Resettare il telefono installandoci iOS 6.1.2

non esiste comunque nessuna procedura per fare un downgrade per gli iphone 5…quindi la risposta resta sempre no :wink: non è possibile. Ci fosse stato modo te l avremmo gia detto.

Ok peccato. Quindi non resta che sperare di non avere mai necessità di ripristinare l’iphone5 jailbreakato perchè per esempio si blocca irrimediabilmente. Perchè da come ho capito, se necessita di essere ripristinato (necessariamente con itunes), itunes rimette anche senza che tu lo voglia l’ultimo fw apple online, vale a dire oggi il 6.1.3.
Sta cosa della connessione ad internet obbligatoria ci frega, peccato… :frowning:

se hai bisogno del ripristino,devi per forza fare tramite itunes…e sicuramente se hai un problema,penso che il jb vada in secondo piano rispetto alle funzionalità di default del dispositivo.

beh il jb è fondamentale per me per tutti i tweak che migliorano l’iphone. Dovessi avere un problema con un tweak che mi blocca il telefono, come potrei fare per evitare di dover ripristinare? Ho sentito la questione del mobile substrate, grazie a quello, anche con una ipotetica incompatibilità tra 2 tweak, avrei sempre la possibilità di avviare l’iphone in safe mode premendo il tasto + all’avvio vero?

certo…il jb ha delle funzioni che migliorano l iphone…ma le funzioni di base dell iphone sono ancora più importanti però…comunque sia, si, si può provare con il mobile substrate ma non è detto che vada a buon fine…tutto sta al tipo di problema.

beh le funzioni di base dell’iphone sono proprie di qualsiasi telefono di fascia alta con qualunque os. Quello che rende l’iphone ottimo secondo le mie esigenze sono i tweak installabili con il jb. Senza jb penserei quasi di vendermelo sinceramente. Quindi speriamo non accada mai niente :slight_smile: Apple poteva risparmiarsi questa seccatura di fare un aggiornamento inutile…vabbè!

Buonasera ragazzi, ho un problema.
Ho un iphone 4s con ios 5.0.1 Jailbreak e vorrei passare alla versione ios 6.1.2 ma come faccio se ieri è uscita la 6.1.3?
Grazie
Gianfranco

non è possibile in nessun modo purtroppo…lo avevo detto qualche post sopra :wink:

Grazie Klara, quindi mi devo tenere ios 5.0.1 se faccio l’agg a ios 6.1.3 poi zero Jailbreak?

per adesso si…non c’è ancora un jb disponibile,quindi fa attenzione.

Ok Grazie.

Resettare il telefono installandoci iOS 6.1.2

In futuro potrebbe uscire qualcosa che permetterà il downgrade ad iOS 6.1.2 tramite gli shsh
Se tu però non li hai salvati…
Mi dispiace.

Ciao ragazzi…sono nuovo di qui quindi spero di essere nel posto giusto…so ke questo è già un’argomento trattato e stratrattato…solo ke ho un problema ke mi sta facendo impazzire…:cursing:…possiedo un iphone 4 con firewall versione 5.0.1 JB…vorrei aggiornare il fw alla versione 6.1…ho usato tinyumbrella per salvare i file SHSH e tra quelli c’è anke la versione 6.1 quindi se non ho capito male posso farlo!!..ho seguito una delle milioni di guide per fare il downgrade o in questo caso (penso) si kiami upgrade con redsn0w ma arrivo al punto 6 dove devo caricare il file ipsw e mi da un messaggio di errore ke non me lo lascia caricare!!!..qualcuno può perfavore darmi una mano un consiglio metodi alternativi per poterlo fare…grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee…:smiley:

…scusate solo per capire…quindi io mi ritrovo con 6.1.2 e JB e certificati salvati sia su Cydia che in locale, vorrei ripristinare sempre al 6.1.2 caricando un .ipsw locale con itunes per eliminare il JB ed avere una soluzione pulita, questo non si pùo perchè hanno tolto le firme del 6.1.2??? Giusto?
Ho visto male io o ci sono delle procedure con Umbrella che permettono tutto cio…tipo qui DOWNGRADE iOS FIRMWARE 4.3.4/5 a 4.3.3 iPHONE 4, 3GS, iPAD ?

Grazie ancora

scusate partito doppio post…

Resettare il telefono installandoci iOS 6.1.2

Per iPhone 4 e precedenti è possibile eseguire questo downgrade avendo gli shsh disponibili…

Segui la guida in prima pagina nella discussione su ios6 di zef1r0 che ho in firma :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Resettare il telefono installandoci iOS 6.1.2

Esatto,grazie Klara :wink:

sera ragazzi, resuscito il topic per delucidazioni, premetto che ho già cercato, ma nn ho trovato niente di esaustivo

ho un ipad 3 con ios 6.0.1 originale (niente jailbreak e cydia)
vorrei aggiornarlo al 6.1.2 e fare il jailbreak con questa versione: come faccio?

ho provato a resettarlo mettendolo in DFU, collegandolo al pc e cliccando sul file ipsw del 6.1.2, ma itunes mi mostra immediatamente la versione 6.1.3… quindi che se po’ fà?

per i dispositivi con processore a5 e superiori,non è possibile eseguire alcun downgrade…nemmeno con gli shsh correttamente salvati.

come l’ipad 3 ha quei processori? caspita sto proprio indietro
tecnicamente parlando, più che un down sarebbe un up (6.0.1>6.1.2)
ricordo che nn ho il jailbreak, quindi neanche gli shsh e tutte quelle cose che senz jb nn si fanno
quindi faccio il jailbreak col mio attuale ios? ci sono molte differenze dalle altre versioni?