Resettare il telefono installandoci iOS 6.1.2

Salve,
ho notato che è stata rilasciata la versione iOS 6.1.3. Dovrei formattare il mio cell, cause numerosi crash e riavvii dovuti probabilmente ai vari tweaks installati e vorrei chiedervi se, una volta formattato, possa tornare ad installare iOS 6.1.2 oppure dovrò tenermi iOS 6.1.3. Se ciò fosse possibile, come dovrei fare?
Grazie mille

Resettare il telefono installandoci iOS 6.1.2

Puoi vedere scaricando manualmente iOS 6.1.2 e ripristinarlo usando shift+ ripristina sperando che le firme siano ancora aperte.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Scusa, sarebbero le firme ? E se fossero " chiuse " ? Da cosa lo capisco ?

Resettare il telefono installandoci iOS 6.1.2

Le firme sarebbero le autorizzazioni di Apple a montare quel
Firmware…se non ci sono più lo capisci perché iTunes ti darà sempre errore durante la fase di ripristino.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ok, ora provo. Speriamo bene.
Grazie mille

Resettare il telefono installandoci iOS 6.1.2

Facci sapere :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Resettare il telefono installandoci iOS 6.1.2

Le firme sono state bloccate ragazzi
Per adesso iOS 6.1.2 e’ morto
Dobbiamo attendere un eventuale aggiornamento di redsn0w per poter eseguire il downgrade ad iOS 6.1.2 con i relativi shsh

Scusate io ho il jb al mio iphone 5 con firmware 6.1.2.
Ho scaricato ieri il file .ipsw relativo al firmware 6.1.2, se ora volessi ripristinare l’iphone5 alle condizioni di fabbrica non mettendo il 6.1.3 ma il 6.1.2 (ultimo fw che è compatibile con il jb mi pare di capire), non c’è un modo per preservare la possibilità di fare in futuro il jb? Non ho ben capito la questione di itunes e delle firme, se io spengo la connessione ad internet ed apro itunes, con lo scopo di usare per il ripristino il file .ipsw che ho da parte sul desktop del mio mac, come fa itunes a non farmelo mettere? Mi richiederebbe la connessione internet obbligatoriamente?

Per caso ci sono metodi alternativi ad itunes eventualmente?

Esatto, necessita di connessione.
Se hai il JB, devi assolutamente fare un ripristino in DFU, altrimenti rischi ti vada in loop il telefono. Fin quando non sarà disponibile un tool in grado di riportare indietro il firmware, dovrai montare la versione presente al momento in cui farai il ripristino. :slight_smile:

allora intanto leggi qui almeno ti fai un po di chiarezza:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo.html

Senza i certificati shsh non puoi ripristinare nessun vecchio firmware.

e quindi salvarsi il file .ipsw a cosa serve? A niente?

Serve per poterlo ripristinare manualmente :wink:
in caso tu abbia gli shsh :slight_smile:

Lo scarichi e quando vuoi ripristinare, invece di scaricarlo in simultanea e poi installarlo sul telefono, l’hai già in locale e la procedura è più snella e ripristinare in manualmente in caso tu abbia gli shsh

Avevo capito che i certificati shsh servissero solo per il downgrade. In pratica ero convinto che avendo il 6.1.2 come firmware, potessi sempre ripristinarlo al 6.1.2 indipendentemente dal progresso dei firmware da parte di apple. Invece mi pare di capire che avevo sbagliato :frowning:

Altra domanda: i certificati shsh li posso salvare ora oppure è troppo tardi ormai?

si, hai sbagliato perche comunque si tratta sempre di un downgrade :slight_smile:

non uppare, se devi aggiungere qualcosa edita il messaggio precedente :wink:

Attento agli UP. Ti ricordo che è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni
:slight_smile:

Adesso le firme sono chiuse, potrai salvare solo quelli per 6.1.3

Ok capito. Con le firme SHSH salvate e il file .ipsw, c’è un modo per ripristinare il fw 6.1.2 su iphone 5?

no, le firme sono gia state bloccate

si si ho capito che sono state bloccate. Mio fratello ha anche lui un iphone5 e le ha salvate le firme SHSH. Inoltre abbiamo il file .ipsw. C’è il modo per ripristinare al 6.1.2 senza jb?