effettuare la sostituzione anche se effettivamente mi piange il cuore perche è veramente perfetto!!

credimi…non si vede nulla…sarà la bassa qualità della foto probabilmente

io non lo classificherei come “difetto”…non si vede niente

questa è un’altra foto con una risoluzione molto piu alta ma inspiegabilmente non si riesce a vedere quello che c’è “forse non c’è”:smiley: ma la mia paura è che si tratti di un graffio…
vedete voi e fatemi sapere anche se sono pazzo!!:smiley:

ahahahhahaaha ti giuro che non vedo nulla :smiley: