Rendere celeste compatibile con IOS 5.0.1

Ciao a tutti,

dopo svariate prove, sono riuscito a far funzionare celeste bluetooth su ios 5.0.1 iphone 4 JB redsnow0.9.10b3.

[SIZE=“3”]Premetto che funziona solo con celeste regolarmente acquistato su cydia.[/SIZE]

Ho modificato nel pacchetto di celeste il file relativo alle dipendenze che richiede:

gremlin2 (>= 2.1)

infatti funziona a dovere eccetto le librerie gremlin, pertanto se invierete una canzone ecc, non verrà importata nella libreria Ipod, ma tutti i file ricevuti, saranno archiviati in:
var/mobile/received.

Un altra funzione che disabilitando le librerie non funziona, è l’invio di foto dal rullino fotografico.
Pertanto se dovrete inviare foto, musica ecc, dovrete assolutamente usare Ifile, fino a quando cocoanuts, non aggiorna gremlin per ios 5.

Per evitare l’invio foto e relativo errore dal rullino fotografico, occorre disabilitare da sbsettings >mobile substrate add on l’opzione:
CelesteSSHelper.

Inoltre nelle opzioni di celeste, disabilitare il Tab Gremlin.

Chiaramente dovete avere installato action menu’, sbsettings, Btstack e relative dipendenze.

Ciaoo

co.cocoanuts.celeste.rar (289 KB)

Funziona su tutti gli idevice jb ovviamente o solo su iPhone 4??

Sul 3gs e 4G funziona a dovere con quelle limitazioni, su altri device non saprei dirti, sarebbe da provare.

Di preciso cosa bisogna fare?

Ciao,

se hai acquistato regolarmente celeste, scarica il pacchetto che ho allegato, lo installi e vedrai che celeste funzionerà, per ora ripeto con la limitazione di gremlin.

P.s:Attenzione che il pacchetto allegato è zippato, decomprimilo prima di inserirlo in:

/var/root/media/cydia/autoinstall

successivamente riavvii l’iphone.

Ciaooo

Una volta installato il pacchetto posso scaricare la mia copia di Celeste da Cydia?

No,

non devi scaricare nessuna copia originale da cydia, vedrai che quando sarà installato il programma dirà “copia regolarmente acquistata” .

Il percorso indicato nn esisteva così ho creato le cartelle e messo il file.
Non si auto istallava dopo il riavvio, ma ho installato io.
Cydia notifica un aggiornamento di celeste che non riesce ad eseguire.
Per adesso pare funzioni e l’iPhone non crasha.
Grazie per la disponibilità.

Si, hai fatto bene, da cydia disabilita sotto la voce celeste le notifiche di aggiornamento pacchetto, in quanto quello creato, è differente dall’originale mancando la dipendenza di Gremlin.

In ogni caso son contento che anche tu per il momento, sei riuscito a far funzionare celeste su ios 5.0.1.

Io lo uso molto e anche su ios 5.0.1 per il momento a parte quelle piccole mancanze di gremlin per ora non mi ha mai crashato.

Ciaoo

ciao sono nuovo complimenti pe r la riuscita ! ho un problema mi dice depends Gremlin2>= 2.1 e ogni volta che apro una foto mi si richiude che versione di gremlin devo mettere ? se e quello il problema ?? su Cidya la versione che trovo di gremlin 2 e 2.1-3 puo essere questo il problema ? grazie

mi fai capire una cosa? come fai a dire che funziona solo sulla versione reg acquistata se a me non mi permette nemmeno di comperarla in quanto mi dice ios incompatibile???

Ciao,

purtroppo la versione di gremlin per ios 5 non è stata aggiornata.

1- se hai installato celeste da cydia, ricordati che deve essere stato acquistato regolarmente, comunque disinstallalo e usa quello che ho allegato modificato per poter funzionare senza le dipendenze di gremlin.

2- segui i passaggi e vedrai che funzionerà

3- nelle impostazioni di celeste, sotto il titolo Media import, disabilita comunque la voce Gremlin e delete files after import

avro sbagliato qualcosa ! non si acende piu continua a riaviarsi ! lol mi sa che devo rifare il tutto

ricci io sto aspettando ancora la risposta alla mia domanda :slight_smile:

Ciao,

Leggi attentamente tutta la discussione dall’inizio e vedrai che capirai il perche’,

comunque celeste e tutte le relative dipendenze, non è stato ancora ufficialmente aggiornato, pero’ se ti accontenti di usarlo senza l’importazione di file multimediali nel rullino fotografico puoi installare la versione che ho allegato dove è stata tolta una dipendenza affinchè si installi comunque su ios 5.0.1.

Ciaoo

Lo dovevi aver acquistato con una precedente verisone di iOS.

ah ok grazie

ok ma se appunto adesso non la si puo aquistare perche non e possibile , dunque ricci non la posso mettere la tua versione ??

Però stando a qanto dice l’autore del topic penso di essermi sbagliato.
Attendi un altro suo post.

Esatto, se non l’avevi acquistata con ios 4.2 o 4.3 per il momento non la puoi acquistare, devi aspettare !!