Rete wireless in iPad 3

Nemmeno manualmente? Sempre l errore della password errata? Strano veramente… È evidente che il router c’entri qualcosa visto che con il dlink si collega. Anche io ho un netgear e ho avuto problemi di associazione che erano dovuti al nome ssid. Ma a te dice proprio password errata…

Si è proprio strano. E se provasse a risettare il router alle impostazioni di fabbrica? Una rogna però

Ma rogna fino ad un certo punto perché i netgear sono autoconfiguaranti. Guarda ultima prova prima di resettare il router: ripristina di nuovo le impostazioni di rete dell’ipad, spegni il router per 20 secondi riaccendilo e riprova l’associazione. Non vorrei essere banale ma attenzione alle distinzioni tra maiuscole e minuscole nella password wifi.

la pass è in numeri.

ho riprovato a fare come hai detto ma nulla.

devo scappare a cena. grazie lo stesso a tutti. a + tardi se ci sarete!

Provane una alfanumerica di 8 caratteri o piú. Altrimenti posso solo consigliarti di resettare il router come ha suggerito Soul. Buona cena :wink:

Buona cena :wink: Ma strano. Sarebbe da provare con un altro router. O aggiornare il firmware al netgear

Ho aggiornato il firmware questo pomeriggio. C’è l’ultimissimo.
Non so più che fare.

Hai provato con una password alfanumerica di 8 caratteri o piú?

provato adesso con nuova pass alfanumerica…nada

Secondo me c’è qualcosa nelle impostazioni del router che ti bloccano l’accesso. Non è che hai messo qualche blocco dentro le impostazioni del router?

Non ho più cosa consigliarti di fare oltre che resettare il router. Ma se non metti nessuna password(lasci la rete wifi aperta) riesci a collegarti?

Nel pomeriggio ha detto che ha provato e non si collegava lo stesso. Boh, pensi che possa eventualmente bloccato gli accessi di dispositivi non autorizzati?

nel pomeriggio ho tolto la protezione e non si è collegata cmq

Sei sicuro che il router non abbia impostazioni di blocco?

Potrebbe… Nei netgear c’è un impostazione che può limitare gli accessi almeno al mio modello. Io sinceramente lo resetterei si può sempre fare il backup delle impostazioni, poi reset, configurazione guidata e fare la prova se si collega altrimenti si riprende il backup delle impostazioni del router.

Concordo.

scusate il ritardo

dato che non ho nulla da perdere provo a resettare…mi dite come si fa? :slight_smile:

Nel router dovresti trovare un tastino reset lo devi tenere premuto finche le luci non si spengono. Circa 10-15 secondi.

Fatto e risolto!!! Grandiosi!!!

Ultima cosa, mi dice che ci sono conflitti di indirizzi Ip…come faccio a risolverli?

Ottimo sono contento abbia risolto. Per gli indirizzi ip evidentemente si sono collegati assieme ed il router non è riuscito a smistarli correttamente. Spegni il router e spegni tutti gli apparecchi collegati. Riavvi il router e man mano riavvii anche i vari pc ipad etc