Rete wireless in iPad 3

Ciao a tutti, è il mio primo messaggio! :wink:

Ho appena comprato un iPad 16 Gb WiFi e ho provato a farlo funzionare con la wireless del router Netgear che uso per altri pc: l’iPad vede la rete, inserisco la password (corretta, l’ho verificata 100 volte), ma mi dice “Impossibile accedere alla rete …”

Detto che la pass è di soli numeri (può incidere?) e non vorrei cambiarla per non modificare tutta la rete di casa…

…POTRESTE AIUTARMI??? :crying::crying::crying:

Grazie a tutti!

come citato dal
Regolamento Generale del Forum, presentati in Apposita Sezione Presentazioni

inoltre dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Per risolvere prova una di queste due cose: 1 inserisci la rete manualmente e imposta il tipo di protezione wpa ,wpa 2 o wep a seconda di quale hai impostato 2 cambia il nome della rete mettine uno più lungo es netgear12345 , dovresti risolvere in entrambi i casi.

Come faccio a inserirla manualmente? Grazie per l’aiuto

Dimenticavo: ho provato il dispositivo al piano di sotto in cui ho un range extender di DLink che prende la wireless di Netgear e la spara ai piani inferiori…inserita la pass di DLink l’iPad vola!..

KLARA: l’intenzione è attenermi alle regole (mi sono appena presentato) ma non capisco da dove modificare il titolo della discussione…

KLARA: Risolto…grazie

Te l ho scritto. Vai sul primo post e segui il percorso

Perfetto :wink: se hai da aggiungere modifica il tuo ultimo post anziché crearne uno nuovo,scrivere post consecutivi può dare problemi oltre che è vietato :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Vai su impostazioni-wifi-altro ed immetti il nome della tua rete nel tuo caso netgear poi seleziona il tipo di protezione ed infine inserisci la tua password.

Ho fatto quello che hai detto ma continua a darmi lo stesso messaggio

Ho appena notato che ha preso per un attimo la linea DLINK, quella con cui si connette senza problemi, e a differenza della rete Netgear se tappo sulle opzioni mi da tra le opzioni “Dissocia questa rete” e “Rinnova il lease” e in più tutti i campi tipo “indirizzo Ip”, “maschera sottorete” ecc sono con l’ip giusto. –> mentre nella linea che vorrei usare non compare nessun ip

Sicuro di immettere il tipo di chiave corretto? intendo quando selezioni il tipo di protezione

Prova a fare un ripristino impostazioni di rete da ipad e riprova. Generali ripristina-ripristina imp rete .Altrimenti vediamo nella tua pagina di configurazione del router. Che modello netgear è?

la protezione impostata sul router è WPA-PSK+WPA2-PSK… io le ho provate tutte…nel pomeriggio addirittura ho disabilitato la protezione e non si collegava…

il router è un Netgear Dg834G v5

sto provando a ripristinare----> Niente da fare…anche dopo il ripristino inserisco la pass e mi dice “Impossibile accedere alla rete”

E hai provato a controllare che genere di rete è abilitata nel router? intendo che cosa utilizza 802-11 b-d-g ecc Magari non è compatibile con quella che usa l’ipad

Canale automatico e modalità b e g…che usa l’ipad?

prova a mettere canale 6 o canale 11

L’ipad è compatibile a tutte le modalità. Se non hai risolto con il ripristino impostazioni di rete entra nella pagina del tuo router e cambia nome ssid, e visto ci sei setta la password su wpa2 o wpa facciamo la prova di non utilizzare quella mista.

cambiando il nome e la pass però dovrò reimpostare tutte le connessioni degli altri pc, giusto?

Si. Dovrai reinserire la password in entrambi i casi in tutti i pc.

niente da fare con nuovo nome e pass in WPA…

…nè con WPA2

Ma può essere che questo router non sia compatibile con iPad3?