Resistenza anodizzazione iPhone 5S grigio siderale-gold

A distanza di 10 giorni dalla sua commercializzazione nel nostro paese, volevo chiedere ai possessori dei nuovi device grigio siderale e oro, se hanno riscontrato problemi di graffi e perdita di vernice sulla scocca o sulla cornice…vorrei capire se effettivamente il nuovo dispositivo utilizza una anodizzazione più resistente rispetto a quella dell’iPhone 5 nero che tanti problemi ha causato l’anno scorso.
Grazie.

Sent from my iPhone 5S Silver
using Tapatalk

Resistenza anodizzazione iPhone 5S grigio siderale-gold

Possiedo un gold , lo tengo con bumber ma la vernice si nota subito che e resistente e non si graffia facilmente. Io poi vengo da un iphone 5 nero ardesia.

Inviato da mio iPhone 5s
utilizzando Tapatalk

Resistenza anodizzazione iPhone 5S grigio siderale-gold

Io per essere strasicuro sono passato dal 5 nero ardesia acquistato l’anno scorso ad un 5S bianco/argento…anche se il grigio siderale mi ispirava parecchio come colore.
Quindi ti sembra più resistente?..nessun problema di Tenuta della vernice inserendo il bumper?

Sent from my iPhone 5S Silver
using Tapatalk

Resistenza anodizzazione iPhone 5S grigio siderale-gold

Ho un 5S “Space Grey” dal 25 Ottobre. Utilizzato sempre con pellicola anteriore e custodia semi-rigida.

Nessun graffio, scalfittura o ammaccatura. C’è anche da dire che lo tengo in maniera “maniacale”. Nessuna caduta ovviamente !

Resistenza anodizzazione iPhone 5S grigio siderale-gold

Mbè direi un bel passo avanti rispetto al nero ardesia che si scalfiva solo a guardarlo…bastava mettere una cover in TPU un po’ meno flessibile per sverniciare la parte smussata a specchio, io sono riuscito a preservarlo solo grazie all’utilizzo di una cover in silicone morbido.

Sent from my iPhone 5S Silver
using Tapatalk

Resistenza anodizzazione iPhone 5S grigio siderale-gold

Una correzione, il vecchio nero ardesia, non aveva problemi di resistenza, ma evidentemente ci fu un problema a livello produttivo tamponato in qualche modo pre-commercializzazione
In altre parole, non e’ che il “vecchio” 5 fosse piu delicato come “colore” o che il nuovo 5 sia piu resistente

Hanno semplicemente sistemato i prob in fase di produzione… :slight_smile:

Resistenza anodizzazione iPhone 5S grigio siderale-gold

Non mi sembrava fosse così resistente ai graffi…anzi…

Sent from my iPad using Tapatalk

Resistenza anodizzazione iPhone 5S grigio siderale-gold

Non e’ resistenza ai graffi infatti :slight_smile:

Resistenza anodizzazione iPhone 5S grigio siderale-gold

Resistenza agli impatti…:stuck_out_tongue_winking_eye:

Sent from my iPhone 5S Silver
using Tapatalk

Resistenza anodizzazione iPhone 5S grigio siderale-gold

Si nessun problema

Inviato da mio iPhone 5s
utilizzando Tapatalk

Gold perfetto, non si nota nessun graffio anche se lo tengo in modo maniacale con pellicola e cover rigida. Ah, ce l’ho dal 25 ottobre.

Resistenza anodizzazione iPhone 5S grigio siderale-gold

Per curiosità che pellicole e cover usi?

Sent from my iPad using Tapatalk

Resistenza anodizzazione iPhone 5S grigio siderale-gold

Io ho il grigio siderale che dire bellissimo l accoppiamento dei colori per ora nessun graffio arrivato dalla Francia il 25 ottobre e da tre giorni usi cover apple red production e pellicola della 3M quella che annerisce lo schermo

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho sia lo Space Gray che Gold, entrambi dal 7 di Ottobre 2013 (presi in USA).
Su entrambi ho messo una custodia semirigida in gomma trasparente della Puro.
Seppur si infiltri polvere, ogni tanto la tolgo, do una pulitina al terminale e la rimetto.
Finora graffi zero! :slight_smile:

il mio 5s grigio siderale lo utilizzo da quasi una settimana ancora nn ho la custodia ma è perfetto, nessun graffio, ammuccature niente

il mio iphone 5s grigio siderale è perfetto anche se a parer personale non una cosa proprio evidente i bordi mi sembrano meno lucenti di quando l’ho preso (sarò io magari che mi sono abituato al telefono)

5S Gold arrivato il 23 Ottobre… Tutto perfetto. Utilizzo solo pellicola anteriore opaca. Nessun vernice-gate fortunatamente… (sono un ex dispetato possessore di un 5 ardesia)

Resistenza anodizzazione iPhone 5S grigio siderale-gold

Bene…visto che lo usi naked ti useremo come tester per valutare l’effettiva resistenza…:stuck_out_tongue_winking_eye:

Sent from my iPad using Tapatalk

Resistenza anodizzazione iPhone 5S grigio siderale-gold

io ho grigio siderale ed è perfetto dopo dieci giorni senza nessuna cover

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

A pagamento pero’ :smiley: